Assassin's Creed (PS3)


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
zephiross
«Drago»
Messaggi: 566
Località: Asgard
MessaggioInviato: Mer 25 Nov 2009 13:43 pm    Oggetto:   

Io l'ho finito.
Tolgo le vesti dell'essere di parte (mi è piaciuto il primo) e vi dico che è uno spettacolo. Su tutti i fronti.
Posso dire che è il miglior gioco che abbia mai provato in vita mia.

Oltre alla grafica, alle innovazioni di gameplay (li leggete su Wikipedia, sono così tante che starei una vita a elencarle) vi dico che vi prende su tre aspetti: la trama, il personaggio e com'è raccontata la vicenda.

(ATTENZIONE SPOILERS)

La trama è molto più ricca. Non abbiamo l'assassino fedele alla causa fin da subito, anzi ci vien da pensare come dal protagonista venga fuori il modello di assassino spietato a cui siamo stati abituati nel primo episodio. Abbiamo un giovane di 17 anni che a causa di una tragedia passa da una vita agiata e senza pensieri ad essere quasi senza famiglia, e a non avere nulla. A causa di una congiura e di un tradimento, vede morire suo padre e i suoi fratelli alla gogna (compreso il fratellino piccolo) e giura vendetta.
Quindi il cammino dell'assassino, che poi diverrà da semplice furia vendicativa a una fede vera e propria al credo, avviene passo passo, e anche nell'abilità (es. le arrampicate, non solo le armi).
Nei filmati narrativi, sembra di vedere un film. Sono inquadrature studiate alla perfezione, come una sceneggiatura. Tutto è studiato, ci deve essere stato un lavoro dietro da parte della UBi che fa impressione. Sarà una stupidata ma...quando Ezio, in un filmato si alza da una sedia e si sente il rumore del cuoio della sua armatura che cigola, beh.... mi sono venuti i brividi.

Ogni particolare è curato, le città sono ricostruite in maniera eccelsa. Ho perso ore e ore di mia sponte per vedere tutti gli edifici. Ci sono molti più enigmi, il pattern "interroga-scopri-ammazza" non c'è più, e alcune missioni non sono così semplici come sembrano.
Doppiatori eccezionali, sia in lingua italiana che in lingua inglese, e personaggi storici a gogo: Leonardo da Vinci, Caterina Sforza, Lorenzo de'Medici, fino a Machiavelli.

Inoltre Ezio cresce non solo nell'aspetto, ma anche come persona. Da adolescente scapestrato, a giovane desideroso di vendetta, fino a maturare la consapevolezza e la calma serafica di un'assassino professionista spietato e riflessivo.
Una scena che mi è piaciuta è nell'anno 1488: Ezio, ventinovenne, nel giorno del suo compleanno, siede pensieroso su una panchina e dice a un'amica: "Sono passati più di dieci anni dalla morte di mio padre e dei miei fratelli...e più mi avvicino al nemico più mi sfugge il senso di tutto questo..." Lo si vede in faccia e giuro che mi ha dato un'angoscia tremenda. In una parola, il personaggio è credibile, è VERO.

PS: per chi sblocca l'armatura di Altair coi sigilli, non resterà deluso: è fantastica Cool

Desmond Miles è più coinvolto in questo gioco e si rivede anche Altair... e non solo. Non vi dico nulla, lascio a voi il compito di scoprirlo.

Il finale... beh... non ve lo svelo Rolling Eyes ma la mia citazione in firma rivela un momento incredibilmente bello, almeno a mio parere Laughing

PS: avete visto i filmati in lingua inglese? Mi fanno morire quando dicono le parti in italiano Laughing
"Looking down from ethereal skies
Silent crystalline tears I cry
For all must say their last goodbye
To Paradise.... "


Uccidi scrivendo.
Darklight
«Balrog»
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Mar 01 Dic 2009 0:34 am    Oggetto:   

Ho finito proprio oggi il 2, cavolo è davvero bellissimo.
Il primo mi è piaciuto ma era tutto fuorchè perfetto. Il gameplay era stra-ripetitivo e alla lunga stancava.
Questo è migliorato sotto ogni aspetto: grafica e varietà di missioni, sia primarie che secondarie, storia (davvero una piacevole sorpresa, appassionante e anche poco banale), le mosse di Ezio sono decuplicate rispetto a quelle di Altair...
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
zephiross
«Drago»
Messaggi: 566
Località: Asgard
MessaggioInviato: Mar 01 Dic 2009 2:01 am    Oggetto:   

PS: siccome mi diletto in AMV, ne ho creato uno su AC2, tanto per celebrarne l'uscita Laughing

http://www.youtube.com/watch?v=5TaI4g8aS_Y

Che ve ne pare? Cool
"Looking down from ethereal skies
Silent crystalline tears I cry
For all must say their last goodbye
To Paradise.... "


Uccidi scrivendo.
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Mar 01 Dic 2009 17:52 pm    Oggetto:   

Ammappa! Shocked Considerando che Movie Maker non è il massimo della vita per il montaggio, devo dire che hai fatto un lavoro sublime, al pari del video con la musica dei Justice (o Just Ice, non ho mai ben capito come si chiamino davvero...). E poi la canzone "rulla di brutto" Cool

(miiiiii, come sono ggggggiovanile Laughing )
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

zephiross
«Drago»
Messaggi: 566
Località: Asgard
MessaggioInviato: Mar 01 Dic 2009 21:45 pm    Oggetto:   

Okamis ha scritto:
Ammappa! Shocked Considerando che Movie Maker non è il massimo della vita per il montaggio, devo dire che hai fatto un lavoro sublime, al pari del video con la musica dei Justice (o Just Ice, non ho mai ben capito come si chiamino davvero...). E poi la canzone "rulla di brutto" Cool

(miiiiii, come sono ggggggiovanile Laughing )

Grazie mille Very Happy
In effetti Movie Maker mi dà rogne perché si incanta ogni 3x2...preferisco Pinnacle, ma su mio pc desktop va lentissimo.
Ora sto imparando con Adobe After Effects...ma è complicato XD
"Looking down from ethereal skies
Silent crystalline tears I cry
For all must say their last goodbye
To Paradise.... "


Uccidi scrivendo.
Alby
«Balrog»
Messaggi: 1835
Località: Torino
MessaggioInviato: Ven 04 Dic 2009 15:34 pm    Oggetto:   

Molto carino il video Very Happy

@ Okamis: Justice tutto attaccato Very Happy
La fine del mondo si avvicina, strani e impensabili avvenimenti preannunciano la catastrofe: Palin ha usato Vista! Mr. Green
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Ven 11 Dic 2009 18:47 pm    Oggetto:   

A qualcuno il gioco ha bruciato qualche sinapsi... Laughing

http://nuovavenezia.gelocal.it/dettaglio/armato-di-spada-e-incappucciato-limitatore-di-assassins-creed-spaventa-venezia-due-denunce-in-procura/1801385
Darklight
«Balrog»
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Sab 19 Dic 2009 0:09 am    Oggetto:   

pfffff... imbarazzante. Laughing
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Sab 19 Dic 2009 1:33 am    Oggetto:   

Sto giocando al primo capitolo proprio in questi giorni (io i VDG li scopro sempre con eoni di ritardo, causa pochi dindini e attesa degli sconti ^_^) e...

...
...
...

Posso essere sincero? Lo reputo uno dei più brutti giochi che abbia mai provato. Vada per il senso di libertà, vada per la bella grafica... Quello che non gli perdono è il fatto che per dieci ore devi praticamente fare SEMPRE la stessa identica cosa! Alla fine anche le sezioni di parkour sono delle mezze fregature, visto che basta tenere schiacciati perennemente due tasti e fa tutto da solo, senza che il giocatore debba spremere un minimo le meningi. Dovessi dargli un voto, sarebbe un 6 stiracchiato Confused
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

Darklight
«Balrog»
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Sab 19 Dic 2009 17:46 pm    Oggetto:   

Infatti chiunque non abbia giocato il primo ma vorrebbe provare il 2, dovrebbe IMHO fregarsene di giocare all'1 Laughing . Perchè se piace, tanto meglio... ma se non piace affatto, cosa possibilissima, rovina immeritatamente l'immagine del 2 che sinceramente è un capolavoro di gameplay, stra-vario e senza un minimo di meccanica di gioco ripetuta.
Al massimo, fatevi raccontare la storia del primo da un amico. Laughing ,
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Mar 19 Gen 2010 22:51 pm    Oggetto:   

In Francia è uscito anche un fumetto.
Qua il comic-trailer:
http://www.youtube.com/watch?v=1nuRn8JXf2s
Agar Cioccolato
«Gollum»
Messaggi: 789
Località: scesa dalla montagna con la piena
MessaggioInviato: Gio 18 Mar 2010 13:28 pm    Oggetto:   

Finito ieri il 2, quasi al 100%, era l'unico gioche che avevo e quindi ho preferito farlo durare il più a lungo possibile.
Premettendo che al primo non ho ancora giocato, questo l'ho trovato un bel gioco, abbastanza vario, divertente, e volendo non brevissimo.

Pecche:
-volendo lo si può finire in meno o poco più di una settimana;
-carina la cosa del recuperare denaro in vari modi ma peccato che dopo pochissimo si diventa ricchi come creso senza alcuno sforzo;
-belli i tanti modi per liberarsi di guardi e seccatori, peccato che si è poco "obbligati" a variare le proprie tattiche, molte armi non c'è mai il bisogno di usarle e se ci si specializza con una tecnica si può usare quella contro chiunque.

Comunque divertirsi a gettare le guardie giù dai tetti afferrandole per le caviglie o trascinarne nei covoni di paglia non ha prezzo.
Anche scorazzare a cavallo in mezzo ai villici.


Voldemort vincerebbe tutti i reality perchè è Colui-Che-Non-Può-Essere-Nominato.
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Mar 20 Apr 2010 18:43 pm    Oggetto:   

Ho inziato a giocare alla versione per Pc. Non mi va benissimo, ma ci si può giocare.

Il videogioco che volevo Cool
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Mer 21 Apr 2010 15:13 pm    Oggetto:   

Darklight ha scritto:
storia (davvero una piacevole sorpresa, appassionante e anche poco banale)

Anche se ci sto giocando solo da qualche giorno concordo.

Ezio è un gran bel personaggio, molto ben caratterizzato, e mi piace anche il doppiaggio in italiano.


Sta diventando una droga, non posso farne a meno. Voglio arrivare subito a Venezia!
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Sab 01 Mag 2010 20:38 pm    Oggetto:   

Ho perso il salvataggio. Sono disperato.
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Videogiochi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum