Lucilla nella pancia del Drago


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Gio 08 Gen 2009 10:07 am    Oggetto: Lucilla nella pancia del Drago   

Lucilla nella pancia del Drago

Una fiaba agrodolce dallo stile limpido e curato. Una pregevolissima lettura, a firma di Irene Vanni, per rilanciare la sezione racconti di FantasyMagazine.

Leggi il racconto.
S*
«Stregone»
Messaggi: 433
Località: Milano
MessaggioInviato: Gio 08 Gen 2009 10:08 am    Oggetto: Re: Lucilla nella pancia del Drago   

Davvero un bel racconto, complimenti Irene!
Barbagianni
«Balrog»
Messaggi: 1005
MessaggioInviato: Gio 08 Gen 2009 12:06 pm    Oggetto:   

Piaciuto. Fa bene ogni tanto tornare bambini Wink
Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata si segna nome, cognome e indirizzo.

Trolls? Io odio i trolls! - Willow
Irene Vanni
«Elfo»
Messaggi: 216
Località: PI
MessaggioInviato: Gio 08 Gen 2009 20:48 pm    Oggetto:   

Grazie mille! Troppo buoni Smile
Ali
«Hobbit»
Messaggi: 59
MessaggioInviato: Ven 09 Gen 2009 11:02 am    Oggetto:   

Frizzante, scoppiettante, divertente! Bellissime alcune immagini, come quella dei cani al guinzaglio che diventano aquiloni, e la scena notturna verso la fine, con la virgola di luna e le ombre degli ulivi che sembrano pizzi sul terreno. Esilarante il modo di parlare degli animali (specie i pappagalli, sembra di vederli!). Very Happy
Ci ho solo messo un po' a capire la faccenda dell'"oasi nella testa", ma rileggendo credo di aver capito. Un bel messaggio ecologico.
Brava, complimenti!
Ali
Yenvel
«Insuperabile Tonno delle Nevi»
Messaggi: 1999
Località: giù al nord
MessaggioInviato: Ven 09 Gen 2009 11:19 am    Oggetto:   

A parte qualche piccolo refuso, la favola è molto carina, davvero! Penso che le inserirò tra le tante che leggerò alla mia nascitura bimba!

Complimenti!
Irene Vanni
«Elfo»
Messaggi: 216
Località: PI
MessaggioInviato: Ven 09 Gen 2009 12:05 pm    Oggetto:   

Ali ha scritto:
Ci ho solo messo un po' a capire la faccenda dell'"oasi nella testa", ma rileggendo credo di aver capito.


A dire il vero ho lasciato un'interpretazione un pochino aperta di proposito: se entrano davvero nella testa (lei se la scuote e ce li sente), se è stata una fantasia... (in effetti, di Banana non c'è più l'ombra, ma pure lui potrebbe esserci entrato). In ogni caso, spero che, al di là delle possibili interpretazioni (i bambini, a regola, poi pensano da sé a scegliere quella che più gli aggrada), sia passato il messaggio Smile Grazie mille per aver letto e commentato! Smile

Yenvel ha scritto:
A parte qualche piccolo refuso...


In effetti, rileggendola sul web, ho notato pure io un pallino privato di una delle sue elle, sorry Laughing Grazie tante anche a te e mille auguri... mmm, no, gli auguri non si fanno, ma che si fa? Insomma, mille di quelli per la tua creatura nascitura! Very Happy
Manex
«Apprendista Stregone»
Messaggi: 1309
Località: Milano
MessaggioInviato: Ven 09 Gen 2009 15:38 pm    Oggetto: Re: Lucilla nella pancia del Drago   

Troppo carino. Meriterebbe un cartoon in stop-motion in stile Burtoniano!
Complimenti!
Emanuele
Ciao
Emanuele Manco
www.emanuelemanco.it
Sashan
«Hobbit»
Messaggi: 94
Località: Meifumadô
MessaggioInviato: Ven 09 Gen 2009 22:41 pm    Oggetto:   

...finalmente, mi ero un po' stancata di stare lassù in cima Embarassed

I miei complimenti a Irene, troppo carino love

Irene ha scritto:
A dire il vero ho lasciato un'interpretazione un pochino aperta di proposito: se entrano davvero nella testa (lei se la scuote e ce li sente), se è stata una fantasia...

Per me sono entrati tutti nella testa di Lucilla, anche Banana Wink e sì, mi sa che la bambina dovrà fare attenzione a non scuotere la testa troppo forte. Altrimenti sai che terremoto nella nuova oasi Laughing

Anch'io lo vedo per immagini questo racconto, ma disegnato a matite colorate o acquerelli. Starebbe benissimo in un libro pop-up. Immagina, giri pagina e bam ti si apre davanti la pancia di Banana, e tutti gli animali là dentro che ti guardano Shocked Laughing

Irene Vanni
«Elfo»
Messaggi: 216
Località: PI
MessaggioInviato: Sab 10 Gen 2009 10:34 am    Oggetto:   

Very Happy Grazie a Emanuele e Sashan... lassù in cima? Ah! Ma sei l'autrice dell'ultimo racconto postato. Con tutti questi nickname...
(Andrew McFlower)
«Ospite»

MessaggioInviato: Sab 10 Gen 2009 18:26 pm    Oggetto: Re: Lucilla nella pancia del Drago   

Splendido racconto brava Ire!
Sergio Donato
«Hobbit»
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Dom 11 Gen 2009 19:32 pm    Oggetto: Re: Lucilla nella pancia del Drago   

Davvero gradevole. Complimenti, Irenica.
Nel fiabesco sei insuperabile. Smile
Irene Vanni
«Elfo»
Messaggi: 216
Località: PI
MessaggioInviato: Dom 11 Gen 2009 21:45 pm    Oggetto:   

@ Andrea: un complimento a un racconto per bambini da un orrorista fa davvero piacere Very Happy

@ Sergio: addirittura "insuperabile"! Esagerato! Grazie per aver sempre la pazienza di leggermi.
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Dom 11 Gen 2009 22:09 pm    Oggetto:   

Delizioso e straniante questo racconto! Una fiaba onirica e spiritosa, una fantasia di capriole a ritmo sempre più veloce, come in un sogno. Un sogno di quelli che lasciano inquieti, però!

Complimenti ( ma tanto lo so che sei brava!)

Cris
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Irene Vanni
«Elfo»
Messaggi: 216
Località: PI
MessaggioInviato: Lun 12 Gen 2009 10:06 am    Oggetto:   

Ciao Cris, grazie mille per i complimenti e per il commento, mi è piaciuta soprattutto la parte in cui dici "una fantasia di capriole a ritmo sempre più veloce". Meglio la critica del racconto Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sui racconti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum