Cloverfield


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Darklight
«Balrog»
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Mar 22 Gen 2008 21:26 pm    Oggetto: Cloverfield   

Iniziamo a parlarne? Non ve ne frega niente? Laughing Vabbè, io ne parlo comunque.
Monster movie-catastrofico girato in maniera atipica per il genere, ossia in stile blair witch project: tutto il film è visto attraverso l'occhio HD di una camera digitale, occupata a riprendere un party di ragazzi quando all'improvviso si scatena il putiferio, ossia un mostro (ovviamente tenuto segretissimo dal trailer per aumentare l'hype), che si scatena contro new york.
è stato subito definito un film sì catastrofico-horror, ma intelligente, in quanto originale nella forma e nella sostanza, figlio della nuova visione post terrorismo. Sta riscuotendo anche un notevole successo di pubblico e critica. Non tutti apprezzeranno lo stile movimentato e documentaristico con cui è girato, chiaramente; a me intriga parecchio, anche se non a livello ci certa gente che in rete è andata letteralmente in paranoia Rolling Eyes
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mar 22 Gen 2008 22:09 pm    Oggetto:   

Vada per la seconda frase. Non me ne frega nulla Mr. Green
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Mer 23 Gen 2008 12:24 pm    Oggetto:   

I trailer sono decisamente spettacolari.

Speriamo che non si esaurisca tutto nella classica "bolla di sapone" cui JJ Abrams (Lost, Alias e MI3) ci ha abituato.


Su fantascienza.com hanno dato 5 stelle su 5. Cool
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen


Ultima modifica di DiVega il Mer 23 Gen 2008 19:15 pm, modificato 1 volta in totale
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 23 Gen 2008 12:33 pm    Oggetto: Re: Cloverfield   

Vista la penuria, avevo quasi in mente di andare a vederlo, ma...
ah è fatto tutto così Shocked
Darklight ha scritto:
Monster movie-catastrofico girato in maniera atipica per il genere, ossia in stile blair witch project: tutto il film è visto attraverso l'occhio HD di una camera digitale

quando ho visto Blair witch project ho quasi avuto il mal di mare...e io non soffro di mal di mare!
Mmhhh, mi sa che andrò a vedere il film dei fratelli Coen allora.
Darklight
«Balrog»
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Mer 23 Gen 2008 13:29 pm    Oggetto:   

DiVega ha scritto:



Su fantascenza.com hanno dato 5 stelle su 5. Cool


Sì, ho visto, non me lo aspettavo e mi ha fatto piacere. Per rispondere a Melian, si è fatto esattamente così, e in effetti può dare fastidio. Io non lo so se sono suscettibile o no a questa tecnica (blair non l'ho visto). Lo scoprirò con questo film. Very Happy
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 25 Gen 2008 11:15 am    Oggetto:   

Cloverfield può causare la nausea
http://www.upi.com/NewsTrack/Quirks/2008/01/23/theaters_warn_of_cloverfield_nausea/2571/
ahem io credo passerò allora, vista la precedente esperienza... Laughing
Darklight
«Balrog»
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Ven 25 Gen 2008 13:27 pm    Oggetto:   

Shocked Avvisi ufficiali? Chissà se equipaggeranno sacchetti per il vomito negli schienali delle poltrone... Rolling Eyes
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
Raptor Longe
«Elfo»
Messaggi: 230
Località: Palermo
MessaggioInviato: Mar 29 Gen 2008 22:10 pm    Oggetto:   

Sono 7 euro spesi bene, il film è angosciante è questo è raro negl'horror patacca di oggi, che hanno qualcosa di splatter, ma far paura...
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mer 30 Gen 2008 0:55 am    Oggetto:   

Sta frase è meglio che non la riferisci ai cugini malvagi Mr. Green
E francamente, di Horror moderni migliori di questo ce ne sono a palate Rolling Eyes
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
Narelen
«Elfo»
Messaggi: 298
Località: Venezia
MessaggioInviato: Mer 30 Gen 2008 12:03 pm    Oggetto:   

Se è girato tutto con quella tecnica non so se lo andrò a vedere, anche se mi interessa parecchio. Non ho visto 'Blair Witch Project' e quindi non so se quel tipo di movimenti di camera mi darebbe fastidio, però sono portata a credere che un pò di nausea me la farebbe venire Shocked
Let me be the only one
to keep you from the cold
Now the floor of heaven is laid
the stars are bright as gold
They shine for you they shine for you
they burn for all to see
Come into these arms again
and set this spirit free.
Darklight
«Balrog»
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Gio 31 Gen 2008 0:08 am    Oggetto:   

Vampire in Paradise ha scritto:
Sta frase è meglio che non la riferisci ai cugini malvagi Mr. Green
E francamente, di Horror moderni migliori di questo ce ne sono a palate Rolling Eyes


L'hai già visto, Vampire?
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
Darklight
«Balrog»
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Lun 04 Feb 2008 13:24 pm    Oggetto:   

L'ho visto finalmente. Mi è piaciuto un sacco.

SPOILER -occhio ANCHE SUL MOSTRO!


Inizio con il giudicare la tecnica di ripresa: temevo mi disturbasse ma in realtà l'ho trovata una figata. Certo, molte scene sono poco comprensibili (non tutte però, anzi spesso è evidente la cura dimostrata nel farti vedere quello che il regista vuole che tu veda, ma solo di sfuggita, rapidamente e rendendo tutto molto più veritiero). Insomma, la tecnica di regia ti catapulta dentro un disaster movie come mai prima d'ora.
Ovviamente la trama è inconsistente, ma in questo caso è giustissimo così: il film è un reportage puro e crudo, e l'unica trama che deve essere presente è il tentativo di sopravvivenza dei protagonisti.
Ottima tensione, ottima atmosfera (le scene ispirate all'11 settembre, con fogli che cadono e gente imbiancata di polvere, sono raggelanti), buonissimo uso di effetti speciali, con scene catastrofiche che in quanto a realismo battono senza problemi le distruzioni opulente di Roland Emmerich. Qui è tutto molto più scioccante, più diretto e inaspettato. La scena del ponte di brooklin che crolla, per quanto sia stata già abusata in molti altri disaster movie, stavolta mi ha davvero, ma davvero scioccato.
Il film ha poi azzeccatissime parentesi un pò horror (le bestioline insettoidi sono fantastiche) e altre scene inaspettatamente crude (la morte della ragazza infettata dal morso, son o rimasto così )
Insomma, per quanto mi riguarda è riuscitissimo, è un film che vive sul momento, da sentire sulla pelle scena per scena. La mancanza trama e spiegazioni sull'arrivo del mostro lo farà odiare a moltissimi (vedi i miei amici, è piaciuto solo a me! )... Ma in questo film è inutile chiedere o pretendere spiegazioni sul perchè o il percome dell'attacco del mostro: anche se ci fossero spiegazioni, i protagonisti non-le-potrebbero-scoprire! E nemmeno lo spettatore!
Ah, bello il mostro, un bel lucertolone-insettoide fatto davvero bene!
Cloverfield punta a scioccare, inquietare e sentirsi nel centro di un evento orribile e catastrofico come mai prima d'ora... E sapete una cosa? lo fa da Dio!
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Lun 04 Feb 2008 13:27 pm    Oggetto:   

Darklight ha scritto:
L'hai già visto, Vampire?


Ho odiato talmente tanto la tecnica di ripresa in BWP, che neanche mi arrischio a spendere 8€ al cinema Laughing
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
Darklight
«Balrog»
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Lun 04 Feb 2008 13:45 pm    Oggetto:   

Vampire in Paradise ha scritto:
Darklight ha scritto:
L'hai già visto, Vampire?


Ho odiato talmente tanto la tecnica di ripresa in BWP, che neanche mi arrischio a spendere 8€ al cinema Laughing


Ah, beh... Allora non c'è proprio verso!! Laughing
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Dom 02 Mar 2008 23:02 pm    Oggetto:   

Per chi ancora non lo ha visto: Immagine spoilerosissima della creatura

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Magazine Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum