Messaggio di speranza per aspiranti scrittori


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
Rakanius
«Drago»
Messaggi: 540
Località: Milano
MessaggioInviato: Ven 07 Gen 2011 22:33 pm    Oggetto:   

Sì, sì, mi ricordo dai miei viaggi: in Ungheria dovevano mettere i cartelli stradali più larghi altrimenti non ci stavano le parole, in effetti è un po' un problema Cool

Ma se scrivi qualcosa in italiano ti leggerò volentieri
Bruno
--- partecipa al mio blog su:
http://www.mondifantastici.blogspot.com/
livak
«Hobbit»
Messaggi: 49
MessaggioInviato: Sab 08 Gen 2011 14:55 pm    Oggetto: Oops...   

Ahahah,questo mi è nuovo,ma te lo credo... Sei stato in Ungheria? Come ti sei trovato? Poi,una cosa,che domando a tutti,la lingua come ti è apparso? (intendo a quale altra lingua ti ricorda?)
Complimenti per l'avatar che hai scelto... Io,probabilmente ho sbagliato qualcosa,perchè ho scelto uno,ma poi non è comparso...
Prima o poi allestirò anche io un blog,o meglio una pagina dove sarànno visibili i miei disegni (tutti personaggi e scene del mio racconto) e ci metterò pure qualcosa di "scritto"... Rolling Eyes sono ancora indecisa... Comunque speriamo bene per stasera:vorrei farmi dare una mano da mia amica per orgainzzare il tutto....
Valeria Nitto
«Hobbit»
Messaggi: 67
MessaggioInviato: Dom 09 Gen 2011 0:24 am    Oggetto:   

Citazione:
ora sono pure così emozionata da non saper + cosa scrivere


invece trasforma questa emozione in un bellissimo racconto Surprised

è la magia della scrittura... motivo per cui mi piace scrivere
livak
«Hobbit»
Messaggi: 49
MessaggioInviato: Dom 09 Gen 2011 18:22 pm    Oggetto: X i curiosi...   

Ciao a tutti,ma in particolare a Valeria ed a Rakanius Very Happy Finalmente eccomi con una buona notizia! Ho una pagina dove si possono vedere i miei disegni,con tanto di brevissimi accenni sui personaggi o sulle scene...
www.flickr.com/photos/kincsej
Fateci un giro...spero sia di vostro gradimento Strega
Figli di Baal
«Hobbit»
Messaggi: 8
Località: Roma
MessaggioInviato: Mar 15 Mag 2012 23:27 pm    Oggetto: Inviate manoscritti!   

Ciao ragazzi, io lavoro come editor per Armando Curcio Editore e uno dei miei compiti è valutare manoscritti.

Se ne avete, mandate pure a questo indirizzo, in formato cartaceo,
con una breve sinossi e un vostro cv:

Gruppo Armando Curcio Editore
Via della Rustica, 117
00155 Roma

Ci vorranno dai 4 ai 6 mesi per la valutazione, che sarà comunicata solo in caso positivo (ma noi ci conosciamo sul forum, quindi sarò più tollerante!).

Non garantisco la pubblicazione ovviamente, però la lettura sì e, se volete, anche qualche consiglio.

La casa editrice è sempre in cerca di nuovo materiale.

Ciaoooo
Dedicato a te che sogni, perché è dai tuoi sogni e desideri che crei la tua realtà.
Barbagianni
«Balrog»
Messaggi: 1005
MessaggioInviato: Sab 19 Mag 2012 11:16 am    Oggetto:   

Lo sai che troverai gente che ti dorme nell'androne di casa dopo questa affermazione vero? Wink
Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata si segna nome, cognome e indirizzo.

Trolls? Io odio i trolls! - Willow
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Sab 19 Mag 2012 11:22 am    Oggetto:   

Barbagianni ha scritto:
Lo sai che troverai gente che ti dorme nell'androne di casa dopo questa affermazione vero? Wink


Io conosco almeno una persona che non lo farà Wink
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
hellen93
«Hobbit»
Messaggi: 3
MessaggioInviato: Dom 20 Mag 2012 15:19 pm    Oggetto:   

sei stato molto gentile a fare questa segnalazione, credo che troverai pane per i tuoi denti Very Happy
thyangel83
«Gollum»
Messaggi: 729
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Dom 20 Mag 2012 16:27 pm    Oggetto:   

Intanto complimenti sia per il libro in pubblicazione, sia per la maternità.
Per quanto scrivere - e pubblicare - possa essere bello, vedrai che avere un bimbo lo sarà ancora di più, parola di un papà che spende tempo con suo figlio quasi quanto la mamma... Wink

Non solo quoto l'articolo, ma aggiungo qualche considerazione che forse può essere d'aiuto a chi non ha ancora trovato una casa editrice, per quello che la mia esperienza può valere.
1) Mai demordere, ma essere al tempo stesso realistici. Prima di proporre un progetto editoriale bisogna: - averlo revisionato alcune volte; - essere consapevoli che poi lo si revisionerà ancora
2) Trovare un editore NON è impossibile MA occorre presentarsi bene. Se si invia materiale cartaceo, consiglio di rilegarlo in A4 o meglio in A5, scrivendolo con formati di stampa idonei alla pubblicazione (quindi non in Vivaldi 16...). Inoltre, essere chiari nelle sinossi: occorre descrivere il libro, non creare suspence... Meglio allegare delle schede descrittive, con indicazioni circa il numero di battute, il target di età di riferimento del romanzo, ecc...nonché gli immancabili dati personali e la liberatoria sulla privacy, oltre alla dichiarazione della paternità e completa disponibilità del testo
3) Quanto detto sopra vale - almeno in parte - anche per gli invii on-line; comunque, in entrambi i casi, vale sicuramente la pena di spendere un attimo a scrivere una buona lettera di presentazione, sia personale che dell'opera.
4) Evitare di esaltare la propria opera, specie quando si esordisce. Meglio un atteggiamento di sana umiltà, senza rasentare la falsa modestia.
5) Fare almeno un check di tutti gli errori ortografici prima di spedire.
6) Fare leggere il romanzo a qualche persona un po' esperta del genere e ascoltarne attentamente il feedback, prima di avventurarsi nei tentativi editoriali.
7) Last but not least: NON cedete alla tentazione d iaccettare assurde proposte da editori a pagamento, pur di avere il vostro libro "confezionato": i soldi che spendete, non vi torneranno mai indietro, e il vostro libro rischia seriamente di nascere senza alcun mercato. Se volete (ed è pressoché necessario) spendere qualcosa a beneficio del vostro libro, fatelo per curare le stampe, per un piccolo editing, per comprare manuali di scrittura (possono servire!!!) o almeno per liberarvi il tempo di documentarvi on-line.

Scusate se sono stato lungo, ma spero di essere stato utile.
If you don't see me, don't think that I am not behind you...

Mio blog personale: www.onwriting.eu
Facebook: https://www.facebook.com/l.calanchini?ref=hl
Sito web professionale: www.kosmos-group.it
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Novità e segnalazioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum