Salve, mi avvicino per la prima volta al genere fantasy


Autore Messaggio
Heisenberg
«Hobbit»
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Mer 04 Lug 2012 0:52 am    Oggetto: Salve, mi avvicino per la prima volta al genere fantasy   

Salve a tutti, mi avvicino per la prima volta al genere dei romanzi fantasy, di cui non ho mai letto assolutamente nulla, e volevo chiedervi qualche consiglio in merito. Ero, forse, orientato verso Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco perchè trovo la serie tv un capolavoro assoluto. Però volevo sapere se la serie tv copre solo qualche libro o parti oppure racconta l'intera opera e l'intera vicenda perchè la serie tv la conosco più o meno a memoria e leggendo il libro non vorrei rovinarmi la lettura conoscendo già molte parti della storia. Non so se copre solo qualche libro o più o meno tutta l'opera. Oppure ero attratto anche da qualcosa come il Signore degli Anelli ma magari non scritto in maniera così complessa perchè sarebbe appunto il mio primo romanzo fantasy e uno scritto in maniera troppo difficile e poco fluida non sarebbe l'ideale per iniziare. Ho letto in giro che la saga de La Ruota del Tempo è molto bello ma anche scritto in maniera molto difficile e a tratti molto lento e non adatto a chi non è un vero amante del genere fantasy e poco adatto a chi si avvicina per la prima volta a questo genere. Insomma, cercavo qualche bel libro fantasy che facesse completamente immergere il lettore in mondi popolati da nani, elfi, guerrieri eccetera. Bello coinvolgente. QUalche consiglio? Ho visto che in questa sezione si parla di tanti libri, ora farò un giro tra i vari post e vedo se qualcosa mi attira. Diciamo che ne cercavo uno molto coinvolgente ma allo stesso tempo non un mattone scritto in maniera "difficile" e poco fluida come dicono di libri quale Il Signore degli anelli, per quanto il film lo ami. Harry Potter, so che non dovrei dirlo in un forum sul genere fantasy, ma proprio non fa per me. Lo trovo rivolto più che altro ad un pubblico giovanile e i film e la storia non mi sono proprio piaciuti. Opinione personalissima. Girando un po in giro mi ha incuriosito "I giardini della luna" del ciclo La Caduta di Malazan". Che ne pensate? Bello? Molto pesante? Ogni consiglio è ben accetto, sono sicuro che sapete consigliarmi bene. Mi era proprio venuta voglia di immergermi in un mondo fatto da creature fantastiche, guerre epiche e via dicendo. SPero di non aver commesso qualche errore postando questa richiesta e intanto vi ringrazio. Saluti
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mer 04 Lug 2012 9:55 am    Oggetto:   

Io cercherei per il forum dove, nei canali appropriati, trovi tutte le risposte Wink
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
M.T.
«Paladino Guardiano»
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Mer 04 Lug 2012 14:06 pm    Oggetto:   

Ciao! Vai su "leggere fantasy" e lì potrai trovare risposte a quello che cerchi Smile
DM1
«Arsore di ponti»
Messaggi: 1241
MessaggioInviato: Mer 04 Lug 2012 16:57 pm    Oggetto:   

Benvenuto!
Manex
«Apprendista Stregone»
Messaggi: 1309
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer 04 Lug 2012 17:19 pm    Oggetto:   

Benvenuto!
Ciao
Emanuele Manco
www.emanuelemanco.it
thyangel83
«Gollum»
Messaggi: 729
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mer 04 Lug 2012 22:13 pm    Oggetto:   

Ri-benvenuto.
Quoto il consiglio di andare a vedere nel forum dedicato.
Comunque mi permetto un piccolo OT in risposta: secondo me, da quanto hai detto, potresti iniziare con Eragon di Christopher Paolini.
Ciao
If you don't see me, don't think that I am not behind you...

Mio blog personale: www.onwriting.eu
Facebook: https://www.facebook.com/l.calanchini?ref=hl
Sito web professionale: www.kosmos-group.it
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Benvenuti e avvertenze per i visitatori Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum