Captain America: Civil War


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mer 11 Mag 2016 9:14 am    Oggetto: Captain America: Civil War   

Captain America: Civil War

Domande e risposte in un film altamente spettacolare che rappresenta un punto di passaggio di un universo narrativo vicino alla maturità.



Leggi l'articolo
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mer 11 Mag 2016 9:14 am    Oggetto: Captain America: Civil War   

Premetto che il mio film preferito di Cap, preso come personaggio singolo, è The Winter Soldier perché molto molto vicino al genere spionaggio che mi piace assai e perché c'è ancora il conflitto tra SHIELD e Hydra.

Di Civil War mi ha deluso un po' la storia: la decisione di tenere fuori l'Hydra, a parte la breve apparizione necessaria per scatenare Wanda, e soprattutto la questione della legge per la registrazione. 
Capisco che in questo universo narrativo non aveva senso inserire la legge sulla registrazione però io me la sarei giocata diversamente: come per the winter soldier e Age of ultron mi sarei appoggiata ad Agents of SHIELD e agli Inumani. Li avrei inseriti nella lunga filippica del Colonnello. Ci sarebbero voluti 5 o 10 minuti in più in tutto il film a costo praticamente zero, visto che potevano prendere direttamente spezzoni del telefilm.
Non sarebbe cambiata molto la zuppa ma sarebbe stato tutto più omogeneo.

Detto questo devo dire che invece mi è piaciuto il personaggio di Daniel Brühl, cattivo tragico, e naturalmente il Bimbo Ragno, aspetto di vedere la genesi di questa nuova incarnazione di PP.
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
stefan_marton
«Nano»
Messaggi: 178
MessaggioInviato: Ven 13 Mag 2016 13:26 pm    Oggetto: Re: Captain America: Civil War   

MagicamenteMe ha scritto:
Premetto che il mio film preferito di Cap, preso come personaggio singolo, è The Winter Soldier perché molto molto vicino al genere spionaggio che mi piace assai e perché c'è ancora il conflitto tra SHIELD e Hydra.

Di Civil War mi ha deluso un po' la storia: la decisione di tenere fuori l'Hydra, a parte la breve apparizione necessaria per scatenare Wanda, e soprattutto la questione della legge per la registrazione. 
Capisco che in questo universo narrativo non aveva senso inserire la legge sulla registrazione però io me la sarei giocata diversamente: come per the winter soldier e Age of ultron mi sarei appoggiata ad Agents of SHIELD e agli Inumani. Li avrei inseriti nella lunga filippica del Colonnello. Ci sarebbero voluti 5 o 10 minuti in più in tutto il film a costo praticamente zero, visto che potevano prendere direttamente spezzoni del telefilm.
Non sarebbe cambiata molto la zuppa ma sarebbe stato tutto più omogeneo.

Detto questo devo dire che invece mi è piaciuto il personaggio di Daniel Brühl, cattivo tragico, e naturalmente il Bimbo Ragno, aspetto di vedere la genesi di questa nuova incarnazione di PP.

seguendo la serie tv della Marvel hanno mostrato che l'hydra è stata spazzata via due settimane prima che uscisse il film e in maniera anche abbastanza semplice senza tanti problemi
l'hydra ormai non esiste più
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Lun 16 Mag 2016 13:55 pm    Oggetto:   

Si potrebbe dire che c'è stato un avvicendamento al vertice, ma che la struttura non è stata spazzata via
stefan_marton
«Nano»
Messaggi: 178
MessaggioInviato: Lun 16 Mag 2016 15:39 pm    Oggetto:   

MagicamenteMe ha scritto:
Si potrebbe dire che c'è stato un avvicendamento al vertice, ma che la struttura non è stata spazzata via

l'hydra come tale non esiste più
se fai una rapida ricerca sul prossimo titolo del film degli avenger capisce anche perché non lo scrivo perché potrebbe essere considerato uno spoilerone Razz 
Manex
«Apprendista Stregone»
Messaggi: 1309
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 16 Mag 2016 19:17 pm    Oggetto:   

stefan_marton ha scritto:
MagicamenteMe ha scritto:
Si potrebbe dire che c'è stato un avvicendamento al vertice, ma che la struttura non è stata spazzata via

l'hydra come tale non esiste più
se fai una rapida ricerca sul prossimo titolo del film degli avenger capisce anche perché non lo scrivo perché potrebbe essere considerato uno spoilerone Razz 

Spero sia una battuta...
Il prossimo film si chiama Avengers: Infinity War. Se dirlo diventasse uno spoiler, a questo punto dovrei smettere di fare questo mestiere. 
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum