Lo strano caso di Moana che a dicembre diventa Oceania


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Ven 17 Giu 2016 17:45 pm    Oggetto: Lo strano caso di Moana che a dicembre diventa Oceania   

Lo strano caso di Moana che a dicembre diventa Oceania

La Polinesia torna nell'immaginario della Disney per portare sullo schermo il suo 56esimo film d'animazione. Torna la formidabile coppia Ron Clements e John Musker, stavolta totalmente in computer grafica, per raccontare la storia della principessa Moana… o Vaiana? Scoprite il perché.



Leggi l'articolo
stefan_marton
«Nano»
Messaggi: 178
MessaggioInviato: Ven 17 Giu 2016 17:45 pm    Oggetto: Lo strano caso di Moana che a dicembre diventa Oceania   

penso sia normale almeno per l'italia non usare il nome moana anche perché dopo magari un bimbo cerca su Google "moana dvd ""moana film" non penso che gli esce pagine inerenti al film della Disney
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Dom 19 Giu 2016 1:54 am    Oggetto: Lo strano caso di Moana che a dicembre diventa Oceania   

E' bastato googlare per vedere che la rete trovi di tutto, però in proporzione in questo momento sono più le immagini sul nuovo film Disney, e questo mi fa ben sperare, ma sarei ipocrita se negassi la realtà. 
Quel che dico e sostengo nell'articolo è che, però, si sarebbe potuto cercare di non storpiare il tutto: titolo del film, nome della protagonista e chissà che altro.

Un mio amico criticava questa scelta perché la sua amica Moana non vedrà mai restituire dignità al proprio nome, e questo dispiace, soprattutto quando scopri che il significato è bellissimo.

Ma allora tutte le Selene che avrebbero dovuto fare? E i Rocco? E le Eva?
Eppure la gente continua a chiamare i figli con questi nomi.
 
Secondo me resta una scelta infelice che in qualche modo enfatizzerà l'omonimia. Molti giornali ci hanno già sciallato per compiangere la tizia in questione.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum