Guy Gavriel Kay: Tigana. Come una spada nell’anima


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Dom 14 Ago 2016 9:37 am    Oggetto: Guy Gavriel Kay: Tigana. Come una spada nell’anima   

Guy Gavriel Kay: Tigana. Come una spada nell’anima

In Tigana, divenuto in Italia Il paese delle due lune, Guy Gavriel Kay mostra come i conflitti più laceranti siano quelli del cuore.



Leggi l'articolo
frankifol
«Balrog»
Messaggi: 1460
Località: roma
MessaggioInviato: Dom 14 Ago 2016 9:37 am    Oggetto: Guy Gavriel Kay: Tigana. Come una spada nell’anima   

Un romanzo veramente bello, peccato sia veramente difficile da reperire. L'ho preferito alla trilogia dio fionavar
Settima proposizione - Il resto è conseguenza
kindra
«Hobbit»
Messaggi: 51
MessaggioInviato: Mer 07 Set 2016 10:53 am    Oggetto:   

La trilogia di Fionavar è più tradizionale, con un Oscuro Signore che si sta liberando dopo una lunga prigionia, una Compagnia e via dicendo. Kay lo ha fatto apposta, voleva mostrare come fosse possibile riprendere elementi della tradizione - andando dritti alle fonti classiche, non riprendendo uno scrittore famoso di qualche anno, o decennio, prima, e creare comunque qualcosa che non fosse una mera fotocopia del precedente best seller. Secondo me ci è riuscito benissimo, i suoi personaggi sono vivi e in determinare scene i lacrimoni continuano a scendere anche all'ennesima rilettura, ma Tigana è più originale come idea.
Io sto facendo del mio maglio per far conoscere i romanzi di Kay a un pubblico il più vasto possibile, vai a sapere che qualche editore non pensa di poterci guadagnare perché è uno scrittore noto e apprezzato e si rimette a pubblicarlo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle rubriche Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum