Autore Messaggio
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Mer 14 Nov 2007 1:47 am    Oggetto:   

L'Hogwarts' Game è un gioco che simula, qui sul forum, un anno scolastico alla scuola di magia e stregoneria. Alla sua seconda edizione, il gioco riparte con gli studenti/giocatori che hanno partecipato alla prima edizione, più i nuovi iscritti che si aggregheranno ai "vecchi" compagni.

Come accade nel mondo di Hogwarts, anche qui su Fantasy Magazine si inizia sempre dalle iscrizioni, dallo smistamento e dalla relativa assegnazione ai dormitori. I giocatori che hanno compilato il test di smistamento, successivamente conosceranno in quale Casa verranno assegnati, e saranno abilitati ad accedere in un canale speciale (che sarà la loro Sala Comune) dove potranno fare la conoscenza con gli altri compagni d'avventura (ogni Casa ha la propria Sala di Ritrovo, che sarà visibile solo dai professori e studenti della stessa).
Le Sale, quindi, danno la possibilità agli studenti di svolgere le prove assegnate dai professori durante l'anno completamente indisturbati.

Cosa molto importante dell'HG game è la sezione Giochi Fantastici: qui gli studenti delle varie Case potranno interagire nella discussione "Sala Grande", e soprattutto leggere e svolgere tutte le prove e gli esami dell'anno scolastico, infine, consultare i relativi risultati. La sezione Giochi Fantastici ha annessa anche una discussione che tutti gli studenti avranno l'obbligo di controllare: la Bacheca, in cui verranno esposti gli avvisi dei prof., decisioni ed eventuali informazioni ai partecipanti.

Ognuna delle quattro Case è rappresentata dai rispettivi Prefetti (2 per ciascuna Casa), che hanno il compito di fare da portavoce e da tramite tra studenti e professori (per esempio nella consegna delle prove, oppure nel conteggio degli studenti, o per verificare che tutti i partecipanti siano stati informati di una determinata scadenza), senza avere alcun incarico o impegno decisionale personale, tanto che possono essere temporaneamente sostituiti da altri studenti.
La scelta dei Prefetti, come accade a Hogwarts, spetterà al Preside e ai professori.

Al fine di garantire l'ordine e la correttezza nel gioco, non si accetta alcun tipo di comportamento scorretto, sia per quanto riguarda i vari giochi, sia per i rapporti tra partecipanti, professori compresi. Ogni tipo di comportamento che sarà ritenuto scorretto, verrà sanzionato debitamente (anche con l'esclusione dal gioco).


Per quanto riguarda i giochi, i regolamenti e tutte le informazioni relative a essi saranno rilasciati all'inizio di ogni prova, in una discussione apposita.
(searching for)


Ultima modifica di CDuMbledore il Mer 30 Apr 2014 11:06 am, modificato 2 volte in totale
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Dom 27 Apr 2008 19:13 pm    Oggetto:   

E' il caso di uppare. Strega
(searching for)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Giochi fantastici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum