Harry Potter a teatro, ecco il trio di attori


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mar 22 Dic 2015 18:23 pm    Oggetto: Harry Potter a teatro, ecco il trio di attori   

Harry Potter a teatro, ecco il trio di attori

Presentati ufficialmente i tre attori che interpreteranno Harry, Ron e Hermione nello spettacolo teatrale Harry Potter and the Cursed Child. 



Leggi l'articolo
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Mar 22 Dic 2015 18:23 pm    Oggetto: Harry Potter a teatro, ecco il trio di attori   

Riguardo la sollevazione che questa scelta di un'attrice completamente diversa dall'immaginario potteriano fino a oggi concepito ha scatenato... che ne pensate?

Io ho trovato la dichiarazione della JKR un po' fastidiosa, invece di far passare i lettori per cretini avrebbe potuto giustificare in un altro modo. Del resto il teatro è il luogo delle finzioni e delle sperimentazioni che conducono alla realtà. 
Non so dirvi se la cosa mi convinca (forse sono troppo legata al ricordo della Hermione cinematografica), ma al tempo stesso non fa che stuzzicare la mia curiosità.
E poi l'attrice è molto molto brava. Per me alla fine di tutto conta questo, banale a dirsi.


Ultima modifica di CDuMbledore il Gio 24 Dic 2015 2:48 am, modificato 1 volta in totale
PrimaevalWorld
«Elfo»
Messaggi: 247
Località: tra Torino e la Citta'
MessaggioInviato: Mer 23 Dic 2015 18:35 pm    Oggetto: Re: Harry Potter a teatro, ecco il trio di attori   

CDuMbledore ha scritto:
Riguardo la sollevazione che questa scelta di un'attrice completamente diversa dall'immaginario potteriano fino a oggi concepito ha scatenato... che ne pensate?

Io ho trovato la dichiarazione della JKR un po' fastidiosa, invece di far passare i lettori per cretini avrebbe potuto giustificare in un altro modo. Del resto il teatro è il luogo delle finzioni e delle sperimentazioni che conducono alla realtà.

forse in effetti sarebbe bastato dire che le piaceva quell'attrice, sarebbe stato più sincero; anche perché se Hermione avesse avuto la pelle scura in sette libri sarebbe saltato fuori. Però meglio così piuttosto che il solito pistolotto sul politically correct. In ogni caso a teatro gli attori si vedono da lontano, per cui il loro aspetto conta pochino ed è invece importante la loro bravura, appunto; anche a me basta questo, e se avrò occasione magari andrò a vedere lo spettacolo.
stefan_marton
«Nano»
Messaggi: 178
MessaggioInviato: Mer 23 Dic 2015 21:22 pm    Oggetto:   

per me stanno tentando di pubblicizzare lo spettacolo per gli spettatori politicaly correct ( e un pò hipster ) che apprezzeranno di sicuro il fatto che hermione sia di colore

ormai il ferro è freddo per essere ancora battuto Razz 
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Gio 24 Dic 2015 2:50 am    Oggetto:   

stefan_marton ha scritto:
per me stanno tentando di pubblicizzare lo spettacolo per gli spettatori politicaly correct ( e un pò hipster ) che apprezzeranno di sicuro il fatto che hermione sia di colore

ormai il ferro è freddo per essere ancora battuto Razz 

Non hai tutti tutti i torti, lo ammetto.
Anche se non mi rassegno perché per me è come se fosse uscito ieri l'ultimo libro. ^_^
Anyway chissà se arriverà anche in Italia!
PrimaevalWorld
«Elfo»
Messaggi: 247
Località: tra Torino e la Citta'
MessaggioInviato: Mar 05 Gen 2016 12:15 pm    Oggetto:   

anche per me Harry Potter è uscito ieri, sarà perché ci sono cresciuta insieme... e vi assicuro che per molti della mia generazione è così! Razz
quanto a quello che dice stefan, potrebbe essere vero, e a questo punto mi viene da pensare che l'idea sia dei produttori, più che della Rowling che ci mette solo la faccia: del resto, scatenare una polemica è un ottimo modo di fare pubblicità! Harry Potter di per sé non ne ha bisogno, ma il teatro sì.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum