romanzi fantasy


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
Geralt di Rivia
«Elfo»
Messaggi: 298
MessaggioInviato: Mer 25 Set 2013 21:26 pm    Oggetto: Re: romanzi fantasy   

Palin ha scritto:
Geralt di Rivia ha scritto:
Essendo un appassionato del fantasy vorrei potere scrivere anch'io qualche romanzo, mi piacerebbe una storia con protagonisti i personaggi delle varie religioni, come punto di riferimento, mi consigliare Malazan dei Caduti per iniziare ad avere un'idea?


No. Direi che ti mancano le basi. Fila a studiare Howard, Tolkien e Leiber.


Di Howard mi sono tolto il pensiero, comprando TUTTE le storie fantasy che ha scritto, nessuna esclusa, Tolkien me lo riservo alla fine, Leiber infine non so cosa ha scritto.
Geralt di Rivia
«Elfo»
Messaggi: 298
MessaggioInviato: Mer 25 Set 2013 21:36 pm    Oggetto:   

M.T. ha scritto:
Per poter scrivere occorre, come già detto, leggere molto e poi scrivere con continuità, un allenamento costante. Ma c'è un altro elemento fondamentale, che non va dimenticato: scrivere perché fa piacere scrivere, perché si avverte la bellezza di dare vita a storie, vite, mondi. Si deve scrivere solo per questo, dimentichi di tutto il resto. Il resto, verrà solamente dopo, perché altrimenti si perderà il senso di quello che si fa e lo si rovinerà.

Certo, tranquillo, non ho intenzione di scrivere solo per fare soldi, ma anche e soprattutto perché voglio raccontare delle storie, chiaramente non succederà fra un anno, ma fra molti anni, prima devo farmi una cultura nel fantasy, perché io il fantasy lo conosco solo al cinema, o al massimo in qualche videogioco di ruolo, libri fantasy prima di The Witcher non ne avevo mai letto, avevo soltanto un libro di Conan che però ho interrotto subito dopo averlo iniziato, e l'ho terminato solo poche settimane fa, quindi ho ancora da imparare.
Ma non mi deprimo, mi è arrivata tutta la produzione di Howard in casa mia, e questa settimana mi arriva pure La spada spezzata, poi proseguirò con tutta la saga Dtagon Lance, mi pare un bel punto di partenza.
Chiaramente, devono essere fantasy di categorie ben diverse, high e low, heroic e sword sorcery, epic e dark.
Geralt di Rivia
«Elfo»
Messaggi: 298
MessaggioInviato: Gio 28 Nov 2013 0:34 am    Oggetto:   

Oltre alla storia delle divinità avrei un altro paio di idee più semplici, così da cominciare a scrivere qualcosa di meno complicato.

Prima potrei scrivere una storia di realismo magico, dove descrivo come cambia la vita reale se esistesse la magia, la storia potrebbe esseree ambientata ai giorni nostri, e i protagonisti combattono usando soltanto la magia, senza bisogno di nessuna arma, e magari possono diventare pure più forti grazie agli incantesimi.

Inoltre potrei scrivere un altro fantasy adulto, come Conan il Barbaro e The Witcher, ambientato stavolta in un mondo fantastico, dove il protagonista è un umano potenziato, come Geralt di Rivia, ma al contrario di lui, non appartiene a nessuna razza specifica, che dopo aver subito esperimenti su di sè, da parte di qualche mostro o stregone, riesce a scappare e va in giro per il mondo lavorando come mercenario, cercando di sopravvivere.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Club e progetti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum