Il libro e il film migliore


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
Albacube
«Balrog»
Messaggi: 1239
Località: paesello in provincia di Padova
MessaggioInviato: Lun 04 Mag 2009 12:18 pm    Oggetto:   

@eNKay: http://www.fantasymagazine.it/forum/viewtopic.php?p=562736#562736 Embarassed Wink
@Palin: io ho anche affermato che: "Massimo rispetto per le altrui idee, ma se i film non ti piacciono, pazienza. A me, modestamente, sono piaciuti, semplificazioni, tagli, infedeltà e scelte comprese."
Tutto qui, mai mi sognerei di dire che i film sono aderenti al testo. Nè che sono perfetti in se stessi. Sono due arti diverse, quella cinematografica poi paga lo scotto di venire dopo un testo "sacro".
Ovviamente detto da un non purista, che capisce le motivazioni che portano a visioni diametralmente opposte alle mie.
G
Ci oscureremo in un mondo di luce.
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Lun 04 Mag 2009 14:30 pm    Oggetto:   

Albacube ha scritto:
@eNKay: http://www.fantasymagazine.it/forum/viewtopic.php?p=562736#562736 Embarassed Wink


Lo so, lo so. Ma se mi dici che nel film si rivedono le vicende del libro, è oggettivamente sbagliato. Non ci sono gusti che tengano.
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Albacube
«Balrog»
Messaggi: 1239
Località: paesello in provincia di Padova
MessaggioInviato: Lun 04 Mag 2009 14:42 pm    Oggetto:   

eNKay ha scritto:
Ma se mi dici che nel film si rivedono le vicende del libro, è oggettivamente sbagliato. Non ci sono gusti che tengano.

Giusto e incontrovertibile. Infatti dico nella risposta a Palin: "mai mi sognerei di dire che i film sono aderenti al testo".
Interessante sarebbe a questo punto cercare di capire perchè siano state fatte certe scelte: su quella di Arwen ad esempio mi sono già espresso criticamente.
L'aderenza di un film a un testo scritto è sempre argomento spinoso, qui molto di più data la fonte Wink
Ci oscureremo in un mondo di luce.
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Lun 04 Mag 2009 15:13 pm    Oggetto:   

Albacube ha scritto:
[
Giusto e incontrovertibile. Infatti dico nella risposta a Palin: "mai mi sognerei di dire che i film sono aderenti al testo".


Il problema non è se il vestito di Frodo è verde o rosso, ma se la storia è quella o è un'altra. La trilogia è un bel film (visto nell'insieme), ma non è il SdA visto che neppure trasmette gli stessi messaggi Wink
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Lord of the Rings Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum