Effemme 3


Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Reginald Graham
«Lo Stolto»
Messaggi: 1105
MessaggioInviato: Mar 30 Lug 2013 10:57 am    Oggetto:   

Orco! Io me ne aspetto altri due dalla medesima firma!
Non per tutti, come hai detto, gli interrogativi alla Erikson risultano facili da assimilare a una prima lettura.
Mio padre, che conta ottomila libri letti in due lingue, è andato nel pallone alle prime pagine del prologo del primo volume, e questo credetemi è stato duro da mandar giù per lui. Avendo preso i vecchi numeri di Effemme, mi ha chiesto di quella saga lì...
Mi riservo, con fermezza, il diritto di contraddirmi.

Paul Claudel
Unexist
«Hobbit»
Messaggi: 29
MessaggioInviato: Sab 03 Ago 2013 22:23 pm    Oggetto:   

Kinzica si, sono un fanboy di Erikson e non mi vergogno a dirlo. Forse hai inteso male le mie critiche ai tuoi articoli: non sono un esperto in materia, semplicemente ho trovato strane le scelte dei contenuti per gli articoli rispetto agli altri articoli che ho letto di Effemme.
Cambiare è una buona cosa, ma secondo me non siete riusciti a centrare l'obbiettivo di invogliare un nuovo lettore alla lettura di Erikson. Cosa non facile vista la complessità della sue opere, ho semplicemente detto cosa ne pensavo. Ribadisco che ho massima stima nel vostro lavoro come FM, ma credo anche che le critiche, se argomentate facciano sempre bene (e non piacciano mai Very Happy ). Per questo sono intervenuto anche per gli altri 2 numeri di Effemme dicendo cosa mi è piaciuto e cosa no. Tutti pareri personali di un non esperto, non pretendo di avere la verità assoluta.

Ho poco tempo libero in questo periodo, quindi rsponderò velocemente al tuo ultimo post:

- esistono più errori o meglio "imprecisioni" nel tuo articolo con le trame sui libri, non solo quello di MT che resta un'imprecisione, ma comunque scovabile solo da fanatici come me, non certo dal lettore medio di Malazan e tantomeno non inficia il giudizio per un nuovo lettore.

- ribadisco che non è semplice presentare la saga Malazan e quella che hai scelto tu è senza dubbio una delle strade possibili, forse l'unica possibile nel numero ristretto di pagine a disposizione. Comunque io solo per le sinossi (in inglese) mi sono bruciato svariate volte spoiler pesanti. Quindi parlo con convinzione di causa quando dico che gli spoiler, per qualsiasi cosa siano da evitare. Se poi esistono lettori a cui piace leggere gli spoiler in una saga impossibile da prevedere, buon per loro Smile

- non è che non mi piacciono i tuoi articoli, come forma della scrittura sono impeccabili. E' il contenuto che mi ha lasciato diciamo "scosso"... Gusti personali senza dubbio. Adesso mi vado a leggere l'intervista e aspetterò nuovi articoli su Erikson per [mod fanboy ON] eclissare quelli di Martin e Brooks Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Effemme Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum