Il libro e il film migliore


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Ven 09 Nov 2007 11:44 am    Oggetto:   

I film sono una schifezza.

Il libro è uno solo.

Questa la mia opinione! Wink
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Ven 09 Nov 2007 11:58 am    Oggetto:   

Applausi

Niente da dire. Opinione condivisa in tutto e per tutto.
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
aragorn4ever
«Eldar»
Messaggi: 384
Località: terre inesplorate della mia immaginazione
MessaggioInviato: Mar 13 Nov 2007 20:49 pm    Oggetto:   

Ma dia! una schifezza propio no! sberleffo

Magari possono non piacere, ma una schifezza è assoluto come parere...

Comunque non commmento troppo perchè i gusti sono delicati.... Razz

W il signore degli anelli( libro e film)! Applausi
Che la forza sia con voi!
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mer 14 Nov 2007 11:27 am    Oggetto:   

Qui ci si divide in due... i puristi della trilogia letteraria considerano i film una schifezza. I moderati lo considerano un bel film, pur storcendo il naso ogni volta che viene cambiato qualcosa...

Io faccio parte della prima categoria. Quando si parla de Il Signore degli Anelli, io non penso al film. Per me il film non esiste.
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Mer 14 Nov 2007 11:53 am    Oggetto:   

Il libro è splendido, ma ho saltato a piè pari tutte le canzoni/poesie. Il film mi fa dormire, salvo qualche scena di battaglia. Frodo è sempre a piagnucolare.

Cris
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Musa
«pallavolista fantastica»
Messaggi: 2886
Località: Nel mar dei caraibi nei sogni e a Hogwarts negli altri momenti
MessaggioInviato: Mer 14 Nov 2007 16:59 pm    Oggetto:   

La prima volta che ho letto il signore degli anelli dopo un pò saltavo tutte le poesie e i canti, e a volte perfino le descrizioni.
E la mia copia di allora ha perso molte pagine, tra le più importanti, ed è praticamente distrutta.
Ora lo sto rileggendo (con il libro di una mia amica), e ho intenzione di leggermi anche le appendici.

Apparte questo direi che come libro mi piacciono tutti e tre, terribilmente, anche perchè li considero come un unico capolavoro. love

Penso che tra i tre film i miei preferiti sono la compagnia dell'anello, le due torri e il ritorno del re! Laughing


Secondo la classificazione di enkay mi considero moderata! Laughing Very Happy
[img:dc07bc86a8]http://img213.imageshack.us/img213/4926/bannuovotlr9.png[/img:dc07bc86a8]
Onailimissam
«Hobbit»
Messaggi: 44
Località: Firenze
MessaggioInviato: Mer 14 Nov 2007 18:00 pm    Oggetto:   

Tra i tre libri probabilmente preferisco il terzo, mi è sembrato piu epico dei precedenti è quello dove la storia arriva al suo apice e dove realmente si comprende la grandezza delgi eventi che stanno sconvolgendo a terra di mezzo ( ma l'ho scelto proprio perche dovevo, scelgiere il miglior libro della trilogia è come dover dire a quale genitore si vuole piu bene....)

Per quanto riguarda i film appartengo all secondo tipo tra quelli descritti da enkay....mi sono piaciuti ma certo potevano fare di meglio Razz
Comunque quello che ho piu apprezzato di piu è "la compagnia dell'anello" ma per ragioni che non rguardano il flm in se; dopo essere stato al cinemaa vederlo ho riletto tutti e tre i libri che avevo letto pareccchi anni prima e mi sono definitivamente innamorato del fantasy;)
Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita
kymber
«Regina di Gondor»
Messaggi: 2436
Località: Minas Tirith
MessaggioInviato: Mer 14 Nov 2007 18:18 pm    Oggetto:   

io sono toltamente per il terzo...sia dalla parte del libro che dalla parte del film..
mi piace perchè alla fine tutto ha un senso,tutto quello che si è fatto nei libri precedenti arriva ad un fine,si completa.
capisci che tutti gli sforzi,il dolore e le separazioni hanno avuto un senso.
e quel senso poi alla fine lo capisci davvero, e provi gioia e provi dolore nel momento in cui l anello viene distrutto.
forse è proprio per questo che mi piace cosi tanto.
proprio perchè nel terzo ti immedesimi ancora di più nei personaggi,nelle loro emozioni.
apparte che io sono una fan accanita di aragorn.
forse è proprio questo a farmi adorare cosi il terzo capitolo della saga.
vedere aragorn finalmente nel posto che gli spetta,vederlo felice.
è proprio questo che mi piace... Embarassed



Chi ama ha il potere di distruggere…
Robyna
«Hobbit»
Messaggi: 61
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer 14 Nov 2007 20:52 pm    Oggetto:   

Io penso che, con il materiale a disposizione (sconfinato), Jackson abbia fatto più o meno il meglio che si potesse realizzare. Secondo me la resa cinematografica di LOTR é migliore di altri esempi di libri che divengono film (tolto il primo, trovo personalmente orrendi i film di Harry Potter!).

Detto ciò, purtroppo un film diviene anche un'efficace esca per allargare il bacino di utenza: molte persone hanno visto i film senza leggere il libro, mentre non credo sia vero il contrario.

La conseguenza di questo discorso é che, a mio avviso, i film hanno abbondato eccessivamente di trovate un po' troppo commerciali: l'importanza assegnata alla storia Aragorn/Arwen, ad esempio, mi é sembrata un po' una forzatura...specie quando gli sbaciucchiamenti e le frasucole in elfico tra i due sostituiscono altri passaggi che non sarebbero dovuti mancare (Tom Bombadil, tanto per dirlne uno Mad )
Il fantasy più bello...Peter Pan...anche il mio però non é male!
Il sito del mio romanzo fantasy La voce dei Meil'ar
A tempo perso mi trasformo in MISS GRUMBLER
gealach
«Falce di luna»
Messaggi: 3480
Località: Karalis
MessaggioInviato: Mer 14 Nov 2007 21:02 pm    Oggetto:   

eNKay ha scritto:
Qui ci si divide in due... i puristi della trilogia letteraria considerano i film una schifezza. I moderati lo considerano un bel film, pur storcendo il naso ogni volta che viene cambiato qualcosa...

Io faccio parte della prima categoria. Quando si parla de Il Signore degli Anelli, io non penso al film. Per me il film non esiste.


Guarda, io sono purista, però i film li ho apprezzati, hanno portato alla lettura del libro molta gente e questo è sicuramente stato un bene!
Per tornare IT, il film preferito è il primo, mentre dei libri... tutti e tre, non posso farci nulla. In ognuno ci sono parti poetiche, splendide, profonde, che mi hanno toccato molto... Embarassed
I seek words of such surpassing beauty that they might melt the hardest heart of stone.
- Jacqueline Carey

All female dragons are queens. Just as female cats are queens.
- Robin Hobb
Koorogi
«Ninja of Konoha» Ninja of Konoha
Messaggi: 2452
Località: Nello Spazio tra gli Spazi
MessaggioInviato: Mer 14 Nov 2007 21:14 pm    Oggetto:   

Dei film apprezzo molto le location, e le battaglie, quando i clangori di spada coincidono con le descrizioni del libro.

Lo ammetto, una volta ci andavo matta.
Ho visto 8 volte al cinema la compagnia dell' anello (non vi sto prendendo in giro).
2 volte le due torri.
1 volta il ritorno del re.

Più n° volte tutti e tre a casa.

Ho letto 2 volte il libro, che per me è una cosa sola.

Ho incominciato a "pensare" sui film, a riflettere sulle discrepanze.
Sono arrivata alla conclusione che sarebbe necessaria una scritta nei titoli di inizio (e anche di fine, così chi si è perso i primi se lo guarda dopo il film).

"Liberamente tratto dalle divagazioni fantastiche di Peter Jackson sul libro di Tolkien <<Il signore degli anelli>> durante una gara di bevute (e rutti) con gli amici"

Forse ho esagerato... basterebbe così:
"Liberamente tratto dalle divagazioni fantastiche di Peter Jackson sul libro di Tolkien <<Il signore degli anelli>> ".

La prima frase che ho messo la potrebbero inserire nel dvd Extended Edition.
Twisted Evil
"Dio ci ha donato la memoria, così possiamo avere le rose anche a dicembre" - J. M. Barrie -
Remus
«Magister Militium»
Messaggi: 2815
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer 14 Nov 2007 22:55 pm    Oggetto:   

Allora:I film sono belle solo le Location e stop.
Il Libro è uno,uno solo,soltanto uno.
Signa Inferre!!
Salve Mars Pater,
Salve Vesta Mater!!
Romano de nascita Laziale per grazia di Dio!



un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Gio 15 Nov 2007 15:39 pm    Oggetto:   

Un salto veloce solo per dire...

Ho finito le salsicce, dov'è Peter Jackson che me ne faccio altre con le sue budella? Twisted Evil

Il libro è uno e stop Cool
Anzi, fosse stato per JRRT avrebbe pubblicato, in unica soluzione, Silmarillion, Lo Hobbit e SdA.

burning
meloth
«Eldar»
Messaggi: 368
MessaggioInviato: Mer 28 Nov 2007 22:50 pm    Oggetto: Il miglior libro e il miglior film   

Per me il miglior libro è il Signore degli Anelli. I film della trilogia sono belli ed emozionanti a modo loro ma avrei voluto che si staccassero meno dalla trama. Voi ce lo vedete Legolas nel secondo film a schizzare giù per le scale del fosso di Helm a cavallo dello scudo tipo skateboard? Risata
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Gio 29 Nov 2007 11:46 am    Oggetto:   

Negli anni '30 gli skateboard non so se esistessero! Wink
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Lord of the Rings Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum