Laura MacLem e la fantasy


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mer 15 Gen 2014 14:31 pm    Oggetto: Laura MacLem e la fantasy   

Laura MacLem e la fantasy

Rivisitare le fiabe classiche ha sempre un suo fascino: facciamo due chiacchiere con l'autrice di Incanti di Cenere, pubblicato da Asengard Editore.

Leggi l'articolo.
uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Mer 15 Gen 2014 14:31 pm    Oggetto: Re: Laura MacLem e la fantasy   

Gran bell'intervista a un'autrice interessante. Il bellissimo "Incanto di Cenere" rispecchia in pieno la Weltanschauung della McLem, una concezione della letteratura fantastica (in particolare del fantasy di origine fiabesca) che io condivido praticamente in toto.
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
Ali
«Hobbit»
Messaggi: 59
MessaggioInviato: Gio 16 Gen 2014 18:31 pm    Oggetto:   

Bellissima intervista, Lem! Molto interessante l'analisi sull'origine e l'uso delle fiabe, splendida l'immagine dell'Italia come scenario fantasy perfetto.
In bocca al lupo per la tua prossima fatica! Smile
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle rubriche Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum