Finali tristi...


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Amber94
«Nano»
Messaggi: 187
Località: Spira, tra le rovine di Zanarkand
MessaggioInviato: Ven 17 Lug 2009 23:15 pm    Oggetto: Finali tristi...   

Chiamatemi pure 'Amber la curiosona', ma mi piacerebbe sapere quali, tra tutti i videogiochi fantasy che avete giocato, è riuscito a strapparvi qualche lacrimuccia durante i filmati conclusivi.

Io direi il finale di final fantasy x... Ho pianto come una fontana!! Crying or Very sad
zephiross
«Drago»
Messaggi: 566
Località: Asgard
MessaggioInviato: Ven 17 Lug 2009 23:40 pm    Oggetto:   

Final Fantasy Crisis Core Sad mi ero affezionata al personaggio
"Looking down from ethereal skies
Silent crystalline tears I cry
For all must say their last goodbye
To Paradise.... "


Uccidi scrivendo.
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Ven 17 Lug 2009 23:42 pm    Oggetto:   

Beh, non è che il finale di Final Fantasy VII e VIII brillino per allegria ^_^ Anzi, diciamo che praticamente tutti i finali di Final Fantasy sono in versione clinex XD

Scherzi a parte, altri finali strappalacrime a mio avviso sono quelli di Half Life Episode 2 (la morta di BEEEEEP è stata un pugno nello stomaco per me), Tribes Vengeance (piccola perla passata quasi inosservata Sad ), Kane & Linch (gioco mediocre ma con personaggi stupendi) e infine il più strappalacrime di tutti: il finale di Max Payne 2.
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

Albacube
«Balrog»
Messaggi: 1239
Località: paesello in provincia di Padova
MessaggioInviato: Ven 17 Lug 2009 23:46 pm    Oggetto:   

Boh, sono un po' ot e anche strambo, ma mi emoziono tantissimo ogni volta che finisco Caesar3.
Ci oscureremo in un mondo di luce.
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Dom 19 Lug 2009 18:19 pm    Oggetto:   

Planescape Torment è abbastanza emotivo..
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
G.C.
«Apprendista Mago»
Messaggi: 3692
Località: Rivendell
MessaggioInviato: Dom 19 Lug 2009 20:00 pm    Oggetto: Re: Finali tristi...   

Amber94 ha scritto:
Chiamatemi pure 'Amber la curiosona', ma mi piacerebbe sapere quali, tra tutti i videogiochi fantasy che avete giocato, è riuscito a strapparvi qualche lacrimuccia durante i filmati conclusivi.

Io direi il finale di final fantasy x... Ho pianto come una fontana!! Crying or Very sad


Evil or Very Mad Ci sto giocando attualmente.
Amber94
«Nano»
Messaggi: 187
Località: Spira, tra le rovine di Zanarkand
MessaggioInviato: Dom 19 Lug 2009 21:35 pm    Oggetto: Re: Finali tristi...   

G.C. ha scritto:
Amber94 ha scritto:
Chiamatemi pure 'Amber la curiosona', ma mi piacerebbe sapere quali, tra tutti i videogiochi fantasy che avete giocato, è riuscito a strapparvi qualche lacrimuccia durante i filmati conclusivi.

Io direi il finale di final fantasy x... Ho pianto come una fontana!! Crying or Very sad


Evil or Very Mad Ci sto giocando attualmente.


Oops, scusa, mi dispiace! Embarassed
Darklight
«Balrog»
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Sab 19 Dic 2009 0:29 am    Oggetto:   

shadow of the colossus. straziante, sinceramente. Il finale drammatico di un capolavoro.
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
Alby
«Balrog»
Messaggi: 1835
Località: Torino
MessaggioInviato: Mar 22 Dic 2009 2:43 am    Oggetto:   

Darklight ha scritto:
shadow of the colossus. straziante, sinceramente. Il finale drammatico di un capolavoro.


Okamis ha scritto:
Max Payne 2.


Quoto ovviamente i due gentiluomini qui sopra Very Happy
La fine del mondo si avvicina, strani e impensabili avvenimenti preannunciano la catastrofe: Palin ha usato Vista! Mr. Green
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Mar 22 Dic 2009 9:11 am    Oggetto:   

Palin ha scritto:
Planescape Torment è abbastanza emotivo..


Gran Bel Gioco Quello! Very Happy
Per me, il migliore della Black Isle... anche se non sono riuscito mai ad andare oltre un certo punto, causa una certa chiave per una certa porta dimensionale che proprio non riuscivo a localizzare... Rolling Eyes
Barbagianni
«Balrog»
Messaggi: 1005
MessaggioInviato: Mar 22 Dic 2009 14:13 pm    Oggetto:   

Io sono rimasto più 'traumatizzato' da FFIX, ma ammetto che anche Shadow of the colossus mi ha lasciato di stucco (eravamo in tre a giocarlo e dopo aver visto la fine siamo rimasti per 5 minuti in basito silenzio).
Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata si segna nome, cognome e indirizzo.

Trolls? Io odio i trolls! - Willow
Karmillion
«Drago»
Messaggi: 525
Località: Salerno
MessaggioInviato: Mer 08 Set 2010 11:25 am    Oggetto:   

uhm devo dire che i finali tristi mi allettano più degli happy ending Laughing Laughing
includerei sicuramente FF X
e FF VII
anche KH non ci scherza tanto
mi ha commosso molto anche ICO
cmq a dirla tutta questi finali in particolare più che tristi mi vine da definirli con l'amaro in bocca ma proprio per questo più veritieri e appassionanti


ps se parliam di finali tristi mi viene anche in mente RE 3
tutti quei poveri zombie uccisi dalla bomba nucleare
poverini avevano solo fame e gironzolavano per la città in cerca di cibo Crying or Very sad Crying or Very sad
.....
...
..
...... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing LOL
La somma delle intelligenze sulla terra è costante; la popolazione è in aumento.
assioma di cole
Valeria Nitto
«Hobbit»
Messaggi: 67
MessaggioInviato: Dom 09 Gen 2011 0:21 am    Oggetto:   

ffX era da uccidere, andare con un espresso sino alla Square Enix e fare un omicidio di massa...
DragonSkin_2.0
«Hobbit»
Messaggi: 29
MessaggioInviato: Dom 18 Mar 2012 12:43 pm    Oggetto:   

Final Fantasy VIII...la scena finale!Volevo esser io Squall...
M.T.
«Paladino Guardiano»
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Dom 18 Mar 2012 13:31 pm    Oggetto:   

Di certo i finali di Final Fantasy non sono forse dei felicissimi: di quelli giocati il meno drammatico è l'VIII (ed è quello cui sono più affezionato: il primo FF non si scorda mai Smile ) ; il IX, specie con Vivi, è triste, anche se non raggiunge i livelli del VII e del X, anche se quest'ultimo viene mitigato dalla scena dopo i titoli di coda e dal continuo, il X-2.
Anche Legend of Dragoons non scherza in fatto di tristezza.
E come già detto da Palin, Planescape Torment ha un finale che colpisce, anche se c'è da dire che fin dall'inizio si respira un'atmosfera triste, di perdita, qualcosa che non verrà mai recuperato (vedere il primo incontro con Deionarra; e per fortuna che c'è Morte che tira su il morale): un gioco veramente immenso.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Videogiochi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum