L'Ultima Cosa Che Amerai


Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Professor Lupin
«Lunastorta»
Messaggi: 2021
Località: Foresta nera
MessaggioInviato: Ven 01 Feb 2013 11:21 am    Oggetto:   

Scrivere in 1800 battute non è per niente facile. E'la tipica richiesta dei corsi di scrittura creativa, ed è una cosa che insegna a lavorare di cesello.

Il risultato finale, spesso, è di lasciare il racconto senza la conclusione, e di non riuscire a caratterizzare i personaggi.
Ma è inevitabile.

Detto questo... la tua scrittura è buona, scorrevole.
I racconti brevi si fanno leggere volentieri e questo vale anche per il tuo.
C'è un salto narrativo che costringe il lettore a porsi delle domande e a ricostruire in testa il possibile seguito. Potrebbe essere un incipit per una puntata a base paranormale della Signora Fletcher Smile

Hai delle capacità, continua a scrivere.

P.S. la parola "seno" è molto più funzionale di "petto" Wink
Ludwig von Drake
«Hobbit»
Messaggi: 35
MessaggioInviato: Ven 01 Feb 2013 12:44 pm    Oggetto:   

Ti fornirei volentieri il mini-editing che mi chiedi, ma per ora non me la sento di andare oltre la proposizione del mio parere da semplice lettore. In ogni caso, ci ragionerò su e cercherò di rendere il parere più utile. ammicca
thyangel83
«Gollum»
Messaggi: 729
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Ven 01 Feb 2013 23:45 pm    Oggetto:   

@ Professor Lupin

Ti ringrazio del commento; come detto, in realtà nei racconti non sono molto bravo, li uso come palestra ma non mi ci spendo troppo.
Quanto alla Fletcher, beh...qui in realtà si sconfina nel paranormal, quindi non so se accetterà l'incarico...magari Dylan Dog...!

[quote]Ti fornirei volentieri il mini-editing che mi chiedi, ma per ora non me la sento di andare oltre la proposizione del mio parere da semplice lettore. In ogni caso, ci ragionerò su e cercherò di rendere il parere più utile.
Citazione:


Come vuoi. Non ho fretta.
If you don't see me, don't think that I am not behind you...

Mio blog personale: www.onwriting.eu
Facebook: https://www.facebook.com/l.calanchini?ref=hl
Sito web professionale: www.kosmos-group.it
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a I racconti del forum Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum