Le pagine mancanti di Streghe all'Estero


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Ven 07 Ago 2009 8:45 am    Oggetto: Le pagine mancanti di Streghe all'Estero   

Le pagine mancanti di Streghe all'Estero

E' disponibile la traduzione delle pagine mancanti dall'edizione italiana di Witches Abroad, grazie al lavoro di un appassionato della saga di MondoDisco scritta dal geniale Terry Pratchett

Leggi l'articolo.
Luca Di Gialleonardo
«Hobbit»
Messaggi: 45
MessaggioInviato: Ven 07 Ago 2009 8:45 am    Oggetto: Re: Le pagine mancanti di Streghe all'Estero   

Fatemi capire, il libro è stato venduto con delle pagine mancanti?
Ma queste pagine sono state saltate per errore o è stato fatto apposta per qualche recondito motivo? E la Salani come si è giustificata?
Manex
«Apprendista Stregone»
Messaggi: 1309
Località: Milano
MessaggioInviato: Ven 07 Ago 2009 12:19 pm    Oggetto: Re: Le pagine mancanti di Streghe all'Estero   

(lucadj) ha scritto:
Fatemi capire, il libro è stato venduto con delle pagine mancanti?
Ma queste pagine sono state saltate per errore o è stato fatto apposta per qualche recondito motivo? E la Salani come si è giustificata?


Silenzio. Lo avevo scritto ma la riga era saltata...
Ci sono solo illazioni, ma nessuna versione certa.
C'è chi pensa le abbiano saltate per errore, chi per censura.
Ciao
Emanuele Manco
www.emanuelemanco.it
Casanunda
«Bibliotecario di Babele» Bibliotecario di Babele
Messaggi: 4288
Località: Locus Horribilis
MessaggioInviato: Lun 10 Ago 2009 11:55 am    Oggetto:   

Io avevo mandato una mail a Salani, facendo notare loro la cosa. Mi hanno risposto dicendo di mandargli il libro e che me avrebbero fatto avere un altro.
Alla fine non l'ho fatto, quando ho capito che non era un problema solo della mia copia, bensì generale.

Più passa il tempo e più sono spinto a credere che si sia trattato di censura, dato che non ho ancora visto un comunicato della casa editrice in cui si scusa o in cui promette di aggiustare l'errore nelle edizioni successive.
(Max Somma)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 12 Ago 2009 9:44 am    Oggetto: Re: Le pagine mancanti di Streghe all'Estero   

Il pezzo mancante è molto consistente e si percepisce in maniera netta che manca qualcosa. Sono propenso a credere che si sia trattato di un problema in fase di impaginazione al computer. Anche se ormai ne ho viste così tante che non mi stupirei se davvero avessero operato una censura così grossolana ed ottusa. Nel frattempo ringrazio l'appassionato lettore che ha provveduto a colmare questo buco, almeno ora posso completare la lettura. Grazie mille!
(Paolo P.)
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 26 Mar 2015 1:57 am    Oggetto: Re: Le pagine mancanti di Streghe all'Estero   

Salve, volevo segnalare che il link a Mediafire con le pagine mancanti non è più disponibile. E' possibile caricarlo nuovamente? Grazie mille.
Manex
«Apprendista Stregone»
Messaggi: 1309
Località: Milano
MessaggioInviato: Gio 26 Mar 2015 9:54 am    Oggetto: Re: Le pagine mancanti di Streghe all'Estero   

(Paolo P.) ha scritto:
Salve, volevo segnalare che il link a Mediafire con le pagine mancanti non è più disponibile. E' possibile caricarlo nuovamente? Grazie mille.

Non dipende da noi. Sorry.
Ciao
Emanuele Manco
www.emanuelemanco.it
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum