Cronache del mondo emerso- il gioco


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Sab 22 Nov 2008 16:30 pm    Oggetto:   

[quote="Elros"]
eNKay ha scritto:
Se almeno avessero aspettato che i libri venissero tradotti in inglese (se questo mai avverrà, o forse è già accaduto? Shocked )


Non avviene e non avverrà mai, con la valanga di autori anglofoni che hanno pensi che vengano a pescare in Italia?
Tomahawk
«Hobbit»
Messaggi: 68
Località: scoglio sul nulla liquido
MessaggioInviato: Sab 22 Nov 2008 16:40 pm    Oggetto:   

[quote="Garrett"]
Elros ha scritto:
eNKay ha scritto:
Se almeno avessero aspettato che i libri venissero tradotti in inglese (se questo mai avverrà, o forse è già accaduto? Shocked )


Non avviene e non avverrà mai, con la valanga di autori anglofoni che hanno pensi che vengano a pescare in Italia?


Io pensavo che invece fosse stato tradotto anche in inglese. In quali lingue l'hanno tradotto, oltre al tedesco?
"Anni di allenamento mi hanno reso come uno scoiattolo."
"Veloce?
"No, ghiotto di noci!"
Rat-Man
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Sab 22 Nov 2008 16:55 pm    Oggetto:   

Credo in Turco, Portoghese e Russo..
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Sab 22 Nov 2008 17:18 pm    Oggetto:   

Sapevo del turco e del russo, ma il portoghese mi mancava Shocked
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Sab 22 Nov 2008 17:39 pm    Oggetto:   

Mi pare sia stata pubblicata in Brasile..
Elros
«Bombadil»
Messaggi: 853
Località: in culo alla balena
MessaggioInviato: Lun 24 Nov 2008 11:10 am    Oggetto:   

Garrett ha scritto:
Elros ha scritto:
Se almeno avessero aspettato che i libri venissero tradotti in inglese (se questo mai avverrà, o forse è già accaduto? Shocked )


Non avviene e non avverrà mai, con la valanga di autori anglofoni che hanno pensi che vengano a pescare in Italia?


Sono anche io di questo avviso, però sai come si dice: spesso la realtà supera la fantasia...
E' una bella prigione, il mondo.
Lan.
«Nano»
Messaggi: 123
MessaggioInviato: Mer 26 Nov 2008 21:26 pm    Oggetto:   

Visto che Licia ogni tanto passa da queste parti, le lancio un piccolo appello sperando che prenda in considerazione il parere di un signor nessuno il quale però a furia di videogiocare un suo "occhio critico" su quest'attività se l'è fatto.

Cerca di fare il possibile per bloccare l'uscita del videogioco! Non dico neanche rimandarlo perché a vedere ciò che il team (???) di sviluppo ha creato sono convinto che non c'è speranza. Al momento, non sono in grado di creare non dico un videogioco buono, ma un videogioco e basta. Non si tratta di un prodotto più o meno mediocre, ma della totale mancanza dei più elementari elementi di un videogioco che esce nel 2009. Manca uno stile grafico per le interfacce e i menù, i filmati, detta in maniera brusca fanno schifo da vedere e il doppiaggio è anche peggio, la grafica del gioco è di dieci anni fa e anche se non è ancora disponibile una visione giocabile, il "gioco" in sè mi sembra trasudere banalità (il solito "affetta e avanza") da tutti i pori.

Concludendo, se si tratta di una manovra commerciale ...beh mi sorprende che i capoccia del marketing della Mondandori non si siano resi conto che una porcheria del genere creerebe solo un effetto "boomerang". Ossia non farebbe altro che diffondere una pessima immagine su tutta la saga Troisesca. Anche se venduto a dieci euro in edicola cambia poco, quella roba andrebbe a finire dritta dritta nella leggenda dei titoli "trash" di ludica memoria, con tutti gli effetti negativi per Licia a esso collegati; e aldilà dell'opinione che si può avere sul valore dei suoi libri, non credo proprio che si meriti uno scempio simile. Rolling Eyes
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Gio 27 Nov 2008 13:41 pm    Oggetto:   

Garrett ha scritto:
Mi pare sia stata pubblicata in Brasile..


Nonché in Germania...
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Gio 27 Nov 2008 14:47 pm    Oggetto:   

eNKay ha scritto:
Garrett ha scritto:
Mi pare sia stata pubblicata in Brasile..

Nonché in Germania...


Si, Tomahawk lo aveva fato notare piu su Wink
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Lun 01 Dic 2008 13:52 pm    Oggetto:   

Lo sai che io leggo giusto le ultime due risposte! Very Happy
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Loreley
«Nano»
Messaggi: 158
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Dom 07 Dic 2008 15:25 pm    Oggetto:   

Oddio, ho visto solo ora il sito e gli screenshot... è... è... terrificante o_O
Dico io, ma ce n'era proprio bisogno? Va bene cavalcare l'onda del successo, ma perfino in Italia la gente si è fatta un po' di cultura in più sui videogiochi... a parte fan sfegatate che non hanno mai preso in mano un joypad, dubito che questo "prodotto" possa avere un minimo di appeal commerciale per il grande pubblico.
Come diceva Lan. poco sopra, andrà a finire nella leggenda dei titoli trash.

(come vorrò vedere quando esce una sua recensione sui siti di videogiochi! XD)
Elros
«Bombadil»
Messaggi: 853
Località: in culo alla balena
MessaggioInviato: Dom 07 Dic 2008 16:36 pm    Oggetto:   

Loreley ha scritto:
(come vorrò vedere quando esce una sua recensione sui siti di videogiochi! XD)

Paradossalmente, credo ci sarà anche chi gli darà la sufficienza, soltanto perché è un gioco italiano tratto da un'opera italiana. Non sarebbe la prima volta...
E' una bella prigione, il mondo.
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Dom 07 Dic 2008 16:40 pm    Oggetto:   

Beh, riviste serie com TGM e GMC non si sono mai fatte problemi a stroncare giochi di produzione italiana, anche se realizzati da mostri sacri come la Milestone Wink
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

Loreley
«Nano»
Messaggi: 158
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Lun 08 Dic 2008 0:12 am    Oggetto:   

Sì be' ma se il gioco si mantiene veramente ai livelli di quel che si vede sul sito non so proprio con quale faccia tosta gli possano dare la sufficienza o_O L'unica speranza (per la Troisi, se non altro) è che, essendo ancora la versione beta, rimanga ancora MOLTO da lavorarci su.
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mar 09 Dic 2008 10:38 am    Oggetto:   

Tempo fa ho parlato con Licia dell'argomento, e sono sollevato dal sapere che lei non è responsabile di questa scelta. Tutto è partito dalla Mondadori, che possiede i diritti sulla saga...
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Videogiochi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum