ef - a tale of memories


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
gealach
«Falce di luna»
Messaggi: 3480
Località: Karalis
MessaggioInviato: Lun 09 Giu 2008 22:42 pm    Oggetto: ef - a tale of memories   



Vi presento questo anime semplicemente splendido. love
Si tratta di una serie in dodici puntate. Segue la storia di due gemelle; la prima scopre troppo tardi di essere innamorata del suo amico d'infanzia (e questa è la sezione diciamo più "debole" della serie, anche se comunque piena di poesia); la seconda, invece, soffre di un difetto di memoria dall'età di dodici anni, quando ebbe un incidente. Da quel momento in poi, la sua memoria dura tredici ore. Solo tredici ore! Ogni notte scrive su un diario quello che è successo durante il giorno, e ogni mattina deve rileggere tutto.
Ed è questa la parte che preferisco della serie, la parte più dolce e triste, anche. love
Insomma, guardateloooooooooo love perchè ne vale la pena!
Un unico problema (che scrivo in bianco) la serie non è ancora uscita in italia, ma la trovate sottotitolata sul mulo... Wink
I seek words of such surpassing beauty that they might melt the hardest heart of stone.
- Jacqueline Carey

All female dragons are queens. Just as female cats are queens.
- Robin Hobb
miky74.
«Nano»
Messaggi: 196
MessaggioInviato: Lun 09 Giu 2008 23:26 pm    Oggetto:   

Grazie per la segnalazione Very Happy La trama è interessante e i disegni sembrano bellissimi!!! E' anche relativamente corto...Lo guarderò: devo solo trovare un pò di tempo libero Wink Poi tornerò per dire la mia opinione... saluti
Kara
«Nazgul»
Messaggi: 448
MessaggioInviato: Mar 10 Giu 2008 7:59 am    Oggetto:   

la storia della tizia la cui memoria dura solo 13 ore mi ricorda la protagonista di 50 volte il primo bacio, anche a lei la memoria durava solo un giorno Wink
Navigare liberamente negli spazi, senza vincoli, dev'essere meraviglioso. A noi questa gioia viene negata da obblighi odiosi. Sai che cosa vorrei? Ridurre la mia vita a un solo giorno e quel giorno comandare l'Arcadia.
Harlock
«Pirata spaziale»
Messaggi: 5644
Località: FM
MessaggioInviato: Mer 11 Giu 2008 0:08 am    Oggetto:   

Dove lo darebbero ? Idea
Endless.... Un Viaggio... Il Ritorno di un Grande Eroe...
miky74.
«Nano»
Messaggi: 196
MessaggioInviato: Mer 11 Giu 2008 1:06 am    Oggetto:   

Harlock ha scritto:
Dove lo darebbero ? Idea


Capitanooooo?! Ti hanno ciecato pure l'altro occhio?!?! ko O vista l'ora...hai sonno e non connetti più?!?! Leggi la frase in "bianco"... Wink
gealach
«Falce di luna»
Messaggi: 3480
Località: Karalis
MessaggioInviato: Sab 14 Giu 2008 18:54 pm    Oggetto:   

Tra l'altro anche le musiche sono un qualcosa di unico, e le sigle finali sono bellissime, oltre al fatto che, pur con così pochi episodi, ce ne sono tre o quattro... love
I seek words of such surpassing beauty that they might melt the hardest heart of stone.
- Jacqueline Carey

All female dragons are queens. Just as female cats are queens.
- Robin Hobb
Harlock
«Pirata spaziale»
Messaggi: 5644
Località: FM
MessaggioInviato: Sab 14 Giu 2008 22:48 pm    Oggetto:   

miky74. ha scritto:
Harlock ha scritto:
Dove lo darebbero ? Idea


Capitanooooo?! Ti hanno ciecato pure l'altro occhio?!?! ko O vista l'ora...hai sonno e non connetti più?!?! Leggi la frase in "bianco"... Wink

Ohiiiiiiiiiii Miky perdonami... Ogni tanto anche il Capitano perde i colpi.... Con l'unico occhio ho visto... Ho visto... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Wink Wink Wink Wink Wink Wink
Endless.... Un Viaggio... Il Ritorno di un Grande Eroe...
sidewinder
«Vala»
Messaggi: 934
Località: shumpukan dojo
MessaggioInviato: Mar 13 Gen 2009 18:31 pm    Oggetto:   

Li ho visti entrambi (memories e melodies), e' mi e' piaciuto molto.
Sidewinder
My blog
gealach
«Falce di luna»
Messaggi: 3480
Località: Karalis
MessaggioInviato: Mar 20 Gen 2009 21:44 pm    Oggetto:   

sidewinder ha scritto:
Li ho visti entrambi (memories e melodies), e' mi e' piaciuto molto.


Non sapevo dell'esistenza di un'altra serie! E' recente?
I seek words of such surpassing beauty that they might melt the hardest heart of stone.
- Jacqueline Carey

All female dragons are queens. Just as female cats are queens.
- Robin Hobb
Shauku de Belork
«Balrog»
Messaggi: 2261
Località: Pozzolo Formigaro (AL)
MessaggioInviato: Mar 20 Gen 2009 22:38 pm    Oggetto:   

Appena conclusa in originale. Sto aspettando che esca in italiano e poi li guardo uno dopo l'altro.
Dicono che il secondo sia meno "esaltante" rispetto al primo, che forse si punta troppo sull'angoscia.
Noi siamo in Sempiterno Scorrere.

miky74.
«Nano»
Messaggi: 196
MessaggioInviato: Mar 20 Gen 2009 23:37 pm    Oggetto:   

Sono proprio un caso disperato...ancora non ho avuto il tempo di vedere quest'anime Crying or Very sad E poi volevo sapere: se il titolo è: "ef - a tale of memories"...cos'è l'altro "melodies"?! Confused C'è un'altra serie o cosa?! Grazie...
Shauku de Belork
«Balrog»
Messaggi: 2261
Località: Pozzolo Formigaro (AL)
MessaggioInviato: Mer 21 Gen 2009 15:07 pm    Oggetto:   

allora il primo è "ef - a tale of memories" (da notare i titoli degli episodi che iniziano le lettere che compongono il titolo della serie se non ricordo male) e poi c'è una seconda serie, terminata da meno di un mese se non erro in giappone con il titolo "ef - a tale of melodies" che si concentra su altri personaggi presenti anche nella prima serie.

Per ora però non c'è nemmeno un episodio in italiano, solo in inglese.
Noi siamo in Sempiterno Scorrere.

miky74.
«Nano»
Messaggi: 196
MessaggioInviato: Gio 22 Gen 2009 20:09 pm    Oggetto:   

Shauku de Belork ha scritto:
allora il primo è "ef - a tale of memories" (da notare i titoli degli episodi che iniziano le lettere che compongono il titolo della serie se non ricordo male) e poi c'è una seconda serie, terminata da meno di un mese se non erro in giappone con il titolo "ef - a tale of melodies" che si concentra su altri personaggi presenti anche nella prima serie.

Per ora però non c'è nemmeno un episodio in italiano, solo in inglese.


Grazie ...ora ho capito...vedrò di recuperare gli episodi con i sottotitoli...
gealach
«Falce di luna»
Messaggi: 3480
Località: Karalis
MessaggioInviato: Gio 22 Gen 2009 20:36 pm    Oggetto:   

Shauku de Belork ha scritto:
c'è una seconda serie, terminata da meno di un mese se non erro in giappone con il titolo "ef - a tale of melodies" che si concentra su altri personaggi presenti anche nella prima serie.

Per ora però non c'è nemmeno un episodio in italiano, solo in inglese.


Appena ho letto qui della seconda serie sono andata alla impavida ricerca... Hai ragione, in italiano è introvabile! Sad Credo che me lo guarderò in inglese, se lo trovo... Piuttosto, spero che sia bello e toccante come la prima serie Embarassed
I seek words of such surpassing beauty that they might melt the hardest heart of stone.
- Jacqueline Carey

All female dragons are queens. Just as female cats are queens.
- Robin Hobb
Shauku de Belork
«Balrog»
Messaggi: 2261
Località: Pozzolo Formigaro (AL)
MessaggioInviato: Ven 23 Gen 2009 4:00 am    Oggetto:   

gealach ha scritto:
Appena ho letto qui della seconda serie sono andata alla impavida ricerca... Hai ragione, in italiano è introvabile! Sad Credo che me lo guarderò in inglese, se lo trovo... Piuttosto, spero che sia bello e toccante come la prima serie Embarassed


Gli italiani in questo campo tendono a essere sempre lenti. Miglior qualità di solito, però un conto è seguirle dopo 2 giorni dall'originale, altri dopo 3-4 mesi (se va bene). Dato che non ho visto la prima serie posso attendere con pazienza l'uscita della seconda in italiano...

Sulla bellezza della seconda ci sono discordanze. C'è chi riferisce che è un capolavoro come memories, che tocca corde completamente differenti, chi dice che è un clone del primo e che per emozionare si spinge troppo in alcuni punti, esagerando. Per cui credo che dovrebbe piacerti dato che cerchi i sentimenti, a meno che non senti una certa prevedibilità nella storia.
Noi siamo in Sempiterno Scorrere.

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cartoni animati Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum