Il Viaggio della Jerle Shannara


Autore Messaggio
PrimaevalWorld
«Elfo»
Messaggi: 247
Località: tra Torino e la Citta'
MessaggioInviato: Dom 12 Apr 2015 20:46 pm    Oggetto: Il Viaggio della Jerle Shannara   

Ho trovato questa saga per caso su una bancarella, ed è stato amore dalla prima riga love avevo già letto il ciclo di Shannara, quindi sapevo con chi avevo a che fare, lo stesso sono rimasta profondamente colpita, da tutto: dal modo in cui le ambientazioni ti ballano davanti agli occhi mentre leggi, dal linguaggio scorrevole ed evocativo, dalla storia ottimista, sì, ma mai ingenua o superficiale, e soprattutto dai personaggi, che sono nitidi e si rivelano molto più profondi e sfaccettati rispetto a quelli dell'altra saga che ho citato. E sono anche adorabili come carattere e nel modo in cui crescono e prendono in mano le cose (detesto i personaggi che piangono sventura a ogni pagina); avrei tanto voluto far parte anch'io dell'equipaggio!!! Laughing
Però, ho faticato molto a trovare tutti i volumi, e sembra piuttosto sconosciuta come saga, nonostante - pare - lo stesso Brooks la consideri una delle più riuscite; per cui volevo sapere se per caso qualcuno di voi l'ha letta e cosa ne pensa, e cercare di convincere chi non l'ha letta a farlo Laughing
"Scopri piu' piu' piu' piu' piu' piu' luoghi!"
Karmillion
«Drago»
Messaggi: 525
Località: Salerno
MessaggioInviato: Ven 17 Apr 2015 10:32 am    Oggetto:   

ricordo di averlo letto alcuni anni fa, anzi più che letto divorato Laughing
mi è sempre piaciuto terry brooks ed anche in questa saga non si è smentito.

coi ricordi sono un pò arruginito per cui i dettagli che ora ho in mente sono un pò sbiaditi, nondimeno fu una lettura assai piacevole per me.

guarda non so se convinco altri a leggere questa saga ma intanto hai solleticato in me la voglia di rileggerla Laughing
La somma delle intelligenze sulla terra è costante; la popolazione è in aumento.
assioma di cole
PrimaevalWorld
«Elfo»
Messaggi: 247
Località: tra Torino e la Citta'
MessaggioInviato: Mar 21 Apr 2015 16:42 pm    Oggetto:   

Karmillion ha scritto:

guarda non so se convinco altri a leggere questa saga ma intanto hai solleticato in me la voglia di rileggerla Laughing


mi fa piacere Laughing comunque ho visto che c'è un'altra saga che si aggancia direttamente a questa e la prosegue! appena riesco a mettere da parte un po' di soldini.....
"Scopri piu' piu' piu' piu' piu' piu' luoghi!"
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum