Suggerimenti


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11
Autore Messaggio
Kiraliel Hydara
«Custode delle Antiche Ere»
Messaggi: 5979
Località: IIPP Firenze
MessaggioInviato: Gio 18 Ott 2007 21:08 pm    Oggetto:   

E' quella che mi sembrava più adatta Laughing diciamo che è la reazione del lettore del post se lo spoiler non è segnalato Laughing . Però ce ne sono altre da scegliere basta dire quale è meglio e vedo se c'è un espressione simile Wink .
ThomasMore
«Rivolzottoso» Rivolzottoso
Messaggi: 2538
Località: Ahi Pisa, vituperio de le genti!
MessaggioInviato: Sab 10 Nov 2007 12:52 pm    Oggetto:   

Dirò un'eresia ma nel canale "leggere fantasy" si può creare una discussione unica per chi chiede consigli? (ho fatto una ricerca e mi sembra che non esista, mentre di discussioni del tipo "cosa consigliate?" o "cercasi suggerimento" ne spuntano regolarmente Rolling Eyes )
Bran
«servitore di due padroni»
Messaggi: 4590
Località: Era Hyboriana (Trento)
MessaggioInviato: Sab 12 Gen 2008 12:49 pm    Oggetto:   

Io la butto li, poi vedete voi Wink :

Marina ha scritto:

I problemi sono due Lyndy: intanto con quale criterio stabilisci qual' è una storia fantasy importante e quale no? Wink In secondo luogo il forum è già bello corposo com'è, e aggiungere altre sottosezioni lo allungherebbe a dismisura.
Così ci sono solo le sottosezioni delle due saghe...più importanti? Forse no, dipende dai criteri cui facevo rifermento sopra, ma senz'altro le più amate Wink



Vero, ma magari si potrebbe pensare di aprire una nuova sottosezione dedicata alla terza saga più popolare tra gli utenti di FM, stabilendola tramite un salomonico sondaggio!

Perchè propongo questo?
Ho notato che alcuni tra i più "brillanti" utenti di FM sono iscritti anche ad altri forum dedicati a saghe specifiche, non che questo sia un male, però così perdiamo tutta una seria di spunti di discussione interessanti che non trovano spazio nei 3d del canale "Leggere Fantasy".

La parola ai capoccioni! Wink Very Happy Wink
Nipote di Pick e di Julia ///
-Riuscite a vedere qualcosa?-
-Sì, cose meravigliose-

Lord Carnavon & H. Carter, 26 novembre 1922
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Dom 17 Feb 2008 16:28 pm    Oggetto:   

Per piacere, Grandi Creatori di Questo Forum, potreste trafugare un pò di Emoticons da Fantascienza.com ?


Suvvia, sarebbe come rubare ai ricchi per dare ai poveri...
Ieri sera dovevo commentare i capelli di Dan Radcliffe nell'ultimo film di Harry Potter... Crying or Very sad e non avevo una Emoticon sufficientemente disgustata Crying or Very sad ... terribile !

In alternativa, potreste semplicemente chiedere con gentilezza qualche Emoticon... anche se trafugare sarebbe più divertente, o no ?!
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Agar Cioccolato
«Gollum»
Messaggi: 789
Località: scesa dalla montagna con la piena
MessaggioInviato: Lun 20 Lug 2009 22:40 pm    Oggetto:   

non so se sia stato già proposto da qualcuno...

ho notato che la sezione OT è leggermente confusionaria, non la si potrebbe suddividere in una sottosezione dove si chiacchiera e spammicchia, e un'altra dove invece mettere il resto delle discussioni Question
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Gio 03 Set 2009 18:51 pm    Oggetto:   

Dunque, vediamo di riepilgare gli ultimi post un po' trascurati...

La richiesta di Thomas mi sembra sia stata già nel frattempo risolta nel canale leggere fantasy, se non sbaglio...

Incantatore, Silvio ha detto di fargli avere i link agli emoticon che volete aggiungere. Postali pure qua dentro, poi se la sverza lui.

Bran, parleremo con Ema e in redazione sull'eventualità della terza saga.

Agar, Silvio propone una soluzione come in F.com, dove c'è una sezione Community per il cazzeggio. Personalmente trovo che il confine tra OT e cazzeggio sia piuttosto labile, quindi avrei difficoltà a detrminare quali topic andrebbero nell' uno o nell'altro, ma magari proponete qualche criterio, così se ne può parlare.

Grazie a tutti per i suggerimenti, come vedete prima o poi riscontriamo, anche se a volte con tempi biblici Wink
Agar Cioccolato
«Gollum»
Messaggi: 789
Località: scesa dalla montagna con la piena
MessaggioInviato: Dom 06 Set 2009 17:40 pm    Oggetto:   

Marina ha scritto:


Agar, Silvio propone una soluzione come in F.com, dove c'è una sezione Community per il cazzeggio. Personalmente trovo che il confine tra OT e cazzeggio sia piuttosto labile, quindi avrei difficoltà a detrminare quali topic andrebbero nell' uno o nell'altro, ma magari proponete qualche criterio, così se ne può parlare.

Wink


beh, mi vengono in mene tutti quei topic "raccolta" tipo canzone preferita/cibo preferito/cheempochefa/ video che val la pena di vedere/link stupidi/gara degli avatar/foto/ e cose simili, e lasciare in OT i topic che abbiano un'unica di discussione al suo interno, insomma quelli che non si trasformano in un calderone di centinaia di pagine.
Non che i topic spammosi siano brutti (anzi a me piacciono) però praticamente in OT si vedono quasi solo quelli.

Insomma una sezione dove più che altro si scrive per socializzare e stare a cuor leggero, e un'altra dove si "discute" un po' più seriamente.
Poi non è che sia una cosa di vita o di morte, si campa benissimo anche con la situazione attuale Wink


Voldemort vincerebbe tutti i reality perchè è Colui-Che-Non-Può-Essere-Nominato.
Bran
«servitore di due padroni»
Messaggi: 4590
Località: Era Hyboriana (Trento)
MessaggioInviato: Gio 29 Ott 2009 10:50 am    Oggetto:   

qualcuno lo aveva già proposto in passato ma non ricordo cosa si era detto:

perchè nel profilo utente un aggiungiamo uno spazio per il contatto skype?
correggetemi se sbaglio ma penso che oggigiorno sia più utilizzato rispetto ad altri programmi presenti nella scheda.

Wink
Nipote di Pick e di Julia ///
-Riuscite a vedere qualcosa?-
-Sì, cose meravigliose-

Lord Carnavon & H. Carter, 26 novembre 1922
Bran
«servitore di due padroni»
Messaggi: 4590
Località: Era Hyboriana (Trento)
MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2010 9:23 am    Oggetto:   

visto che è passato un bel po' di tempo e non ho ancora ricevuto risposta ribadisco la proposta del mio precedente post!

grazie a chi risponderà Very Happy
Nipote di Pick e di Julia ///
-Riuscite a vedere qualcosa?-
-Sì, cose meravigliose-

Lord Carnavon & H. Carter, 26 novembre 1922
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 11 Lug 2011 21:03 pm    Oggetto:   

Dato che è stato apportato qualche automatismo che sostituisce parole scurrili comuni con ironici rimpiazzi, suggerisco di estendere il dizionario del sistema anche a tutti i termini aventi a che fare con la politica o la religione, comprese le parole stesse politica e religione.

Un sistema automatico per quanto non pensante risparmierebbe molta fatica e non farebbe avvertire alcuna differenza rispetto ai rimedi attualmente adottati.
seifer4
«Hobbit»
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Gio 10 Nov 2011 22:14 pm    Oggetto:   

non so se è stato gia proposto, ma non si potrebbe creare una specie di calendario aggiornato mese per mese con tutte le prossime uscie di libri fantasy? mi è capitato spesso di trovare un libro che aspettavo in libreria senza sapere che era uscito Very Happy
Manex
«Apprendista Stregone»
Messaggi: 1309
Località: Milano
MessaggioInviato: Ven 11 Nov 2011 11:07 am    Oggetto:   

La proposta è interessante. Non sempre riceviamo le notiizie dalle case con tale anticipo, ma le fonti per un elenco di massima non mancherebbero. Essendo il nostro lavoro a base volontaria però dovremmo trovare un volenteroso che voglia o possa compilare tale lista con regolarità... Very Happy
grazie dello spunto
Emanuele
Ciao
Emanuele Manco
www.emanuelemanco.it
Reginald Graham
«Lo Stolto»
Messaggi: 1105
MessaggioInviato: Mar 29 Ott 2013 12:56 pm    Oggetto:   

Lo ammetto, bazzico molto nel canale OT. Non mi sembra di dare molto contributo al forum, tuttavia ho postato lì, per sbaglio credo, un consiglio che voglio teletrasportare qui, dove magari verrà letto dagli alti vertici, e non ignorato, magari perché creduto il solito delirio farfugliante Very Happy :

Ecco

Allora, nella sezione del Forum: Cinema e TV, sottosezione Fantasy Televisiva, leggo:

Xena, Hercules, Buffy... anche questa è fantasy!

Dico, chi entra qui e legge tali cose potrebbe pensare che il forum sia abbandonato da anni, cosa che non è. All'interno della sottosezione in questione troviamo cose nuove, no? Come:
C'era una Volta - Once Upon a Time
Doctor Who

Ecc...

Mi domando, e magari è un eresia, ma non si potrebbe aggiornare?
Reginald Graham
«Lo Stolto»
Messaggi: 1105
MessaggioInviato: Dom 10 Nov 2013 16:03 pm    Oggetto:   

Wei... che fate, mi ignorate bellamente? Fate finta di non aver visto la freccetta rossa?
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Mar 03 Dic 2013 14:07 pm    Oggetto:   

Lavoreremo sulla cosa.

Grazie. Wink
(searching for)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Suggerimenti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum