Salve


Autore Messaggio
namrik
«Hobbit»
Messaggi: 15
MessaggioInviato: Mar 11 Dic 2012 12:16 pm    Oggetto: Salve   

Innanzitutto colgo l occasione per presentarmi a tutti!!
Piacere Mattia ho 25 anni e scrivo da Genova e sono un accanito lettore fantasy..

Colgo l occasione anche x suggerire una saga da me appena conclusa che e molto molto bella (ps nn si se pone avete già parlato) la saga in questione e
"la trilogia del mago nero"
Di Trudi Canavan

Il bello di questa lettura (almeno per me) e che nn é per nulla scontata! E molto difficile prevedere quello che succede ed e questo che m ha affascinato anche perché (non so se capita solo a me) ma ultimamente ho notato una scontate zia imbarazzante nei romanzi (esempio la saga di teologhe)

Vi ringrazio in anticipo per l attenzione Smile
Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Mar 11 Dic 2012 12:27 pm    Oggetto:   

Una domanda: sei straniero?
Un sorriso, Andrea
namrik
«Hobbit»
Messaggi: 15
MessaggioInviato: Mar 11 Dic 2012 12:38 pm    Oggetto:   

No perché??
Manex
«Apprendista Stregone»
Messaggi: 1309
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar 11 Dic 2012 13:30 pm    Oggetto:   

Benvenuto!
Ciao
Emanuele Manco
www.emanuelemanco.it
Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Mar 11 Dic 2012 13:42 pm    Oggetto:   

Mmm... Perché commetti degli errori di scrittura piuttosto strani. Un conto è abbreviare "non" con "nn" (in questo forum si incoraggia un uso della lingua italiana corretto), un conto è scrivere frasi che contengono cose tipo "ho notato una scontate zia imbarazzante nei romanzi": cosa vorrebbe dire? Non riesco proprio a interpretarlo... Rolling Eyes
Un sorriso, Andrea
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 11 Dic 2012 13:52 pm    Oggetto:   

Negróre ha scritto:
un conto è scrivere frasi che contengono cose tipo "ho notato una scontate zia imbarazzante nei romanzi": cosa vorrebbe dire? Non riesco proprio a interpretarlo... Rolling Eyes


Credo che la parola sia "scontatezza". Il ché mi lascia alquanto più perplesso.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
namrik
«Hobbit»
Messaggi: 15
MessaggioInviato: Mar 11 Dic 2012 14:00 pm    Oggetto:   

Ah opus scusa e il t9 Dell iPad ce l ho da poco e devo ancora fare pratica e ti spezza le parole in modo strano Smile
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Mar 11 Dic 2012 14:10 pm    Oggetto:   

Se ti è piaciuta la trilogia del mago nero puoi provare anche L'apprendista del mago sempre di Trudi Canavan, ambientato centinaia di anni prima della trilogia è forse un po' ripetitivo ma lo stile è simile
2 rette parallele non si incontrano mai e se si incontrano non si salutano
namrik
«Hobbit»
Messaggi: 15
MessaggioInviato: Mar 11 Dic 2012 14:54 pm    Oggetto:   

Antecedente?? Ottimo sn curiosissimo.. Sarà il mio prossimo acquisto grazie Smile secondo me lei e davvero brava e per nulla scontata.. M hanno parlato bene anche della saga dei nani (penso che il primo sia la guerra dei nani) che come stile di scrittura e molto simile.. Ma lo dico per sentito dire nn per mia esperienza diretta
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Mar 11 Dic 2012 15:06 pm    Oggetto:   

namrik ha scritto:
Antecedente?? Ottimo sn curiosissimo.. Sarà il mio prossimo acquisto grazie Smile secondo me lei e davvero brava e per nulla scontata.. M hanno parlato bene anche della saga dei nani (penso che il primo sia la guerra dei nani) che come stile di scrittura e molto simile.. Ma lo dico per sentito dire nn per mia esperienza diretta


Come ti è stato fatto notare in precedenza e come scritto nel regolamento del forum cerca di scrivere senza abbreviazioni in tipo sms, la nostra bella lingua ringrazierebbe.

Non ho mai letto Canavan quindi non conosco il genere così come non sò i tuoi gusti, della Saga dei Nani ho letto solo il primo libro, trama abbastanza originale e ambientazione intrigante, tuttavia è stato scritto in maniera orribile, personalmente una delusione, non lo consiglierei a nessuno se non a un lettore alle prime armi.
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
M.T.
«Paladino Guardiano»
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Mar 11 Dic 2012 15:11 pm    Oggetto:   

Un benvenuto al nuovo arrivato Smile
Per in consigli di lettura c'è la sezione apposta Wink
namrik
«Hobbit»
Messaggi: 15
MessaggioInviato: Mar 11 Dic 2012 17:55 pm    Oggetto:   

Ah quindi non è un libro che consiglieresti.. Guarda i miei gusti sono molto vari, nel senso che ho letto da Tolkien alle cronache del mondo emerso ai Forgotten Realms alla saga dei Drenai e via discorrendo.
Devo però ammettere che ultimamente mi sto appassionando ai libri che parlano di maghi e magia, prima prediligevo piu un fantasy in stile Drenai tanto per capirci, ambientazioni fantasy ma senza troppa magia, oppure libri dove i maghi non erano quel qualcosa di irraggiungibile e imbattibile (tipo Sennar nelle cronache del mondo emerso)

Coque grazie per il benvenuto Smile
DM1
«Arsore di ponti»
Messaggi: 1241
MessaggioInviato: Mar 11 Dic 2012 20:36 pm    Oggetto:   

Benvenuto!
thyangel83
«Gollum»
Messaggi: 729
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 11 Dic 2012 23:15 pm    Oggetto:   

Benvenuto!
(consiglio spostare la conversazione sul tread unico nella sezione "Leggere Fantasy")
A presto!
If you don't see me, don't think that I am not behind you...

Mio blog personale: www.onwriting.eu
Facebook: https://www.facebook.com/l.calanchini?ref=hl
Sito web professionale: www.kosmos-group.it
Klauth
«Hobbit»
Messaggi: 7
Località: Borgone Susa
MessaggioInviato: Ven 14 Dic 2012 23:30 pm    Oggetto:   

Benvenuto!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Benvenuti e avvertenze per i visitatori Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum