Super Mario Galaxy.


Autore Messaggio
Lan.
«Nano»
Messaggi: 123
MessaggioInviato: Lun 15 Dic 2008 20:36 pm    Oggetto: Super Mario Galaxy.   

Non poteva mancare un topic su questo grande capolavoro. Cool

Ormai è da più di un anno che troneggia sul mobile di casa mia e credo di riuscire a dare un giudizio più a sangue freddo. Nonostante all'inizio mi sia sentito un po' piazzato, essendo molto affezionato all'azione quasi completamente libera nei livelli di Super Mario 64 (il sunshine mi è piaciuto molto ma ihmo è un gradino sotto a questi due pilatri), il gioco mi ha letteralmente catturato. Splendido il concetto alla base del gioco (non nuovissimo eh, ma fatto in una maniera che dubito verrà mai eguagliata), ossia utilizzare le leggi fisico-gravitazionali nell'impostazione dei livelli e delle meccaniche di gioco. Splendide le musiche (stardust road Embarassed ), splendidi e in certi casi visionari gli scenari e gli ambienti di gioco. Ma soprattutto è ancora più splendida l'allegra banda di cazzari della brigata toad. Laughing
Insomma si è capito che lo ritengo splendido? Very Happy

L'unico appunto che modestamente mi sento di fare è che avrei reso un filino più ostica la difficoltà di gioco generale, almeno per le alcune stelle così da accontentare i malati di Mario come il sottoscritto. Per il resto Mario Galaxy è un titolo che mi resta nel cuore, mi ha fatto tornare bambino quando giocavo avidamente a Mario 64, nonostante non abbia più il tempo che avevo una volta ed è questo che personalmente mi aspetto da ciò che io chiamo "capolavori". Vabbeh basta altrimenti mi commuovo... Crying or Very sad XD
Tsè Tsè...
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Lun 15 Dic 2008 21:38 pm    Oggetto: Re: Super Mario Galaxy.   

Lan. ha scritto:
Non poteva mancare un topic su questo grande capolavoro. Cool


Non ci metterei la mano sul fuoco... Very Happy
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Lan.
«Nano»
Messaggi: 123
MessaggioInviato: Lun 15 Dic 2008 21:43 pm    Oggetto:   

Beh dai io il sassolino nello stagno l'ho lanciato, magari qualcosina si smuoverà. Parlare di ciò che apprezzo è qualcosa che mi è sempre piaciuto fare, pazienza se si è poco ascoltati (in fondo poche settimane fa ho aperto un topic sul misconosciuto Cestus). Surprised

Inoltre se esiste un topic su Super Smash Bros Brawl significa che qui c'è gente che possiede il wii e allora forse non sono stato l'unico ad avere giocato a Galaxy. Cool

Accidenti mi sono dimenticato di mettere OT! Chiedo umilmente scusa evidentemente avevo la testa altrove (però dai per certi versi Mario ha un ambientazione tipicamente fantasy X'D) Crying or Very sad
Tsè Tsè...
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mar 16 Dic 2008 10:35 am    Oggetto:   

Io ho giocato a Galaxy, ma comunque resto dell'idea che un 3D su questo capolavoro potesse mancare! Wink Fa niente, comunque, sapessi quanti 3D inutili ho aperto io! Very Happy
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Tomahawk
«Hobbit»
Messaggi: 68
Località: scoglio sul nulla liquido
MessaggioInviato: Mer 17 Dic 2008 16:28 pm    Oggetto:   

Galaxy è poesia resa byte, emozione di colori e suoni. Mario è il bambino che è in noi, l'innocenza baffuta di un idraulico che salva le galassie. Mario Galaxy è un capolavoro, un monumento a ciò che è la Nintendo Difference.
"Anni di allenamento mi hanno reso come uno scoiattolo."
"Veloce?
"No, ghiotto di noci!"
Rat-Man
Lan.
«Nano»
Messaggi: 123
MessaggioInviato: Mer 24 Dic 2008 22:02 pm    Oggetto:   

Tomahawk ha scritto:
Galaxy è poesia resa byte, emozione di colori e suoni. Mario è il bambino che è in noi, l'innocenza baffuta di un idraulico che salva le galassie. Mario Galaxy è un capolavoro, un monumento a ciò che è la Nintendo Difference.


Concordo commosso con ogni singola lettera. Crying or Very sad

Aggiungendo anche che è anche la risposta a chi insinua che con il wii la nintendo si sia venduta all'utenza "casual" con i giochini tipo wii sports. No, questo tentativo di allargare il numero di giocatori è in piena linea con la solita filosofia nintendo, ossia rendere il videogioco un mezzo che può dare gioia e divertimento a un numero sempre maggiore di persone. Very Happy
Tsè Tsè...
Tomahawk
«Hobbit»
Messaggi: 68
Località: scoglio sul nulla liquido
MessaggioInviato: Gio 25 Dic 2008 19:11 pm    Oggetto:   

OT: A natale mi sono fatto regalare un gioco che è semplicemente stupendo e che metto sullo stesso livello di Mario. Anche qui si esplorano galassie, ma non saltando da un pianeta all'altro. è un gioco completamente diverso, ma infuso anch'esso di puro amore Nintendo. Ode a Samus Aran! love
"Anni di allenamento mi hanno reso come uno scoiattolo."
"Veloce?
"No, ghiotto di noci!"
Rat-Man
Lan.
«Nano»
Messaggi: 123
MessaggioInviato: Dom 28 Dic 2008 14:15 pm    Oggetto:   

Tomahawk ha scritto:
OT: A natale mi sono fatto regalare un gioco che è semplicemente stupendo e che metto sullo stesso livello di Mario. Anche qui si esplorano galassie, ma non saltando da un pianeta all'altro. è un gioco completamente diverso, ma infuso anch'esso di puro amore Nintendo. Ode a Samus Aran! love


A me l'hanno regalato il Natale scorso e personalmente ho passato pomeriggi post liceo perdendomi nei mondi dei primi due Metroid Prime! Meravigliosi!
Il terzo invece ahimè dopo un paio di mesi l'ho mollato perchè il wii si era guastato e si erano cancellati tutti i salvataggi, però conto di riprenderlo da capo il prima possibile! Wink
Tsè Tsè...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Videogiochi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum