Valar Morghulis


Autore Messaggio
Ludwig von Drake
«Hobbit»
Messaggi: 35
MessaggioInviato: Gio 31 Gen 2013 8:20 am    Oggetto: Valar Morghulis   

Ciao ragazzi, ho iniziato a scrivere senza presentarmi (e senza commentare) e me ne scuso.
Seguo da tempo questo sito, che trovo uno dei più ricchi in Italia per quando riguarda il mondo fantasy (e’ l’unica sezione a cui ho dedicato attenzione fino ad oggi, nonostante sia anche un fan della SF).
Ovviamente, se si cerca in rete, si troveranno anche siti dedicati alle varie serie che avranno un approfondimento maggiore, ma e’ inevitabile, non si può confrontare un prodotto generico con uno specifico (sarebbe come dire che su Discovery ci sono più documentari che su LA7).
La cosa che un po’ mi dispiace e’ che la quantità e la qualità del materiale trovabile in lingua inglese sovrasta quella del materiale in lingua italiana, ma c’e’ poco da fare, considerato il numero dei parlanti (e per fortuna leggi tranquillamente in inglese).
Cosa ha che fare questo con la mia presentazione? Non molto, ma mi son trovato a parlare…
Come dicevo, vi leggo da un po’, sono da sempre un amante della SF (mio padre aveva tutti i libri di Urania e li ho spulciati tutti) e l’intero ciclo della Fondazione e’ tra le prime cinque letture preferite in assoluto.
Per quanto, invece, riguarda il fantasy, mi sono affezionato soprattutto a due delle saghe più popolari in assoluto, le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco e Harry Potter. Paolini, invece, nonostante mi fosse piaciuto molto all’inizio, e’ andato calando drasticamente e nonostante lo aspettassi e lo pregustassi da qualche anno non sono riuscito a portare a termine la lettura del suo ultimo libro. Del Signore degli Anelli forse farei meglio a non parlare, ma lo devo dire: ho amato i film, ma alla quarta canzone degli hobbit nel libro mi sono caduti i cosiddetti a terra e ho interrotto la lettura.
Bene, penso di avervi annoiato abbastanza per ora, per maggiori info basta cercare il mio nick con accanto la scritta forum.it (altrimenti vi ritroverete davanti Pico de Paperis) oppure andare sul mio blog (lo trovate sul profilo).
Un abbraccio circolare
Ludwig von Drake
PS troverete nei miei post qualche apostrofo al posto degli accenti, purtroppo non uso una tastiera italiana…
Manex
«Apprendista Stregone»
Messaggi: 1309
Località: Milano
MessaggioInviato: Gio 31 Gen 2013 11:45 am    Oggetto:   

Benvenuto!
Ciao
Emanuele Manco
www.emanuelemanco.it
DM1
«Arsore di ponti»
Messaggi: 1241
MessaggioInviato: Gio 31 Gen 2013 12:34 pm    Oggetto:   

Benvenuto!!
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Gio 31 Gen 2013 13:30 pm    Oggetto:   

Ben arrivato
2 rette parallele non si incontrano mai e se si incontrano non si salutano
thyangel83
«Gollum»
Messaggi: 729
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Gio 31 Gen 2013 23:15 pm    Oggetto:   

Benvenuto.
E che dire? Concordo praticamente in tutto con quanto hai detto.
If you don't see me, don't think that I am not behind you...

Mio blog personale: www.onwriting.eu
Facebook: https://www.facebook.com/l.calanchini?ref=hl
Sito web professionale: www.kosmos-group.it
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Benvenuti e avvertenze per i visitatori Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum