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Tomahawk
Hobbit
Messaggi: 68 Località: scoglio sul nulla liquido
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Inviato: Lun 10 Nov 2008 20:31 pm Oggetto: Cronache del mondo emerso- il gioco |
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Oggi sono andato in libreria e ho visto "Creature del mondo emerso", il nuovo libro di Licia Troisi, una sorta di enciclopedia delle razze e dei personaggi del mondo emerso completamente illustrata.
La cosa che mi ha sorpreso è stato vedere un "bollino" su un angolo che annunciava che insieme al libro c'era anche una demo del gioco per computer del Mondo Emerso. Qualcuno l'ha preso? Io temo una cosa commerciale e ripetitiva , anche perchè la Troisi non è certo una videogiocatrice accanita e non avrà potuto dare dritte agli sviluppatori su come fare il gioco. Mah. "Anni di allenamento mi hanno reso come uno scoiattolo."
"Veloce?
"No, ghiotto di noci!"
Rat-Man |
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Okamis
Rufus in tabula
Messaggi: 2902 Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
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Inviato: Sab 15 Nov 2008 19:32 pm Oggetto: |
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Visto che oggi mi sento buono, riporto qui di seguito un paio di notizie sull'uscita del suddetto VG, riportate da TGMOnline.
Citazione: | Tanto per cambiare, parliamo di un videogioco italiano, vi va?
Come riporta la Wikipedia, Le Cronache del Mondo Emerso sono una trilogia di romanzi di genere fantastico scritti dalla giovane autrice romana Licia Troisi e pubblicati dalla casa editrice Mondadori, e che presto diventeranno un videogame. Anzi, per essere precisi, una trilogia, come i libri.
A darcene notizia è la software house italiana Xplored, che sta producendo il primo titolo, Cronache del mondo Emerso – Nihal della Terra del Vento, in collaborazione con Mondadori e con la stessa autrice.
Dicono di loro: «Xplored è una realtà di giovani italiani (dai 18 ai 37 anni) che, dopo studi ed esperienze professionali in Italia e all’estero, si sono uniti nel 2004 per produrre videogame 3D da scaffale, webgame e advergame brandizzati. In meno di quattro anni Xplored si è conquistata un ruolo di partner strategico per molteplici aziende /marketing-oriented/, pubbliche e private, che hanno capito il grande potenziale della “comunicazione interattiva”. Una nuova voce nel panorama italiano che mostra grinta e potenzialità di crescita, grazie a competenza, specializzazione e tanta tanta passione».
Il videogioco è un action 3D per PC che racconta le avventure di Nihal e i suoi compagni, nel quale il giocatore impersonerà Nihal che, da “capo-banda” dei bambini di Salazar diverrà Cavaliere di Drago per vendicare il genocidio dei suoi antenati mezzelfi e combattere il Tiranno per la salvezza del Mondo Emerso.
Il gioco è previsto per Pasqua del 2009, mentre a Natale uscirà la versioen dimostrativa del gioco, abbinata al libro illustrato "Creature del Mondo Emerso".
Aspettatevi aggiornamenti (anche da parte nostra) nelle prossime settimane. |
Citazione: | La software house italiana Xplored ci fa sapere che da qualche giorno è stato aperto ufficialmente il sito ufficiale dedicato al gioco Le Cronache del Mondo Emerso, gioco basato sull'omonimo ciclo di romanzi di Licia Troisi annunciato lo scorso settembre.
Online si trovano news, informazioni sul gioco, i primi screenshot (che, ci fa sapere la software house, sono alquanto vecchiotti - contiamo di mostrarvi qualcosa di meno "primitivo" nelle prossime settimane), schede sul gioco e sui personaggi, informazioni sul libro e il link al forum ufficiale.
Cronache del Mondo Emerso si propone come una sorta di video-libro-interattivo che due storie parallele e complementari, capitoli di filmati video in grafica 3D che narrano la storia mischiate a livelli di gioco vero e proprio:
* oltre quindici minuti di filmati video
* più di venti livelli di gioco
* controlli con mouse e tastiera o joypad
* decine di colpi speciali e tecniche avanzate di combattimento
* dall’addestramento ai duelli, fino alle violente battaglie contro decine di Fammin |
Questo il sito ufficiale del gioco: http://www.cronachedelmondoemerso.it/home
Può bastare?
Comunque, a guardare i primi screenshot non semra essere un granché per gli standard attuali, IMO (per non dire che fanno proprio schifo )"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)
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Inviato: Sab 15 Nov 2008 20:37 pm Oggetto: |
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Purtroppo le sofware houses italiane non sono famose per la qualità dei loro prodotti...
Ricordo le porcate allucinanti su Martin Mystere ecc...
Che dire..auguri. |
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Darklight
Balrog
Messaggi: 2947 Località: Gotham city
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Inviato: Dom 16 Nov 2008 14:14 pm Oggetto: |
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Garrett ha scritto: | Purtroppo le sofware <a href="http://www.ntsearch.com/search.php?q=houses&v=56">houses</a> italiane non sono famose per la qualità dei loro prodotti...
Ricordo le porcate allucinanti su Martin Mystere ecc...
Che dire..auguri. |
Purtroppo, a parte Milestone, software house milanese che produce giochi di corse di buona fattura (gli ottimi S.C.A.R.S e motoGP), il panorama videoludico italiano è davvero nullo.
Ma sarà in stile Diablo?"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. " |
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DelemnO
Hobbit
Messaggi: 40 Località: Meslamta
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Inviato: Dom 16 Nov 2008 14:28 pm Oggetto: |
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Non ricordo il libro perfettamente,ma perchè come armi a Ido hanno messo una katana? |
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Okamis
Rufus in tabula
Messaggi: 2902 Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
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Inviato: Dom 16 Nov 2008 14:58 pm Oggetto: |
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Viene definito "action 3d", termine così generico che non significa nulla oggi giorno. Temo sarà un po' come il gioco basato su Eragon, ovvero un "rullacartoni" Comunque ancor più che gli screenshots a me ha sorpreso il video di presentazione. Non vedevo qualcosa di fatto così male dai tempi del Commodore "Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)
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Darklight
Balrog
Messaggi: 2947 Località: Gotham city
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Inviato: Dom 16 Nov 2008 15:28 pm Oggetto: |
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Ho visto ora le immagini. Mi spiace dirlo ma sono terrificanti! Ok, progetto italiano, con un budget sicuramente risicato ma... sono troppo brutte anche con questi presupposti. "Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. " |
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Tomahawk
Hobbit
Messaggi: 68 Località: scoglio sul nulla liquido
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Inviato: Dom 16 Nov 2008 16:29 pm Oggetto: |
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le mie aspettative non erano alte, ma qui si rasenta il ridicolo. Perchè fare un gioco del genere se viene fuori una ciofeca immane? Eh, le strane leggi del marketing... "Anni di allenamento mi hanno reso come uno scoiattolo."
"Veloce?
"No, ghiotto di noci!"
Rat-Man |
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Okamis
Rufus in tabula
Messaggi: 2902 Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
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Inviato: Dom 16 Nov 2008 17:35 pm Oggetto: |
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Scommetto che comunque moltissimi fan faranno a gara per averlo (in fondo anche il pessimo gioco su Eragon non era andato malissimo nelle vendite grazie ai fan) "Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)
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DelemnO
Hobbit
Messaggi: 40 Località: Meslamta
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Inviato: Dom 16 Nov 2008 18:25 pm Oggetto: |
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No cioè gli screenshots son orribili...gli ambienti sono anche passabili, ma i personaggi sono proprio fatti male. |
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Inviato: Mar 18 Nov 2008 12:48 pm Oggetto: |
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Quando la prima delle feature del gioco presentata è "Più di 15 minuti di filmati video in computer grafica di alta qualità" io inizio a disperare... 26 / 27 gennaio 2009
I giorni della memoria. |
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Okamis
Rufus in tabula
Messaggi: 2902 Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
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Inviato: Mer 19 Nov 2008 11:40 am Oggetto: |
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Più che altro se per "Alta qualità" intendo quella schifezza di filmato introduttivo... Ma soprattutto: considerando che solo quel filmato ne occupa la metà di quei 15 minuti, è molto probabile che i restanti saranno il filmato finale. Già mi vedo la scena in cui a Nihal spuntano le alette e con un fotomontaggio degno di Paint (non Photoshop, proprio Paint ) se ne vola sullo sfondo, dove cominciano i titoli di coda.
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Ah no, scusate... Considerando che il VG riguarda solo il primo capitolo della trilogia la scena finale sarà.. Boh, a questo punto metteranno solo i titoli di coda "Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)
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Inviato: Mer 19 Nov 2008 12:13 pm Oggetto: |
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Quello che davvero non capisco, e che sicuramente dovrò chiedere a Licia, è perché non si sia messa in mano a qualche software house tedesca, visto che anche in Germania i suoi libri vendono bene. La Koch ha fatto fior fior di giochi fantasy e ci si poteva tirare fuori qualcosa di buono. Si sa che in Italia la produzione videoludica fa a dir poco pena... va bene puntare sul genio italiano, ma meglio fare un bel prodotto all'estero o una schifezza in Italia?
Che dilemma... 26 / 27 gennaio 2009
I giorni della memoria. |
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Inviato: Sab 22 Nov 2008 13:49 pm Oggetto: |
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Okamis ha scritto: | Comunque ancor più che gli screenshots a me ha sorpreso il video di presentazione. Non vedevo qualcosa di fatto così male dai tempi del Commodore |
Concordo in pieno. Gli screenshots mi hanno riportato nella lontana giovinezza. Persino Broken Sword in 2d era fatto molto meglio.
Il video poi... La torre del cattivo poi sembra un fienile, e dire che se non ricordo male doveva vedersi da qualsiasi punto del mondo emerso (ricordo grande come l'Europa).Dove c'è molta luce, l'ombra è più nera (J.W.G.) |
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Elros
Bombadil
Messaggi: 853 Località: in culo alla balena
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Inviato: Sab 22 Nov 2008 14:20 pm Oggetto: |
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eNKay ha scritto: | Quello che davvero non capisco, e che sicuramente dovrò chiedere a Licia, è perché non si sia messa in mano a qualche software house tedesca, visto che anche in Germania i suoi libri vendono bene. La Koch ha fatto fior fior di giochi fantasy e ci si poteva tirare fuori qualcosa di buono. Si sa che in Italia la produzione videoludica fa a dir poco pena... va bene puntare sul genio italiano, ma meglio fare un bel prodotto all'estero o una schifezza in Italia?
Che dilemma... |
Soldi - Soldi - Soldi
Subito - Subito - Subito
Siamo già arrivati alla terza trilogia, ora esce il gioco (trilogia poi...) e annunciano il film. Tutto questo lo considero un po' prematuro. Passi per i libri, ma giochi e film sono un tantino più complicati da realizzare e il rischio è di fare una boiata. Se almeno avessero aspettato che i libri venissero tradotti in inglese (se questo mai avverrà, o forse è già accaduto? ) avrebbero sicuramente potuto contare su produzioni migliori, sia in termini di soldi che di qualità.
Un'ennesima conferma di come quest'opera sia dettata e nutrita dal commercio.E' una bella prigione, il mondo. |
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