Baldur's Gate


Autore Messaggio
magnifico991
«Hobbit»
Messaggi: 9
MessaggioInviato: Ven 17 Dic 2010 13:32 pm    Oggetto: Baldur's Gate   

In assoluto il gioco che mi fece perdere il sonno, ore e ore a giocare, una rivoluzione totale nel modo di giocare che neanche il primo Diablo.
La trasposizione in versione videogioco di D&D.
Ero, ma probabilmente lo sono ancora adesso, follemente innamorato di questo gioco e non credo possa riuscire a spiegare anche l'emozione quando scoprii che l'episodio numero 2 fu rilasciato...
Credo i primi veri giochi di ruolo completi per pc...
http://en.wikipedia.org/wiki/Baldur%27s_Gate

Qualche altro appassionato di questo gioco??
Mi ricordo che inizia con un guerriero-ranger, ma mi ricordo provai anche a sviluppare un mago ma per i livelli iniziali rischiavo la morte anche nel tutorial contro i lupi...Sad
Il.Viandante
«Chubacabra»
Messaggi: 2764
Località: Giringiro
MessaggioInviato: Lun 20 Dic 2010 12:59 pm    Oggetto:   

Purtroppo non sono mai riuscito a giocarci. Avevo persino trovato il cofanetto con le due edizione e un'espansione se non ricordo male, ma non avevo soldi con me e l'ho dovuto abbandonare in negozio. Adesso invece lo troverei ma manca il tempo per giocarci. Diciamo che è uno di quei titoli che mi hanno sempre ispirato ma sarà difficile che inizi a giocarci.
Comunque, chiunque ci abbia giocato mi ha detto che è eccezionale.
Dove c'è molta luce, l'ombra è più nera (J.W.G.)
Samael
«Hobbit»
Messaggi: 12
MessaggioInviato: Dom 16 Gen 2011 20:05 pm    Oggetto:   

Eccomi! Ho perso parte della mia vita universitaria su BG e BG2!
Minsk era il mio personaggio preferito!
Io invece ero un mago, all'inizio è un po' dura, ma poi si può fare n bel macello...
"Il sonno della ragione genera mostri"

Goya
Stefania
«Vala»
Messaggi: 965
Località: roma
MessaggioInviato: Lun 17 Gen 2011 13:08 pm    Oggetto:   

Samael ha scritto:
Eccomi! Ho perso parte della mia vita universitaria su BG e BG2!
Minsk era il mio personaggio preferito!
Io invece ero un mago, all'inizio è un po' dura, ma poi si può fare n bel macello...


non avrei saputo dirlo meglio Very Happy (la parte sulla perdita di vita universitaria Wink )

Minsk era quello del criceto, vero? Wink
"Se le ali del Vento dell'Ovest portassero un corpo visibile, tale ci apparirebbe", disse Eomer mentre il cavallo si avvicinava per arrestrasi infine avanti allo stregone.
erbetta
«Inox memory»
Messaggi: 4225
MessaggioInviato: Lun 17 Gen 2011 13:23 pm    Oggetto:   

Proprio quello del criceto e dall'accento vagament russo!

Non ho mai trovato BG ma sono impazzita con BG2.
Sono una donna di cultura: ho letto entrambi i Promessi Sposi
Stefania
«Vala»
Messaggi: 965
Località: roma
MessaggioInviato: Lun 17 Gen 2011 15:10 pm    Oggetto:   

A me sembra di ricordare che Minsk sia morto nel mio game....doveva succedere per forza o a qualcuno di voi è sopravvissuto??
"Se le ali del Vento dell'Ovest portassero un corpo visibile, tale ci apparirebbe", disse Eomer mentre il cavallo si avvicinava per arrestrasi infine avanti allo stregone.
erbetta
«Inox memory»
Messaggi: 4225
MessaggioInviato: Lun 17 Gen 2011 15:38 pm    Oggetto:   

In BG2 se lo tieni con te ad un certo punto fa amicizia con Aeirie e può diventare paladino.
Sono una donna di cultura: ho letto entrambi i Promessi Sposi
Samael
«Hobbit»
Messaggi: 12
MessaggioInviato: Lun 17 Gen 2011 16:41 pm    Oggetto:   

Stefania ha scritto:
A me sembra di ricordare che Minsk sia morto nel mio game....doveva succedere per forza o a qualcuno di voi è sopravvissuto??


Stai risvegliando in me antichi ricordi...

sì sì, alla fine di BG si sacrifica o qualcosa di simile, ma modestamente in quanto mago di discreto livello ho fatto in modo che risorgesse... non chiedetemi come però
"Il sonno della ragione genera mostri"

Goya
erbetta
«Inox memory»
Messaggi: 4225
MessaggioInviato: Mar 18 Gen 2011 8:15 am    Oggetto:   

Adoro il momento in cui quel baciapile di Anomen viene ribattezzato Altolàchivalà!
Sono una donna di cultura: ho letto entrambi i Promessi Sposi
Stefania
«Vala»
Messaggi: 965
Località: roma
MessaggioInviato: Mar 18 Gen 2011 9:48 am    Oggetto:   

....per favore, vorrei laurearmi...non facciamo risvegliare strane voglie Wink Laughing

diciamo che la storia di Minsk mi è rimasta impressa per via del criceto Mr. Green quando è morto volevo continuare a tenerlo in inventario ma è scappato Triste

sapete che non ricordo se ho giocato a BG 1 o 2?? questo significa che ho un intero gioco ancora da provare Shocked
"Se le ali del Vento dell'Ovest portassero un corpo visibile, tale ci apparirebbe", disse Eomer mentre il cavallo si avvicinava per arrestrasi infine avanti allo stregone.
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 18 Gen 2011 10:41 am    Oggetto:   

Stefania ha scritto:


sapete che non ricordo se ho giocato a BG 1 o 2?? questo significa che ho un intero gioco ancora da provare Shocked


Meglio Planescape Torment. Si trova anche su GoG.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Mar 18 Gen 2011 11:43 am    Oggetto:   

Palin ha scritto:

Meglio Planescape Torment. Si trova anche su GoG.


Indubbiamente e di gran lunga il mio preferito fra i gdr in isometrica della, fu, Black Isle. Very Happy
Stefania
«Vala»
Messaggi: 965
Località: roma
MessaggioInviato: Mar 18 Gen 2011 22:46 pm    Oggetto:   

Palin ha scritto:
Meglio Planescape Torment. Si trova anche su GoG.


Grazie del consiglio Wink vado ad informarmi un pò così poi non potrò fare a meno di giocarci Mr. Green (nonostante tutto quello che stia dicendo questo fastidioso angioletto sulla mia spalla Twisted Evil )
"Se le ali del Vento dell'Ovest portassero un corpo visibile, tale ci apparirebbe", disse Eomer mentre il cavallo si avvicinava per arrestrasi infine avanti allo stregone.
Figli di Baal
«Hobbit»
Messaggi: 8
Località: Roma
MessaggioInviato: Dom 13 Mag 2012 19:11 pm    Oggetto: Ah... che ricordi!   

Baldur's gate... quante ore passate a creare il party migliore, a provare nuove storie d'amore nel capitolo II - ho giocato sia con l'uomo sia con la donna - e poi ho scelto l'olimpo come Baal, ma anche tornare esser umano!

Eppoi eppoi che trama, ragazzi! Mi appassiona ancora oggi.

Wow, che ricordi! ammicca[/b]
Dedicato a te che sogni, perché è dai tuoi sogni e desideri che crei la tua realtà.
antimodes
«Hobbit»
Messaggi: 33
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer 23 Mag 2012 13:27 pm    Oggetto:   

Ero un piccolo videogiocatore inesperto quando mio fratello portò a casa il primo baldur's gate (quanti erano? 5 cd?) e me ne innamorai.
Ancora non avevo idea di cosa fossero i gdr cartacei, ma pian pianino cominciò la mia passione.

Diciamo che se oggi sono un giocatore di ruolo è per colpa di baldur's gate quando avevo 9 anni e dei dadi fucsia che ho trovato in camera di io fratello.

Dite quello che volete sul colore, ma erano fortunatissimi.
"Un uomo o è un artista o una mezzasega, e non deve rispondere a nient'altro, direi, se non alla propria energia creativa."

www.liuzzosfactory.com
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Videogiochi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum