Il mondo di Edwige


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Sab 20 Ott 2007 17:47 pm    Oggetto: Il mondo di Edwige   

Il mondo di Edwige

Leggi l'articolo.
lu
«Ospite»

MessaggioInviato: Sab 20 Ott 2007 17:47 pm    Oggetto: Il mondo di Edwige   

bellissimo articolo, sono un'amante di questo stupendo animale, e mi sono divertita veramente a leggere...grazie!
MessaggioInviato: Mer 13 Feb 2008 15:10 pm    Oggetto: Re: Il mondo di Edwige   

Davvero molto bello questo articolo,fa capire quanto lavoro ha svolto la Rowling per la realizzazione di Harry Potter!!!
(Lun-Sei Sleidee)
«Ospite»

MessaggioInviato: Sab 05 Apr 2008 19:08 pm    Oggetto: Re: Il mondo di Edwige   

Bell'articolo divulgativo! Amo i gufi, e fa sempre piacere leggere di loro! Mi spiace un po' che l'accento sulla serie di Harry Potter sia stato, a mio avviso, un po' eccessivo, ridondante: avrei preferito che lo si fosse citato così come sono stati citati i gufi delle altre serie per bambini, non che fosse stato il filo conduttore di tutto il testo, considerato soprattutto che nella saga della Rowling i gufi ci sono, ma non sono poi così preponderanti da intestarci un articolo sugli strigiformi.
Yenvel
«Insuperabile Tonno delle Nevi»
Messaggi: 1999
Località: giù al nord
MessaggioInviato: Mar 08 Apr 2008 10:23 am    Oggetto: Re: Il mondo di Edwige   

Ciao, bell'articolo... i gufi sono i miei "animali medicina" e li amo particolarmente!
Si potrebbe integrare qualcosa sulle credenze degli indiani delle pianure, che vedevano in gufo come un collegamento fra il mondo nascosto ed il mondo della luce. Erano messaggeri che permettevano di prendere contatto con gli spiriti nella medicina (magia) degli sciamani.
MessaggioInviato: Gio 10 Apr 2008 13:47 pm    Oggetto: Re: Il mondo di Edwige   

Ciao!

C'è anche la trilogia dei gufi di Martin Hocke!
(Hatake Kagome)
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 27 Giu 2008 16:49 pm    Oggetto: Re: Il mondo di Edwige   

In " Red e Toby, nemici amici" della Disney ( che in originale suona come " The Fox & the Hound")compare un gufo comune femmina ( Asio otus) che narra la storia del film e funge da educatrice per i due protagonisti, una volpe e un cane per l' appunto, dimostrando come nei paesi anglosassoni il gufo sia associato alla conoscenza. bell' articolo, ciao!!!
AylysRaziel
«Deva Guerriera dei Boschi»
Messaggi: 1543
Località: L'Antico Regno del Silenzio
MessaggioInviato: Mer 30 Lug 2008 16:30 pm    Oggetto: Re: Il mondo di Edwige   

(Valentina Graziani) ha scritto:
Ciao!

C'è anche la trilogia dei gufi di Martin Hocke!


Ciao, acciderbola ma sei ospite? Se ripassi di qua mi puoi contattare per favore?

Ciao da Sonia.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle rubriche Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum