Il Wyrm


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
ringstorm
«Giullare del Massacro»
Messaggi: 3507
Località: siano (sa)
MessaggioInviato: Ven 03 Ott 2008 16:59 pm    Oggetto: racconto   

ciao kinzica!
ho letto il tuo racconto, mi è piaciuto tanto. è veramente piacevole e molto scorrevole. brava. fa piacere leggere un fantasy con più ironia, è una qualità di cui è spesso carente.
spero di rileggerti presto! Wink
ciauz!
Era brilligo e gli unsci tovi / girondavano sulla rava, / eran birbizzi i borogovi / e il momo ratso ultragrattava

Messer Forestiero
«Nazgul»
Messaggi: 422
MessaggioInviato: Lun 05 Gen 2009 16:02 pm    Oggetto:   

Racconto di qualità narrativa media: relativamente mancante di personalità (direi in stile cartone semiserio), ma soprattutto umorismo tirato un po' per i pollici. Neutral

***
Nota - Qualche tempo fa ho ricevuto una tremenda bastonata in testa e ho perso la memoria. Con chiunque parli e ovunque passi è per me la prima volta: chi dovesse aver già veduto il nome di me medesimo in qualche posto del Web ne tenga conto.
Ciò che conta è soltanto questo: qualunque sia la vostra (di voi singolarmente,dico) opinione su qualsiasi cosa e comunque sia differente dalla mia, qualunque sia il modo con cui e il motivo per cui l'avete espressa, non ho e non avrò ragione di dubitare che vi spinga la migliore delle intenzioni possibili. Non ricordo assolutamente altro, nemmeno di non ricordarmelo.
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Lun 05 Gen 2009 23:34 pm    Oggetto:   

C'è ancora qualcuno che legge questo raccontino? Shocked
Beh, Grazie! Very Happy
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Sashan
«Hobbit»
Messaggi: 94
Località: Meifumadô
MessaggioInviato: Ven 09 Gen 2009 22:52 pm    Oggetto:   

Kinzica ha scritto:
C'è ancora qualcuno che legge questo raccontino? Shocked

Sì Laughing direi proprio di sì. Questo racconto l'avevo già letto tra quelli del forum e, a suo tempo, mi aveva molto divertito, Kinzica Laughing Adoro Pratchett e un certo tipo di fantasy - o anche sf - che ti fa sorridere smontando un po' di luoghi comuni.

Citazione:
Elfi, con i loro ridicoli codini

Non è che i tuoi Elfi con codino sono dotati anche di Arco coi nastrini*? Laughing




* Giocare a Munchkin ogni tanto è vivamente consigliato Cool

ringstorm
«Giullare del Massacro»
Messaggi: 3507
Località: siano (sa)
MessaggioInviato: Sab 01 Ago 2009 10:45 am    Oggetto: Re: Il Wyrm   

ogni tanto torno a leggerlo, è troppo simpatico!
aribrava kinzica! Smile
Era brilligo e gli unsci tovi / girondavano sulla rava, / eran birbizzi i borogovi / e il momo ratso ultragrattava

Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Sab 01 Ago 2009 13:49 pm    Oggetto:   

Shocked Embarassed

Grazie Ring ^_____^. Davvero non me lo aspettavo che qualcuno rileggesse questo raccontino. Very Happy
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom 02 Ago 2009 22:00 pm    Oggetto:   

Kinzica ha scritto:
C'è ancora qualcuno che legge questo raccontino? Shocked


Sì... io ho scoperto solo oggi che esiste.
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Dom 02 Ago 2009 22:42 pm    Oggetto:   

metalupo ha scritto:
Kinzica ha scritto:
C'è ancora qualcuno che legge questo raccontino? Shocked


Sì... io ho scoperto solo oggi che esiste.


Beh, poi dimmi la tua opinione ^__^ (con delicatezza, intanto mi preparo spiritualmente... Fifone )
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom 02 Ago 2009 23:06 pm    Oggetto:   

Ecco... lo sapevo!

Kinzica ha scritto:

Beh, poi dimmi la tua opinione ^__^ (con delicatezza, intanto mi preparo spiritualmente... Fifone )


Su una scala da uno a dieci, direi... arancione.

Vabbè... troppo breve, non si fa in tempo a entrare che già si è fuori... difficile analizzare una cosa poco articolata quale è una singola immagine.

L'allusione finale a (credo) Loch Ness mi fa tanto l'effetto di quei tanti racconti in cui rimangono un uomo e una donna soli sulla Terra... e alla fine si scopre che si chiamano Adamo ed Eva. Conclusione lecita ma già vista troppe volte.

Per il Wyrm si prova simpatia, quindi da qualche parte evidentemente sono state messe le parole giuste per dargli un po' di spessore... ma non sono bravo a farne una analisi per capire dove.

Il ritmo c'è.

Complessivamente? Non ti so dire, veramente!
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Lun 03 Ago 2009 21:43 pm    Oggetto:   

metalupo ha scritto:

Complessivamente? Non ti so dire, veramente!



PFIU', me la sono cavata ... Laughing
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 04 Ago 2009 1:01 am    Oggetto:   

Kinzica ha scritto:
PFIU', me la sono cavata ... Laughing


Pure io Cool
PrimaevalWorld
«Elfo»
Messaggi: 247
Località: tra Torino e la Citta'
MessaggioInviato: Gio 20 Nov 2014 17:51 pm    Oggetto:   

sì, c'è ancora gente che legge questo raccontino, da quando è apparso nell'indice come "i migliori del 2007" (ed è l'unico...) Laughing
comunque l'ho trovato molto efficace, è breve e diretto e non manca nulla; colpisce dritto al segno. Poi io adoro l'ironia, soprattutto in un genere come il fantasy, che tende a prendersi troppo sul serio. Un quadretto veramente delizioso e ben costruito. I miei più ritardatari complimenti! Very Happy

PS @Kinzica, hai scritto altro, vero? Il tuo nome (quello vero) non mi è nuovo...
"Scopri piu' piu' piu' piu' piu' piu' luoghi!"
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Ven 21 Nov 2014 13:29 pm    Oggetto:   

PrimaevalWorld ha scritto:
sì, c'è ancora gente che legge questo raccontino, da quando è apparso nell'indice come "i migliori del 2007" (ed è l'unico...) Laughing
comunque l'ho trovato molto efficace, è breve e diretto e non manca nulla; colpisce dritto al segno. Poi io adoro l'ironia, soprattutto in un genere come il fantasy, che tende a prendersi troppo sul serio. Un quadretto veramente delizioso e ben costruito. I miei più ritardatari complimenti! Very Happy

PS @Kinzica, hai scritto altro, vero? Il tuo nome (quello vero) non mi è nuovo...


Ciao, è davvero incredibile Very Happy, dopo tanti anni questo raccontino spunta fuori! Ti ringrazio molto dell'apprezzamento Very Happy.

Si, ho scritto altra narrativa, pubblicata in giro su antologie e riviste, ma forse il mio nome l'hai visto su qualche articolo di Fantasy Magazine.
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sui racconti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum