Non ci saranno altri film tolkieniani dopo Lo Hobbit: La Bat


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Gio 04 Dic 2014 7:35 am    Oggetto: Non ci saranno altri film tolkieniani dopo Lo Hobbit: La Bat   

Non ci saranno altri film tolkieniani dopo Lo Hobbit: La Battaglia delle cinque armate senza la collaborazione degli eredi di Tolkien, parola di Peter Jackson

Smentite le voci di nuovi film tolkieniani per questioni legate ai diritti. Annunciati 30 minuti di scene inedite nella versione estesa e diffuse immagini della battaglia dal terzo film che Peter Jackson ha tratto dal romanzo di J.R.R. Tolkien.

Leggi l'articolo.
anima
«Elfo»
Messaggi: 285
MessaggioInviato: Gio 04 Dic 2014 7:35 am    Oggetto: Re: Non ci saranno altri film tolkieniani dopo Lo Hobbit: La   

Una sola parola: Silmarillion!
nisana
«Tai'shar Malkier»
Messaggi: 2264
Località: Cosmere
MessaggioInviato: Gio 04 Dic 2014 8:39 am    Oggetto: Re: Non ci saranno altri film tolkieniani dopo Lo Hobbit: La   

anima ha scritto:
Una sola parola: Silmarillion!


Già...speriamo cambino idea e che nel caso facciano un buon lavoro. Certo che un film sui Figli di Hurin sarebbe un po' triste, ma Beren e Luthien) Il viaggio di Earendil? La caduta di Numenor, etc.
Vita prima della morte. Forza prima della debolezza. Viaggio prima della destinazione.
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Gio 04 Dic 2014 12:34 pm    Oggetto:   

Bisogna sperare che gli eredi di Tolkien davanti ai possibili guadagni di questo franchise concedano di produrre altri film sulla Terra di Mezzo. Very Happy


Per il resto, sulla versione estesa de Lo Hobbit dubito di riuscire a stare sveglio per 9 ore... Rolling Eyes
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
belgarion
«Hobbit»
Messaggi: 36
MessaggioInviato: Gio 04 Dic 2014 13:10 pm    Oggetto:   

non ho visto il terzo film......
ma se i primi due sono indicativi di come si sia evoluto il tratto di jackson direi che è un bene che non si occupi di altre opere di tolkien

inoltre se ben ricordo TUTTE le trasposizioni di jackson sono state criticate dagli eredi di tolkien, ragion per cui con queste premesse direi che sarà ben difficile che si raggiunga un accordo (meglio così)
Il Bardo
«Eldar»
Messaggi: 319
Località: Un po' Qui un po' La
MessaggioInviato: Gio 04 Dic 2014 19:13 pm    Oggetto:   

belgarion ha scritto:
non ho visto il terzo film......
ma se i primi due sono indicativi di come si sia evoluto il tratto di jackson direi che è un bene che non si occupi di altre opere di tolkien


Ma infatti, la trilogia dello hobbit è stata davvero deludente, meglio fermarsi qui piuttosto che proseguire su questa strada

Poi, se in un futoro volessero realizzare un nuovo film, sono sicuro che un accordo con gli eredi di tolkien lo troverebbero, tranquilli
anima
«Elfo»
Messaggi: 285
MessaggioInviato: Gio 04 Dic 2014 20:32 pm    Oggetto:   

belgarion ha scritto:
non ho visto il terzo film......


E' ben naturale, considerato che non è ancora uscito al cinema...
Rolling Eyes

La trilogia di Lo Hobbit "deludente"? Sarà per quello che ha incassato 2 miliardi di dollari con i primi due capitoli....
Melian
«Balrog»
Messaggi: 1211
MessaggioInviato: Gio 04 Dic 2014 21:21 pm    Oggetto: Re: Non ci saranno altri film tolkieniani dopo Lo Hobbit: La   

nisana ha scritto:
anima ha scritto:
Una sola parola: Silmarillion!


Già...speriamo cambino idea e che nel caso facciano un buon lavoro. Certo che un film sui Figli di Hurin sarebbe un po' triste, ma Beren e Luthien) Il viaggio di Earendil? La caduta di Numenor, etc.

La storia di Maedhros! La caduta di Gondolin!
Sognare è gratis Wink
❑ Single
❑ Taken
✔ Mentally dating a character that doesn’t exist
Rakanius
«Drago»
Messaggi: 540
Località: Milano
MessaggioInviato: Gio 04 Dic 2014 22:15 pm    Oggetto:   

DiVega ha scritto:
Bisogna sperare che gli eredi di Tolkien davanti ai possibili guadagni di questo franchise concedano di produrre altri film sulla Terra di Mezzo. Very Happy


Se dovesse essere Peter Jackson a occuparsene, io spero di no...
Bruno
--- partecipa al mio blog su:
http://www.mondifantastici.blogspot.com/
Il Bardo
«Eldar»
Messaggi: 319
Località: Un po' Qui un po' La
MessaggioInviato: Gio 04 Dic 2014 22:58 pm    Oggetto:   

anima ha scritto:


La trilogia di Lo Hobbit "deludente"? Sarà per quello che ha incassato 2 miliardi di dollari con i primi due capitoli....


In base a tale ragionamento twilight dovrebbe essere un caposaldo della storia del cinema.....

Personalmente ho trovato i primi due film noisi e poco riusciti , per nulla fedeli al materiale originale, con situazioni improbabili ( lo pseudo triangolo tra legolas , l elfa-che-era-in-lost è uno dei nani???? Ma scherziamo?) è solo lontani parenti della trilogia del signore degli anelli

poi , se pensi che un film è bello perché incassa tot allora semplicemente ragioniamo in modo diverso
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Ven 05 Dic 2014 15:44 pm    Oggetto:   

Concordo con Il Bardo... io sarò sempre grato a PJ per quanto fatto fino ad oggi anche se capisco che a certi non sia piaciuto come abbia trasposto Tolkien.

Tuttavia tanto ho adorato la prima trilogia tanto mi ha annoiato quest'ultima che si poteva tranquillamente risolvere in un unico film.


Poi sicuramente meglio che Lo Hobbit l'abbia fatto PJ che Uwe Boll. Mr. Green
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
PrimaevalWorld
«Elfo»
Messaggi: 247
Località: tra Torino e la Citta'
MessaggioInviato: Sab 06 Dic 2014 13:58 pm    Oggetto:   

per quanto mi riguarda trovo che Il Signore degli Anelli sia stato fatto molto bene! Lo Hobbit non è brutto, ma in effetti le aggiunte di Jackson sono di troppo. E mi sono mortalmente offesa per come ha stravolto la scena dell'arrivo a casa di Beorn, che era quella che aspettavo fin dal principio!!!
"Scopri piu' piu' piu' piu' piu' piu' luoghi!"
belgarion
«Hobbit»
Messaggi: 36
MessaggioInviato: Dom 07 Dic 2014 13:53 pm    Oggetto:   

anima ha scritto:
belgarion ha scritto:
non ho visto il terzo film......


E' ben naturale, considerato che non è ancora uscito al cinema...
Rolling Eyes

La trilogia di Lo Hobbit "deludente"? Sarà per quello che ha incassato 2 miliardi di dollari con i primi due capitoli....


il successo economico non è indicativo di qualità (twiligth insegna)
i primi due film della trilogia erano fondamentalmente no-io-si

capisco che il matreriale di partenza era limitato (lo stesso Tolkien in più occasioni si è riferito allo hobbit come una delle sue opere meno riuscite) ma francamente sarebbe stato meglio non imbarcarsi in questa operazione che sta dando vita a una saga noiosa e a tratti confusionaria

notate che non entro nella questione della fedeltà al romanzo
sul punto ho sempre pensato che il regista debba avere libertà di fare il "suo" film
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum