Messaggio di speranza per aspiranti scrittori


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Mer 25 Mar 2009 22:51 pm    Oggetto:   

Che bello!! Evviva i pupi e le mamme!
Pure io ho voglia di un cucciolo. Magari quest'anno mi ci metto d'impegno ^__^
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
§ promethea §
«Eldar»
Messaggi: 302
Località: Ovunque se magni
MessaggioInviato: Gio 26 Mar 2009 13:38 pm    Oggetto:   

Ehi, facciamo che sopra i 30 anni si è ancora bambini, vi dispiace? Shocked

"Sostenitrice della campagna contro il clichè degli elfi che praticano solo l'amore platonico."
Kurt Willhelm
«Hobbit»
Messaggi: 12
MessaggioInviato: Mar 07 Apr 2009 16:35 pm    Oggetto:   

Glorehlen, so perfettamente come ti senti.

Dopo tante peripezie, sono anch'io riuscito a pubblicare il mio primo romanzo. E il 5 marzo è nato mio nipote.

Ti faccio tanti auguri!
The Moonshiner
«Hobbit»
Messaggi: 43
Località: In the land of twilight, under the moon
MessaggioInviato: Ven 10 Apr 2009 22:00 pm    Oggetto:   

Quoto quello che Glorehlen ha detto sulle pubblicazioni. Anche io ho provato per un periodo a inviare alle case editrici di grande dimensione il mio manoscritto, ma nessuno ha voluto darmi udienza. Mi sono state sbattute in faccia porte senza neanche che fosse stato valutato il mio lavoro (perché guardiamoci nelle palle degli occhi, chi ti risponde il giorno dopo via e-mail dicendoti che il romanzo non interessa non si è preso neanche la briga di leggerlo). Tuttavia non ho perso la speranza, e sono riuscita a trovare una casa editrice, piccola ma con tanta voglia di impegnarsi, che mi ha dato l'opportunità di pubblicare il mio libro con loro senza pretendere alcun soldo da parte mia.
Morale della favola, il mio romanzo (il primo che ho scritto) uscirà l'anno prossimo. Quindi, chi ha davvero voglia di vedersi il proprio lavoro pubblicato non demorda solo perché le case editrici grandi non considerano gli esordienti. Se uno scrittore è bravo, scrive storie di qualità e si fa molta pubblicità riesce a vendere anche con una casa editrice piccola.

Detto questo, faccio gli auguri a Glorehlen per il libro e per la bambina ! Very Happy
Il sito ufficiale del romanzo "La Morte d'argento": www.lamortedargento.it
Sandrina84
«Hobbit»
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Sab 06 Giu 2009 18:18 pm    Oggetto:   

Davvero complimentissimi, Glo! Anch'io ho iniziato a scrivere un libro fantasy e prima o poi dovrò tentare di inserirmi in un mondo che mi è sempre sembrato poco aperto agli esordienti... facci sapere qualcosa in più quando pubblicherai, sarebbe interessante poterci dare un'occhiata Smile
Ah, complimenti per la bambina! uff, io prima che arrivi a farmi una famiglia mia hai voglia! Sai già come chiamarla?
Tanti Auguri, per tutto!
Sara 85
«Hobbit»
Messaggi: 36
Località: como
MessaggioInviato: Lun 03 Ago 2009 18:42 pm    Oggetto:   

Complimenti a tutte le persone che sono riuscite a realizzare il loro sogno. personalmente mi piace scrivere, sia per lavoro che per hobby, ma non voglio sognare troppo Embarassed
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Lun 03 Ago 2009 19:09 pm    Oggetto:   

Sara Papis ha scritto:
Complimenti a tutte le persone che sono riuscite a realizzare il loro sogno. personalmente mi piace scrivere, sia per lavoro che per hobby, ma non voglio sognare troppo Embarassed

E' un bell'hobby... e poi chissà.
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Sara 85
«Hobbit»
Messaggi: 36
Località: como
MessaggioInviato: Lun 03 Ago 2009 19:16 pm    Oggetto:   

Il mio motto : Chi vivrà vedrà
livak
«Hobbit»
Messaggi: 49
MessaggioInviato: Lun 03 Gen 2011 22:31 pm    Oggetto: Rincorrendo un sogno...   

Condivido lo stesso sogno di molti di voi: la scrittura. Anche se a febbraio saranno tre anni che iniziai il mio "racconto",ce ne vuole ancora di tempo per arrivare alla fine.(della prima parte Strega ) Quindi,per ora è ancora troppo presto a pensare all'eventuale pubblicazione,ma essendo straniera e scrivendo in lingua madre,mi crea un bell'ostacolo:non riesco a farlo leggere a nessuno e non sò nemmeno se è valido o meno... Be',intanto mi diverto... Il mio problema è ben altro,in questi ultimi mesi... Vorrei tanto avviarmi,come illustratrice!!! Ecco,dei miei disegni,al contrario della storiella che scrivo,so certamente che sono "validi",non perchè me la tiro,ma è ciò che sento da molti... Ho appena imparato,(era una bellissima sorpresa del giorno di Natale),che è uscito il libro per cui ho realizzato il disegno di frontespizio Surprised E' fantastico,un inizio,ma come trovare ulteriori occasioni?? Datemi consigli,per favore,se mi leggete! Grazie e inchino! LIVAK
livak
«Hobbit»
Messaggi: 49
MessaggioInviato: Lun 03 Gen 2011 22:39 pm    Oggetto: p.s....   

Eheheh... perdonatemi gli eventuali strafalicioni ed in generale mio italiano leggermente zoppicante Medieval
Valeria Nitto
«Hobbit»
Messaggi: 67
MessaggioInviato: Mar 04 Gen 2011 12:52 pm    Oggetto:   

sono davvero contenta per te e ti faccio i miei migliori auguri!!
purtroppo la realtà editoriale è come una foresta nera ma sono certa che esiste un piccolo fiorellino che risplende da qualche parte, tra le frasche e le paludi...

può valere come esempio? Surprised
Kull
«Drago»
Messaggi: 535
Località: Pistoia - Cimmeria
MessaggioInviato: Mar 04 Gen 2011 15:17 pm    Oggetto:   

Citazione:
E' fantastico,un inizio,ma come trovare ulteriori occasioni??


Dai uno sguardo a www.writersmagazine.it

Ciao e in bocca al lupo!
Juri TNT Villani
"Che io sia dannato se vi darò quartiere o se lo chiederò." Edward Teach

LaBettola
livak
«Hobbit»
Messaggi: 49
MessaggioInviato: Mar 04 Gen 2011 21:42 pm    Oggetto: Grazie mille!!!   

Ciao Kull e Valeria Very Happy Ottimo,grazie mille per la vostra risposta,che bella sorpresa Very Happy ora sono pure così emozionata da non saper + cosa scrivere Embarassed Grazie ancora ed a presto!!! Grazie
Rakanius
«Drago»
Messaggi: 540
Località: Milano
MessaggioInviato: Gio 06 Gen 2011 20:03 pm    Oggetto: Re: Rincorrendo un sogno...   

livak ha scritto:
ma essendo straniera e scrivendo in lingua madre,mi crea un bell'ostacolo:non riesco a farlo leggere a nessuno e non sò nemmeno se è valido o meno...


La lingua straniera è un ostacolo? Dipenda da che lingua è...


Non che l'italiano aiuti poi così tanto...
Wink
Bruno
--- partecipa al mio blog su:
http://www.mondifantastici.blogspot.com/
livak
«Hobbit»
Messaggi: 49
MessaggioInviato: Ven 07 Gen 2011 22:04 pm    Oggetto: OSTACOLO!!!   

Ciao Rakanius Very Happy Ti assicuro che è un gran bell'ostacolo:è in Ungherese Twisted Evil ah,poi già che ci sono,vorrei anche precisare:mi accontenterei di un paio di amici con cui condividere le mie storielle,per ora niente pubblicazione,sono arrivata poco oltre la metà Razz intanto ...
+McKenna Regna!!!!+
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Novità e segnalazioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum