Anche Luc Besson si lamenta dei supereroi e dell’arrog


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mer 16 Ago 2017 15:16 pm    Oggetto: Anche Luc Besson si lamenta dei supereroi e dell’arrog   

Anche Luc Besson si lamenta dei supereroi e dell’arroganza americana

Intervistato da un’emittente brasiliana, il regista Luc Besson spara a zero contro i film hollywoodiani di supereroi, colpevoli di non sapere quando staccare la spina.



Leggi l'articolo
stefan_marton
«Nano»
Messaggi: 178
MessaggioInviato: Mer 16 Ago 2017 15:16 pm    Oggetto: Anche Luc Besson si lamenta dei supereroi e dell’arrog   

le date di uscita dell'immagine sono sbagliate : Thor esce a novembre black panter nel 2018 , capitan Marvel 2019 e inhumans non ha ancora una data di uscita
Manex
«Apprendista Stregone»
Messaggi: 1309
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer 16 Ago 2017 16:00 pm    Oggetto: Re: Anche Luc Besson si lamenta dei supereroi e dell’arrog   

stefan_marton ha scritto:
le date di uscita dell'immagine sono sbagliate : Thor esce a novembre black panter nel 2018 , capitan Marvel 2019 e inhumans non ha ancora una data di uscita

Complimenti per l'acutezza visiva. Non mi ero proprio accorto che era la versione precedente della Timeline.
Correggo il refuso appena possibile. Del resto dell'articolo hai una opinione?
Art (Akmeno) Fabra
«Hobbit»
Messaggi: 11
MessaggioInviato: Gio 17 Ago 2017 0:46 am    Oggetto:   

Agli inizi degli anni 90 le edicole e le fumetterie vennero inondate di comics supereroistici prodotti da Marvel, DC, Image, Valiant e assistemmo al proloferare di testate, cross over, storyline dalla rigida continuity dove tutto cambiava per non cambiare nulla. Morti, resurrezioni, e pgni specie di evento pur di vendere centinaia di copie. Tutto ciò  portö anche a godere di buone storie e far crescere autori poi divenuti grandi. Ma il mercato so contrasse poi inevitabilmente e ora le giovani generazioni sono più  mangofile che supereeroistiche.
Penso che prima o poi l'inflazione porterà ad un naturale esaurimento del genere cinematografico. 
Vedremo...
stefan_marton
«Nano»
Messaggi: 178
MessaggioInviato: Gio 17 Ago 2017 18:50 pm    Oggetto: Re: Anche Luc Besson si lamenta dei supereroi e dell’arrog   

Manex ha scritto:
stefan_marton ha scritto:
le date di uscita dell'immagine sono sbagliate : Thor esce a novembre black panter nel 2018 , capitan Marvel 2019 e inhumans non ha ancora una data di uscita

Complimenti per l'acutezza visiva. Non mi ero proprio accorto che era la versione precedente della Timeline.
Correggo il refuso appena possibile. Del resto dell'articolo hai una opinione?

avevo guardato l'immagine per sapere le date di uscita dei film Razz 
luc besson ormai sembra un vecchio che ripete " ai miei tempi era meglio "
personalmente penso che la Marvel abbia scelto un percorso di film come serie tv ed è molto attenta ad essere coerente con tutte le trame tra film e serie tv per quello può andare avanti ancora per anni
Gran Dux Gargaros
«Hobbit»
Messaggi: 10
MessaggioInviato: Lun 21 Ago 2017 16:27 pm    Oggetto: Anche Luc Besson si lamenta dei supereroi e dell’arrog   

Il vero problema non è che sono arroganti loro (cosa vera, ovviamente), è che si è culturalmente appecorato tutto il resto del mondo, o quasi. Insomma, loro possono chiamare i loro super eroi come vogliono, possono glorificarsi pure con l'immaginazione, a noi non dovrebbe fregarcene. Ma non dovremmo sbavare per queste minchiate nazionalistiche e sceme. Purtroppo il pubblico lo fa, e apprezza, perché culturalmente prono ad accogliere ogni stronzata che abbia il marchio "Amerrega" sulla copertina.

Vardate che capita anche fuori dal cinema.
Manex
«Apprendista Stregone»
Messaggi: 1309
Località: Milano
MessaggioInviato: Ven 01 Set 2017 23:31 pm    Oggetto:   

Mah, alla fine di intrattenimento parliamo.
Di recente in un documentario sul cinema ho sentito una definizione dei disaster movie anni '70 (Terremoto, Inferno di Cristallo, Airport etc...) che secondo me calza con gli odierni film di supereroi:
"film pieni di grandi attori, con un budget superiore alle loro ambizioni".
Ecco il punto è tutto qua. È materiale da intrattenimento. Se non piacciono nessuno obbliga a vederli. I gusti sono gusti. 
Non hanno pretese artistiche o progettualità che non siano quelle di divertire.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum