Lara Croft: Tomb Raider: Underworld


Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Mar 25 Ago 2009 22:08 pm    Oggetto:   

Ho provato tutti i Tomb Raider. Ci gioco da anni. Underworld è un altro pianeta. Forse a livello di storia può non piacere, ma come giocabilità è il massimo. E' un videogioco che chiaramente ha dalla sua tutta l'esperienza di anni e anni di videogame. E' innovativo. Ha rotto i confini tra il Nuovo e il Vecchio. Per la prima volta, il paesaggio circostante ha una parte attiva nel gioco, quasi a diventare un vero e propro nemico per Lara.
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Amber94
«Nano»
Messaggi: 187
Località: Spira, tra le rovine di Zanarkand
MessaggioInviato: Mar 25 Ago 2009 22:12 pm    Oggetto:   

Coram85 ha scritto:
Ho provato tutti i Tomb Raider. Ci gioco da anni. Underworld è un altro pianeta. Forse a livello di storia può non piacere, ma come giocabilità è il massimo. Ha rotto i confini tra il Nuovo e il Vecchio.


Bè, io tutti non li ho provati, ti dirò la verità (ho cominciato da 'angel of darkness', che tra l'altro si è rotto prima che potessi finirlo... Crying or Very sad ). Ad ogni modo, se dici che questo sia così bello, mi fido! Wink
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Mar 25 Ago 2009 22:19 pm    Oggetto:   

Se ci riesci, trova e gioca anche a quelli vecchi. Li troverai antiquati, ma sono dei classici imperdibili.
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Amber94
«Nano»
Messaggi: 187
Località: Spira, tra le rovine di Zanarkand
MessaggioInviato: Mer 26 Ago 2009 19:29 pm    Oggetto:   

Grazie per il consiglio, credo che ci farò un pensierino... Dopotutto, non m'importa che sia un po' antiquato, se è divertente! Very Happy
Alby
«Balrog»
Messaggi: 1835
Località: Torino
MessaggioInviato: Lun 31 Ago 2009 11:13 am    Oggetto:   

Beh il 3 e il 4 sono dei capolavori assoluti, ma preparati, tomb raider 4 è 1 gioco veramente molto difficile. non è come gli altri che magari devi riprovare 1 passagio 3 o 4 volte prima di riuscire a farlo, ci puoi stare ferma giorni nello stesso punto, ma ne vale veramente la pena Very Happy Very Happy Very Happy
La fine del mondo si avvicina, strani e impensabili avvenimenti preannunciano la catastrofe: Palin ha usato Vista! Mr. Green
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Lun 31 Ago 2009 11:17 am    Oggetto:   

Concordo con Alby, il 4 è veramente ostico. Tutto ambientato nelle terre dei faraoni. Da sbatterci la testa...

Comunque anche TR II non è niente male. I livelli a Venezia sono stupendi... e chi se li scorda! Cool
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Amber94
«Nano»
Messaggi: 187
Località: Spira, tra le rovine di Zanarkand
MessaggioInviato: Lun 31 Ago 2009 21:42 pm    Oggetto:   

Coram85 ha scritto:
Concordo con Alby, il 4 è veramente ostico.


Non importa, non ho paura dei giochi difficili, io... Rolling Eyes Anche se a volte mi verrà voglia di lanciare la play dalla finestra, so resistere! Mr. Green

Comunque, volevo informare gli amanti di questa saga che proprio oggi ho letto un articolo su una rivista in cui si dice che probabilmente (però non è detto), il nuovo capitolo pullulerà di mostri, trasportando la nostra Lara in atomosfere più vicine a Resident Evil. Shocked
A me l'idea non dispiace molto, essendo io un'amante di questa famosa saga horror... Confused
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Lun 31 Ago 2009 23:42 pm    Oggetto:   

Il mio rapporto con TR è sempre stato di amore e odio.
Sono partito con TR2 (che considero tutt'ora il più innovativo tra i capitoli realizzati dalla Core Design), amandolo sin da subito. Subito dopo mi sono giocato al capostipite.
Il terzo, lo ammetto, è stata una gran delusione. Le meccaniche, fatte poche eccezioni, erano la fotocopia del 2 e alla fine l'unico lato positivo risultava essere l'intelligenza artificiale dei nemici, finalmente dotati di quel tanto di cervello che basta a capire che se ti sparo, forse è il caso di ripararsi ^_^
Il 4 a mio avviso è il vero gioiello della serie. Le atmosfere sono quelle del primo, con l'aggiunta di enigmi di ottimo livello. E' vero: tra i fratelli della vecchia generazione è il più ostico, ma anche quello che dà maggiori soddisfazioni.
Sul 5 stendiamo un velo pietoso: un prodotto a dir poco inutile e ripetitivo fino alla nausea.
Il 6 aveva le carte in regola per rivoluzionare la serie, ma sappiamo tutti come è finita: con uno dei giochi con il più alto tasso di bug della storia. Un vero peccato, perché alcune trovate erano davvero ottime.

E poi arrivano i Crystal Dinamics, che io già adoravo per quel capolavoro di giocabilità che risponde al nome di Legacy of Kain.
Legends l'ho amato sin dal primo istante (forse perché finalmente i livelli non sembravano costruiti con i lego? ^_^), anche se era eccessivamente semplice e breve.
Anniversary è un remake sontuoso, perfetta evoluzione del TR originale. Peccato solo per la difficoltà pazzesca di certi passaggi (colpa soprattutto di una telecamera non ottimale) e per la grafica non eccelsa (anzi, persino inferiore e di molto a quella di Legends).
E arriviamo a Underworld. Dopo averci giocato ho come avuto l'impressione che i ragazzi di CD con i loro due primi capitoli avessero solo voluto scherzare, come se L e A fossero solo delle grosse demo in previsione del terzo capitolo. La grafica è sontuosa (soprattutto gli effetti dell'acqua, mare escluso), vedere i vestiti di Lara che si sporcano ogni volta che cade nel fango uno spettacolo, le architetture così belle da aver passato interi minuti solo a osservarle... e il tutto mantenendo il motore grafico snello e agile (persino sul mio portatile, che certo potente non è, riesco a farlo girare con la grafica al massimo senza avere quasi mai rallentamenti). Anche il livello di difficoltà è molto ben equilibrato, superiore a Legends ma inferiore a Anniversary. E poi Underworld meriterebbe di essere giocato solo per provare il livello nella nave che sta affondando *_*

E ora rimango in attesa Tomb Raider: Origins. E chi se ne frega se sarà l'ennesimo reboot della serie. Se i Crystal Dinamics continuano a mantenere questo livello qualitativo, posso anche accettare la presunta svolta horror della serie Very Happy A tal proposito, vi lascio con un po' d'informazioni al riguardo...

http://www.tombraideradventure.it/videogames/TR9/indice.asp
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Mar 01 Set 2009 0:42 am    Oggetto:   

Okamis ha scritto:
E poi Underworld meriterebbe di essere giocato solo per provare il livello nella nave che sta affondando *_*

Straquoto Wink Come tutto il resto del commento su Underworld.

LARA! love
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
DragonSkin_2.0
«Hobbit»
Messaggi: 29
MessaggioInviato: Dom 11 Mar 2012 21:18 pm    Oggetto:   

Coram85 ha scritto:
Se ci riesci, trova e gioca anche a quelli vecchi. Li troverai antiquati, ma sono dei classici imperdibili.


Concordo pienamente Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Videogiochi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum