George R.R. Martin: The Winds of Winter non è ancora


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Lun 04 Gen 2016 11:32 am    Oggetto: George R.R. Martin: The Winds of Winter non è ancora   

George R.R. Martin: The Winds of Winter non è ancora finito

In un post molto schietto del suo blog George R.R. Martin ha affermato di aver "bucato" la scadenza del 31 dicembre 2015 che avrebbe consentito al romanzo di uscire prima della sesta stagione della serie TV avvisando: la sesta stagione potrebbe contenere spoiler del romanzo ma ci saranno anche molte differenze.



Leggi l'articolo
Thersicore
«Nano»
Messaggi: 120
MessaggioInviato: Lun 04 Gen 2016 11:32 am    Oggetto: George R.R. Martin: The Winds of Winter non è ancora   

Io a vederlo così, mi ricorsa sempre Paolo Villaggio...
Non credo che il suo problema sia tanto la scrittura, ma cosa metterci dentro, come concludere le trame lasciate in sospeso, come chiudere il tutto... Ha creato un mondo molto articolato, dove non c'è un singolo personaggio che si potrebbe dedinire "principale". Ovvio che si trova in difficoltà. Ma almeno non dovrebbe venire a illudere tutti i suoi fans. Già per il libro precedente ha sforato con i tempi ed era in giro a promuovere i suoi libri e concentrato sulla serie televisiva. E non c'è nulla di peggio di uno scrittore distratto da mille "impegni" collaterali. È anche preoccupato per le diverse soluzioni che si potranno trovare nei libri e nella serie. Più preoccupato del primo credo. Ho sentito diverse persone che di fronte allo scaffale dei fantasy additavano ad amici i suoi libri dicendo che stavano vedendo la serie... "Se vuoi ti presto i DVD"... non "Ti consiglio di leggerlo".
Le sue edizioni stanno portandi via spazio ad altri autori.
stefan_marton
«Nano»
Messaggi: 178
MessaggioInviato: Mar 05 Gen 2016 12:27 pm    Oggetto:   

penso che più fa aspettare più i suoi lettori siano felici di regalare i propri soldi alla Mondadori
io dopo gli ultimi due libri che ha scritto mi rifiuto di comprarne ancora guarderò la serie tv che per certi versi è meglio dei libri dato che gli sceneggiatori hanno già deciso come portare avanti la storia senza interessarsi di quello che scrive martin
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum