La saga della Pietra Focaia di Conrad L. Joseph


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Man On The Moon
Hobbit
Messaggi: 81
MessaggioInviato: Mar 04 Dic 2007 15:48 pm    Oggetto: La saga della Pietra Focaia di Conrad L. Joseph   

Ogni tanto ne parlate...ma NON riesco a trovare niente, nenche sul web! Sad
“Scalerò lo spazio luminoso,
Attraverserò lo spirito della Terra,
Avanzerò nella luce
E attenderò la stella”
ThomasMore
Rivolzottoso Rivolzottoso
Messaggi: 2538
Località: Ahi Pisa, vituperio de le genti!
MessaggioInviato: Mar 04 Dic 2007 16:14 pm    Oggetto: Re: La saga della Pietra Focaia di Conrad L. Joseph   

Man On The Moon ha scritto:
Ogni tanto ne parlate...ma NON riesco a trovare niente, nenche sul web! Sad


Idem, ed ho cercato un po' anche sul forum...

Casanunda ha scritto:
Mitica la pietra focaia, è quasi la mia alternativa a Gaiman, il che è tutto dire su quanto mi piaccia. love

Qualcuno domandava la casa editrice. È la Underground, e grazie alla classica politica editoriale suicida, il libro si trova sono in librerie ultraspecializzate e in rare fumetterie. Aiuta anche il fatto che l'autore ha una filosofia impostata solo sul passaparola e cerca di passare la trilogia sotto silenzio. Vuole che abbia successo senza pubblicità, e ci sta riuscendo abbastanza bene. Very Happy


E se ne riparla anche qui...
http://www.fantasymagazine.it/forum/viewtopic.php?p=355306&highlight=pietra+focaia#355306


Un porco che non vola è solo un porco.
Diable Noire
Trickster
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Mar 04 Dic 2007 17:04 pm    Oggetto:   

E' una saga abbastanza sconosciuta, e difficile da trovare... io sto ancora cercando il primo volume... Wink
L'autore non ama la pubblicità ed è talmente pazzo che forse ha addirittura inserito clausole in proposito nel contratto... Wink
Melian e Casanunda ne sanno di più, comunque, sicuramente loro potranno illuminarvi...
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

Onailimissam
Hobbit
Messaggi: 44
Località: Firenze
MessaggioInviato: Mar 04 Dic 2007 17:13 pm    Oggetto:   

orami anche io mi sono incuriosito sono stato un ora a cercare su internet qualche informazione ma sembra che in tutta italia se ne parli solo su questo forum.......chiunque possa darci qualche informazione è il benvenuto Wink
Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita
Man On The Moon
Hobbit
Messaggi: 81
MessaggioInviato: Mar 04 Dic 2007 17:36 pm    Oggetto:   

Più che altro servirebbero due tipi di informazione: da una parte sulla saga, dall'altra su come reperirla. Wink
“Scalerò lo spazio luminoso,
Attraverserò lo spirito della Terra,
Avanzerò nella luce
E attenderò la stella”
Bartimeus88
Gollum
Messaggi: 763
MessaggioInviato: Mar 04 Dic 2007 17:44 pm    Oggetto:   

Anche perché il sito postato sul link dato non funge Sad
Sta diventando una questione di principio: vogliamo sapere tutto di sta saga.
Fatto non fui per dispensar aiuti, ma per sfruttar le altrui canoscenze.
My blog http://claudio88.wordpress.com/
Man On The Moon
Hobbit
Messaggi: 81
MessaggioInviato: Mar 04 Dic 2007 18:26 pm    Oggetto:   

Secondo me non esiste...se l'è inventata qualcuno per citare qualcosa di diverso da "Il Signore Degli Anelli". Laughing
“Scalerò lo spazio luminoso,
Attraverserò lo spirito della Terra,
Avanzerò nella luce
E attenderò la stella”
Onailimissam
Hobbit
Messaggi: 44
Località: Firenze
MessaggioInviato: Mar 04 Dic 2007 18:37 pm    Oggetto:   

Man On The Moon ha scritto:
Secondo me non esiste...se l'è inventata qualcuno per citare qualcosa di diverso da "Il Signore Degli Anelli". Laughing


si anch'io sto iniziando a credere che sia una sorta di leggenda metropolitana Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita
Melian
Ospite

MessaggioInviato: Mar 04 Dic 2007 18:48 pm    Oggetto:   

Quest'anno è uscito il capitolo conclusivo: The Last Kingdom
Questa è la copertina della copia appena giunta nelle mie manine bramose grazie a un amico tornato da NY.

Il finale si prospetta veramente esaltante, stando alla quarta di copertina, un viaggio lungo un fiume nero fino al luogo dove si concentra il potere della Pietra Focaia, il misterioso Ultimo Regno abitato da umani, elfi e nani che dimentichi ormai del loro passato chiamano essi stessi Gli Immortali.
Joseph è bravissimo nelle descrizioni dei paesaggi quindi mi aspetto molto dall'ambientazione di quest'ultimo capitolo, sia per quanto riguarda il viaggio sul fiume che per l'ultimo regno ovviamente.

SPOILER

Mi chiedo se Nishe sia davvero morto. Il rito a cui l'hanno sottoposto sembra del tutto identico a quello degli Immortali: la scena in cui viene dissanguato è veramente angosciante. Chissà, io spero di no; Nishe è uno dei miei personaggi preferiti.

/FINE SPOILER
Bartimeus88
Gollum
Messaggi: 763
MessaggioInviato: Mar 04 Dic 2007 19:13 pm    Oggetto:   

Ma è solo in inglese? In italiano non si trova? Se è così, non faccio fatica ad accettare che in tutta Italia se ne parli soltanto qui.
Fatto non fui per dispensar aiuti, ma per sfruttar le altrui canoscenze.
My blog http://claudio88.wordpress.com/
Casanunda
Bibliotecario di Babele Bibliotecario di Babele
Messaggi: 4288
Località: Locus Horribilis
MessaggioInviato: Mar 04 Dic 2007 20:17 pm    Oggetto:   

La Saga della Pietra Focaia... love

Ci starebbe un articoletto per FM...

Magari con l'anno nuovo! Very Happy
Bran
servitore di due padroni
Messaggi: 4590
Località: Era Hyboriana (Trento)
MessaggioInviato: Mar 04 Dic 2007 20:59 pm    Oggetto:   

questa saga incuriosisce anche me...poi la parola flint esercita una fortissima pressione emotiva sulla mia deformazione professionale Wink Wink Wink
Nipote di Pick e di Julia ///
-Riuscite a vedere qualcosa?-
-Sì, cose meravigliose-

Lord Carnavon & H. Carter, 26 novembre 1922
vlain
Nano
Messaggi: 108
Località: Dublin
MessaggioInviato: Mar 04 Dic 2007 21:19 pm    Oggetto:   

Maddai non esiste, non è possibile che nessuno online ne parli. Confused Shocked Confused Shocked
Onailimissam
Hobbit
Messaggi: 44
Località: Firenze
MessaggioInviato: Mar 04 Dic 2007 21:42 pm    Oggetto:   

gia inizio a pensarlo anch'io Confused Confused Confused
Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita
Askar21
Nazgul
Messaggi: 462
Località: vicino pavia
MessaggioInviato: Mar 04 Dic 2007 22:56 pm    Oggetto:   

verrà classificata come leggendametropolitana Rolling Eyes

anch'io ho cercato e cercato ma niente
===>> <<=== clicca

"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio"
- Zaraki Kenpachi-
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum