Solomon Kane


Autore Messaggio
Cainoisback
Hobbit
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Ven 30 Apr 2010 8:48 am    Oggetto: Solomon Kane   

Salve a Tutti,

sono nuovo in queste cose, e faccio un mestiere strano, il marittimo, quindi sto per lungo tempo a bordo di navi e le notizie mi giungono frammentarie, ho sentito parlare del film su Solomon Kane, visto le locandine e qualcosaltro, ma poi buio totale, la mia domanda è: Ma che fine ha fatto? E' già uscito e poi cancellato dalle sale? Qualcuno sa qualcosa di più?
Grazie
Okamis
Rufus in tabula
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Ven 30 Apr 2010 9:34 am    Oggetto:   

Ciao Cainoisback.
Dunque, il film è stato concluso ed è già uscito nelle sale... estere. In Italia dovrebbe arrivare il 14 Luglio, o così almeno recitavano le ultime notizie. Comunque QUI trovi la recensione pubblicata su FM.
Alla prossima.

PS: Ti conviene presentarti nella sezione "Benvenuti e avvertenze per i visitatori" se non vuoi incorrere nelle ire dei moderatori. Loro sì che sono pericolosi, altro che i mostri affrontati da Kane Wink Razz
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

Cainoisback
Hobbit
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Ven 30 Apr 2010 10:09 am    Oggetto:   

Grazie!

E grazie anche ai moderatori!
Quanto prima andrò sul sito.
asimov78
Hobbit
Messaggi: 36
Località: napoli
MessaggioInviato: Gio 29 Lug 2010 0:55 am    Oggetto:   

il film è stato decisamente lento,anche se sio deve riconoscere che non avesse un compito estrememnte facile( introducendo apocrifamente salomon kane e le ragioni he lo spingono a combattere il male in tutte le sue forme) ;il personaggio di certo non assomiglia all'attore Purefoy ma in generale questo nuovo volto per S.K. non dispiace;sono stati commissionati due seguiti che dovrebbero essere maggiormenti ispirati,a questo punto non ci resta che sperare
www.anobii.com/asimov78
la terra è la culla dell'umanità, ma quale bambino vorrebbe rimanere nella sua culla per sempre?" ( K.E. Tsiolkovsky, 1911)
“Chi parla male, pensa male e vive male!”(Nanni Moretti,palombella rossa)
Il.Viandante
Chubacabra
Messaggi: 2764
Località: Giringiro
MessaggioInviato: Gio 16 Dic 2010 16:59 pm    Oggetto:   

L'ho guardato il week end scorso. In poche parole: non mi è piaciuto. Premetto che lo considero un film a sé, non voglio nemmeno considerarlo un adattamento dei racconti.
Personalmente le cose sufficienti erano:
- introduzione del personaggio (da carogna a "puritano")
- I tizi dentro gli specchi
- Il Mietitore del Diavolo (scena da 3 minuti che non mi è dispiaciuta)
- Purefoy non era male

Gli attori in generale non erano malvagi, ma trama e musiche mi hanno deluso. Diciamo che non è stata una bruttissima visione, ma è un film che non mi ha lasciato nulla e non riguarderò di certo.
Dove c'è molta luce, l'ombra è più nera (J.W.G.)
Dandy Rotten
Hobbit
Messaggi: 41
MessaggioInviato: Sab 25 Dic 2010 14:28 pm    Oggetto:   

Io sto sperando in un seguito...
Crom
Eldar
Messaggi: 342
MessaggioInviato: Dom 26 Dic 2010 11:35 am    Oggetto:   

io no a meno che i prossimi film makers non saranno in grado come minimo di riprodurre fedelmente il carattere del personaggio. Per le storie possono fare quello che vogliono se non saranno in grado di trasporle dai racconti di Howard.

Il problema degli antieroi è che quando passano da un libro o un fumetto al cinema vengono addolciti di molto. Anche il carattere del Conan cinematografico non è identico a quello dell'eroe letterario, ma più simile al suo precedessore, Kull.
Ad esempio un appassionato di Jonah Hex mi ha detto che tutto ciò si è verificato anche per il nuovo film.

L'altra discussione:
http://www.fantasymagazine.it/forum/viewtopic.php?t=14287&postdays=0&postorder=asc&start=0


Ultima modifica di Crom il Mar 04 Gen 2011 10:38 am, modificato 1 volta in totale
Dandy Rotten
Hobbit
Messaggi: 41
MessaggioInviato: Dom 26 Dic 2010 15:43 pm    Oggetto:   

Probabilmente li cambiano perché forse (è da dimostrare) il grande pubblico non accetterebbe un eroe-carogna... a me piacerebbe di più!
...e non vi è alcun difetto in te...
Crom
Eldar
Messaggi: 342
MessaggioInviato: Dom 26 Dic 2010 18:11 pm    Oggetto:   

Infatti è proprio così. Hai fatto centro!
Tuttavia i gusti degli spettatori son cambiati, incagniti, e son sicuro che non disdegnerebbero più cinismo e violenza proprio negli antieroi.
Twisted Evil Wink
Crom
Eldar
Messaggi: 342
MessaggioInviato: Sab 03 Set 2011 10:20 am    Oggetto:   

Su youtube ho trovato una lunga parodia dedicata al giustiziere puritano di Howard.
E' stata realizzata da un gruppo di ragazze (se qualcuna bazzica 'sto sito potrebbe farsi avanti) che dimostrano grazie ad alcune citazioni di aver letto le storie di Howard e di non essersi limitate a vedere il film.

Come prodotto amatoriale non è male ma solo per i costumi perchè la storia fa acqua e si ride a fatica, a parte la scena iniziale in cui SK si pavoneggia davanti all'oste o quando parla come Roy Batty di Blade Runner.
Da notare i lunghi capelli e la barba rossa di Solomon Kane. Smile

A voi la visione:
http://www.youtube.com/watch?v=1BuSrGvhTkU
http://www.youtube.com/watch?v=MqBupG9i3wg
http://www.youtube.com/watch?v=P07rxpoYPf4
Dandy Rotten
Hobbit
Messaggi: 41
MessaggioInviato: Ven 25 Nov 2011 16:58 pm    Oggetto:   

Crom ha scritto:
Infatti è proprio così. Hai fatto centro!
Tuttavia i gusti degli spettatori son cambiati, incagniti, e son sicuro che non disdegnerebbero più cinismo e violenza proprio negli antieroi.
Twisted Evil Wink


Un Solomon Kane tarantiniano, dunque Very Happy
...e non vi è alcun difetto in te...
Harlock
Pirata spaziale
Messaggi: 5644
Località: FM
MessaggioInviato: Dom 04 Dic 2011 9:02 am    Oggetto:   

...cito anche Giudice Dredd...addolcito troppo rispetto al fumetto...
Penso che il pubblico non disprezzerebbe un anti-eroe rozzo, duro, cinico e meno "amorevole"...
...sono le case cinematografiche che devono "rischiare"... Twisted Evil
Endless.... Un Viaggio... Il Ritorno di un Grande Eroe...
Dandy Rotten
Hobbit
Messaggi: 41
MessaggioInviato: Dom 29 Lug 2012 11:48 am    Oggetto:   

Petizione per un seguito di S.K. più fedele?
Apro il banchetto per le firme?
...e non vi è alcun difetto in te...
Barbagianni
Balrog
Messaggi: 1005
MessaggioInviato: Dom 29 Lug 2012 19:46 pm    Oggetto:   

Chiamiamolo reboot che si fa prima Wink
Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata si segna nome, cognome e indirizzo.

Trolls? Io odio i trolls! - Willow
Dandy Rotten
Hobbit
Messaggi: 41
MessaggioInviato: Lun 03 Dic 2012 19:46 pm    Oggetto:   

Opto anch'io per un reboot... solo che un reboot dopo appena un film...
...e non vi è alcun difetto in te...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Film fantastici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum