Cosa sarebbe successo se...?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
Alexis11D
«Balrog»
Messaggi: 2144
Località: Caput Mundi
MessaggioInviato: Sab 21 Giu 2008 1:27 am    Oggetto:   

Non so cosa avesse mangiato ma qualunque cosa fosse deve avergli causato un effetto peggiore di una Pinta intera su un Hobbit.
Noi viviamo molto vicini. Quindi il nostro scopo della vita è aiutare gli altri. E se non potete aiutarli, almeno non fate loro del male.
(Dalai Lama)


Ultima modifica di Alexis11D il Mer 06 Ago 2008 16:22 pm, modificato 2 volte in totale
meloth
«Eldar»
Messaggi: 368
MessaggioInviato: Mer 06 Ago 2008 15:04 pm    Oggetto:   

Mi sono sempre chiesta:cosa sarebbe successo se Gandalf non fosse tornato in vita?E se Arwen avesse scelto una vita immortale al posto di Aragorn,e Aragorn di contro avesse scelto di amare Eowyn?
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 06 Ago 2008 15:56 pm    Oggetto:   

Mumble speculiamo un pochetto.

meloth ha scritto:
Mi sono sempre chiesta:cosa sarebbe successo se Gandalf non fosse tornato in vita?

Forse ci sarebbe stato qualche problema al fosso di Helm.
Tuttavia, se nella prima parte Gandalf rappresenta un po' la saggezza e la conoscenza dei secoli passati, e delle relative guerre, a cui la Copagnia si affida per superare alcune difficoltà, nella seconda la presenza di Gandalf non è più così indispensabile essendo la vicenda più concentrata sul valore e il coraggio degli uomini e degli hobbit.

meloth ha scritto:
E se Arwen avesse scelto una vita immortale al posto di Aragorn,e Aragorn di contro avesse scelto di amare Eowyn?

Awern sarebbe partita e Aragorn avrebbe comunque combattuto per la Terra di Mezzo e il suo regno, Eowyn sarebbe stata la regina di Gondor e Faramir comunque avrebbe preso l'Ithilien.
Tutto sommato Arwen è abbastanza irrilevante, sfortunatamente il film l'ha resa più importante di quello che non è.
Non è invece irrilevante Eowyn, una principessa che riesce ad uccidere niente di meno che il signore dei Nazgul (aka il Re Stregone di Angmar).
Alexis11D
«Balrog»
Messaggi: 2144
Località: Caput Mundi
MessaggioInviato: Mer 06 Ago 2008 16:24 pm    Oggetto:   

Infatti, Arwen nel libro non fa nulla praticamente, però nel film dovevano esaltarla la storia d'amore no?
Noi viviamo molto vicini. Quindi il nostro scopo della vita è aiutare gli altri. E se non potete aiutarli, almeno non fate loro del male.
(Dalai Lama)
G.C.
«Apprendista Mago»
Messaggi: 3692
Località: Rivendell
MessaggioInviato: Mer 06 Ago 2008 17:15 pm    Oggetto:   

Melian ha scritto:

Tutto sommato Arwen è abbastanza irrilevante


Nemmeno come sarta?
Vuoi togliermi la scena dell'arrivo di Aragorn sulle navi dei corsari di Umbar, il suo vessillo si spiega, lo vedono dai campi di battaglia e il cuore si riempie di felicità?
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 06 Ago 2008 17:44 pm    Oggetto:   

G.C. ha scritto:
Vuoi togliermi la scena dell'arrivo di Aragorn sulle navi dei corsari di Umbar, il suo vessillo si spiega, lo vedono dai campi di battaglia e il cuore si riempie di felicità?

Lo chiedeva a Eowyn e glie lo ricamava in un attimo.
Alexis11D
«Balrog»
Messaggi: 2144
Località: Caput Mundi
MessaggioInviato: Mer 06 Ago 2008 17:50 pm    Oggetto:   

No, mobilitava tutti i suoi sudditi e ci pensavano loro XD.
Noi viviamo molto vicini. Quindi il nostro scopo della vita è aiutare gli altri. E se non potete aiutarli, almeno non fate loro del male.
(Dalai Lama)
la vecchia strega
«Elder Magistra»
Messaggi: 2738
Località: Nel labirinto della cervicale
MessaggioInviato: Mer 06 Ago 2008 18:22 pm    Oggetto:   

Melian ha scritto:
glie lo ricamava in un attimo.


OT colgo l'occasione per rispondere a un tuo post su un altro argomento Wink
"glielo" va scritto tutto unito, secondo l'esperto del Corriere della Sera
http://www.corriere.it/Rubriche/Scioglilingua/2004/16luglio.shtml

L'Accademia della Crusca, invece ammette entrambi gli usi Laughing
http://forum.accademiadellacrusca.it/phpBB2/viewtopic.php?t=750&

Accademista o Corserista Question Scegli tu! OT Confused
Strega
Leggo per legittima difesa!
__________
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 07 Ago 2008 9:48 am    Oggetto:   

OT

in effetti ho sempre avuto il dubbio e ora...
mi è pure rimasto Laughing
Anche l'italiano talvolta è un'opinione Wink

FINE /OT
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Gio 07 Ago 2008 18:09 pm    Oggetto:   

E se Sam avesse rivelato il suo amore per Frodo? No, perché amici sì, ma nel modo giusto! (a chi indovina la citazione, tra l'altro facilissima, in regalo un mio santino portafotuna)
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

meloth
«Eldar»
Messaggi: 368
MessaggioInviato: Lun 18 Ago 2008 21:52 pm    Oggetto:   

A proposito di Sam e Frodo innamorati,mi viene in mente la battuta del film Le due torri in cui Frodo dice a Sam :"Frodo non sarebbe nulla senza Sam".Non sono romantici?! Laughing
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Mar 19 Ago 2008 9:20 am    Oggetto:   

! dice "frodo non avrebbe fatto granchè senza Sam" o qualcosa del genere!
lo stavo guardando proprio avanti ieri il film! quel pezzo è troppo carino, secondo me!

e tra l'altro su youtube c'è un video che fa pisciare dalle risate: quella parte è modificiata e Sam dice invece: "padron frodo, mi sono innamorato di voi" e Frodo all'inizio dice: "cosa?" .. poi si vede la parte in cui Frodo si volta indietro serio, verso Sam, e Frodo dice: "anch'io ti amo, Sam"
e a quel punto, come nel vero film, Sam dice: "via padron Frodo, non dovreste scherzare, io dicevo sul serio" e Frodo risponde: "anche io"

ahahahh! fa troppo ridere quel video (l'ho beccato per caso su youtube e dopo non la finivo più di ridere!!)

Risata Risata
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
Alexis11D
«Balrog»
Messaggi: 2144
Località: Caput Mundi
MessaggioInviato: Mar 19 Ago 2008 12:50 pm    Oggetto:   

XD NOOO, perchè non lo hai inserito nel post? non lo troverò mai!!!
Noi viviamo molto vicini. Quindi il nostro scopo della vita è aiutare gli altri. E se non potete aiutarli, almeno non fate loro del male.
(Dalai Lama)
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Mar 19 Ago 2008 14:12 pm    Oggetto:   

eccolo qua!

http://www.youtube.com/watch?v=VKNXlnoLEpc

ce ne sono una marea comunque di video del film del SDA modificati!
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
Alexis11D
«Balrog»
Messaggi: 2144
Località: Caput Mundi
MessaggioInviato: Mar 19 Ago 2008 21:13 pm    Oggetto:   

naaa, lo avevi raccontato meglio tu, e l'ultima frase di Sam l'ho capita solo grazie ai commenti XD
Noi viviamo molto vicini. Quindi il nostro scopo della vita è aiutare gli altri. E se non potete aiutarli, almeno non fate loro del male.
(Dalai Lama)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Lord of the Rings Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum