The Descent


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Paladino
«Nano»
Messaggi: 157
MessaggioInviato: Lun 09 Lug 2007 17:29 pm    Oggetto: The Descent   

Quando ho visto questo film, inizialmente pensavo al solito film dove restano sempre in due alla fine. In effetti è uno stermina-tutti, ma ho trovato l'ambientazione talmente gotica, oscura e alcune scene così "vive" in quella tenebra più nera, da imprimerlo in mente in modo indelebile.
Oltre a questo c'è un ottimo gioco psicologico tra le due protagoniste, anche se alla fine, è stato bypassato in un modo che non mi è piaciuto.
Un film così cupo l'ho visto raramente!! Cupo e truculento, dire. Twisted Evil
Nello stesso periodo è uscito "Il nascondiglio del diavolo" e gli assomiglia anche un po' (stesso tema: la discesa nel sottosuolo) ma se da un lato quest'ultimo ha degli effetti speciali migliori dall'altra è meno cupo di "The descent".
Qualcuno li ha visti? Wink


Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Lun 09 Lug 2007 18:09 pm    Oggetto:   

Visti entrambi, ma The Descent è decisamente due spanne sopra..assolutamente.

Un piccolo capolavoro del genere.
Tigana
«Incantatrice»
Messaggi: 4213
Località: Corte dei Miracoli
MessaggioInviato: Lun 09 Lug 2007 18:27 pm    Oggetto:   

Io ho visto the Descent. Non sono un'appassionata del genere, quindi il mio giudizio non vale granchè, però non mi ha entusiasmata. Ammetto che il finale mi ha colto impreparata e da spettatrice sono stata sempre in tensione, però le situazioni sono state sempre le stesse e credo che a una seconda visione risulterebbe un po' noioso.

Un piccolo appunto sul finale: ma foste stati nella protagonista, in quella situazione lì, vi sareste comportati in quel modo sciagurato? Shocked


Ho capito, con un'illuminazione segreta, di non essere nessuno. Nessuno, assolutamente nessuno.
Paladino
«Nano»
Messaggi: 157
MessaggioInviato: Mar 10 Lug 2007 9:15 am    Oggetto:   

No, ma lei era fuori di testa già da un po'!! Smile
Io comunque tifavo per la mora! Laughing


DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Mar 10 Lug 2007 16:18 pm    Oggetto:   

Come già detto considero The Descent un piccolo capolavoro Horror, molta suspance, una trama originale e finalmente lontana dal consueto buonismo condita da numerose scene splatter decisamente sanguinolente.
Il tutto condito da quella claustrofobia che inquieta.

Ottimo il finale decisamente "spiazzante" e inaspettato.


Visto pure The Cave-Il Nascondiglio del Diavolo che, se confrontato con l'altro film perde decisamente su tutti i fronti.


Voto: 8 al primo 4 al secondo.
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
bandana
«Piratessa»
Messaggi: 1047
Località: Shipwreck Cove
MessaggioInviato: Lun 19 Nov 2007 16:58 pm    Oggetto:   

non ho visto questo film, ma mentre cercavo delle opere dell'artista spagnolo Salvador Dalì, ho trovato la copertina di Descent, simile ad un lavoro di Dalì

copertina The Descent
http://www.portigal.com/wp/wp-content/uploads/2006/08/news-decentpost2.jpg

opera di Dalì "Dalì Skull"
http://www.portigal.com/wp/wp-content/uploads/2006/08/Dali-%20Human%20Skull%20Consisting%20of%20Seven%20Naked%20Womens%20Bodies-%201951.jpg

Wink
..e tutto precipita nell’insignificanza alla luce del fatto che la mia nave è scomparsa ancora una volta! Comprendi?
Darklight
«Balrog»
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Mar 20 Nov 2007 13:36 pm    Oggetto:   

è da mesi e mesi che cerco di reperire questo horror, di cui sento solo parlare bene da pubblico e perfino critica non specializzata (vedi quei bacchettoni di film tv Rolling Eyes )...Oh, non lo trovo in nessun video noleggio, ma porc... Evil or Very Mad
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Mar 20 Nov 2007 15:57 pm    Oggetto:   

Mah... questa copertina non l'ho mai vista.

Quella che ho sempre visto è questa:




Per Darklight: Io normalmente vado da Blockbuster a noleggiare i film. Anche dopo tanti mesi The Descent lo vedo ancora a noleggio. Wink
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Darklight
«Balrog»
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Mar 20 Nov 2007 16:31 pm    Oggetto:   

Eh... Abito in un paese troppo piccolo per avere i Blockbuster... Qui da me ci sono quelle misere macchinette, i 24 self video... E non ce l'hanno. Rolling Eyes
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Mar 20 Nov 2007 16:34 pm    Oggetto:   

Descent era allegato ad una rivista un paio di mesi fa..
Darklight
«Balrog»
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Mar 20 Nov 2007 19:52 pm    Oggetto:   

Garrett ha scritto:
Descent era allegato ad una rivista un paio di mesi fa..


Shocked Azz... Ma porc... Crying or Very sad Rolling Eyes Quale? ormai mera curiosità...
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
galerius
«Hobbit»
Messaggi: 22
Località: Luserna San Giovanni - TO
MessaggioInviato: Mar 20 Nov 2007 21:03 pm    Oggetto:   

Horrormania di ottobre, Darklight.
galerius
«Hobbit»
Messaggi: 22
Località: Luserna San Giovanni - TO
MessaggioInviato: Mer 28 Nov 2007 15:19 pm    Oggetto:   

Se ci scappa un 'grazie', assicuro che non mi offendo, eh ! Laughing
________________________________________
fratello minore di Senior, cioè Pick
Darklight
«Balrog»
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Mer 28 Nov 2007 20:18 pm    Oggetto:   

galerius ha scritto:
Se ci scappa un 'grazie', assicuro che non mi offendo, eh ! Laughing


Grazie! Chiedo scusa...
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
galerius
«Hobbit»
Messaggi: 22
Località: Luserna San Giovanni - TO
MessaggioInviato: Mer 28 Nov 2007 20:21 pm    Oggetto:   

Prego, Dark Wink
________________________________________
fratello minore di Senior, cioè Pick
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Magazine Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum