Consigli per la lettura scifi


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
Melian
«Balrog»
Messaggi: 1211
MessaggioInviato: Dom 02 Giu 2013 20:43 pm    Oggetto:   

Ah … quel genere. Di SF ne ho letta parecchia ma, a parte qualche scena funzionale alla narrazione, non mi ricordo di romanzi dove il sesso fosse così predominante come lo è nella saga della Carey o fin troppo "istruttivo" come in Game of Thrones per la FY.
❑ Single
❑ Taken
✔ Mentally dating a character that doesn’t exist
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Dom 02 Giu 2013 22:16 pm    Oggetto:   

Sesso c'è n'è in molti romanzi, sicuramente non così descritto nei dettagli come in Morgan e la Carey...
Poi non ricordo romanzi in cui il sesso sia centrale, se non come speculazione o indagine sociologica...
SPOILER POSSIBILI


Ad esempio, ne" gli amanti di Siddo" si affronta il rapporto umano alieno, come in alcuni romanzi della Butler, dove gli alieni inglobano i reati degli umani
In il figlio del sole e Huston Huston ci sentite, si affrontano le conseguenze di mondi in cui non sono rimasti uomini ma solo donne o quasi
In tra due fuochi si affronta fa il conflitto tra una cultura paternalistica e una cultura matriarcale, e come impattano su un mondo libero
Il sesso è dovunque, ma non così centrale come nei romazi di cui sopra
Se invece vuoi sesso tra alieni, prova col ciclo dell'invasione e colonizzazione, dove si vede l'effetto di una sostanza comune per noi sulla fisiologia degli alieni

Nei romanzi di natura sociologica degli anni 60-70 si trattava ampiamente di sesso i tutte le forme, anche se non si entrava nei dettagli
Che genere di sf ti potrebbe piacere?
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Lun 03 Giu 2013 11:36 am    Oggetto:   

Non mi pare di aver letto un racconto o un romanzo sf (degno di questo nome) dove ci fosse sesso esplicito e senza un perchè.
Spero non sia solo questione di tempo.
La Carey è accettabile per l'universo che crea, la Hamilton fa ridere (siamo sempre nel campo della Fy) Morgan non mi è piaciuto nel romanzo Esclusi (Fy) mi domando come sia la sua Sf. Qualcuno l'ha letta?

Nei romanzi sf di Martin, che mi piacciono molto di più di GoT, il tono è molto più pacato, in genere.
Mi viene in mente che Moorcock ha dei passaggi abbastanza crudi nella sua serie di Jerry Cornelius - che imho, volendo classificare, è fantascienza - ma sempre coerenti col personaggio e il contesto, mai gratuiti.
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Mer 05 Giu 2013 10:38 am    Oggetto: Re: Consigli   

Geralt di Rivia ha scritto:
Ho comprato due libri di Urania, vanno bene?

Mi interessano le migliori storie di fantascienza.


se proprio vuoi addentrarti nell fantascienza, passa dal forum cugino, su fantascienza.com
sono strani, da quelle parti, ma sicuramente si discute di sf molto più che qui
Laughing
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
Reginald Graham
«Lo Stolto»
Messaggi: 1105
MessaggioInviato: Sab 17 Mag 2014 14:35 pm    Oggetto:   

Stasera inizio, come accennato altrove, Il viaggio di Tuf, scritto da George R. Martin, il cui nome illumina come un faro anche il reparto Fantascienza delle librerie.
Domanda: qualcuno l'ha letto? Giudizi da una scala da zero a dieci?

Sempre del vecchio Martin (fantascienza) ho letto: In fondo il buio, ma non l'ho trovato parecchio entusiasmante.
faitmer
«Nano»
Messaggi: 159
MessaggioInviato: Mar 10 Gen 2017 2:38 am    Oggetto: consigli per un novizio!!   

ciao a tutti!
partiamo dal presupposto che sono nuovo di questo lato del forum, visto che prevalentemente mi dedico al fantasy...
mi sono imbattuto in Spaceborne Marines, triologia che ho trovato accattivante e avvincente.
in passato avevo letto berseker di saberghen e qualche cosa di moorcock.

ho letto molte buone cose di Dune che sicuramente metterò in cantiere di leggere a breve, ma se volessi qualcosa sulla falsa riga di spaceborne marines cosa dovrei leggere?

grazie in anticipo per l'aiuto!
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Mer 11 Gen 2017 12:22 pm    Oggetto:   

Heinlein... Starship Troopers per esempio.

Leggi anche in inglese?
faitmer
«Nano»
Messaggi: 159
MessaggioInviato: Lun 16 Gen 2017 10:40 am    Oggetto:   

no, ancora in inglese non riesco... già letto startship troopers
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a E la fantascienza? Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum