Salutiamola qui, la nostra Caterina.


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Ven 28 Ago 2009 21:06 pm    Oggetto: Salutiamola qui, la nostra Caterina.   




Ci sono molte cose che vorrei dire a tutti voi stasera...

ma prima di tutto devo ricordare la perdita di una persona molto bella,

che dovrebbe essere seduta qui...

(e fece un gesto verso il tavolo di Tassorosso)

a godersi il Banchetto con noi.

Vorrei che tutti voi, per favore, vi alzaste e brindaste a...


Caterina... o Luthien, o Roger Thorpe... come meglio preferite, purché la ricordiate tutti quanti.

Purtroppo l'ho scoperto nel modo più stupido che si possa immaginare (scrivendo il suo nome e cognome su GOOGLE), ma ha ragione Marco Travaglio, quando dice che la verità è facile, facilissima da trovare, nella nostra epoca in cui basta veramente un clic per informarci...

Con Ilaria-Julia non la riuscivamo a contattare da mesi... sapevamo che era molto malata, che doveva sottoporsi a nuove cure. Poi abbiamo perso totalmente le sue tracce... non siamo più riuscite a contattarla e cercavamo di darci delle spiegazioni.
Forse siamo state delle sciocche, o forse eravamo delle illuse, non lo so.
Fatto è che solo oggi, dopo 4 mesi, sono riuscita a scoprire che la mia amica Cate non c'è più.

Pensavo di vederla spuntare qui su FM o su msn, arrabbiata con me perché non mi facevo sentire da mesi... perché avevo aspettato il compleanno per farmi di nuovo viva... e penso amaramente che sarebbe stato meglio un suo rimbrotto, perché così non si fa, anche se con me lei era sempre comprensiva, perché ci volevamo davvero bene, io ero la sua Prof Dumbledore e lei era la mia tremenda Tassorosso, la Tassorosso che non faceva sconti.

So perfettamente che in queste nostre amate lande non è stata sempre apprezzata da tutti, perché alle volte era difficile discutere con lei... se si impuntava, poteva essere una testona incredibile... certe volte ci voleva una grande dose di pazienza e perseveranza per discuterci... ma a me piaceva così, in fondo... perché in ogni cosa che faceva ci metteva anima e corpo, e forse sbagliando pretendeva che anche gli altri provassero il suo stesso amore... sapeva essere dura e inflessibile... ma non dimenticherò mai le nostre chiacchierate anche in notturna.

Lei, così festosa e alle volte casinara, precisina e rigorosa, colorata ma anche tanto "scura", alle volte... se ne è andata la sera del 26 aprile... una sera inaspettata, nel silenzio più totale per noi di FM... mentre su internet i fumettisti e i suoi amici del mondo reale la piangevano, noi ignoravamo totalmente cosa stava succedendo... e io mi sento un po' in colpa... perché forse dovevo starle più vicina... e perché egoisticamente avrei voluto avere il tempo di salutarla.

Mia mamma mi ha fatto notare che tra gli FMers a scoprire la triste notizia sia stata io... forse è stata lei, che si è voluta far scoprire da me?
A ogni modo, questo topic mi sembra doveroso, verso una persona che ha fatto veramente onore a questo gioco, dando veramente tutta se stessa.


Per chi volesse rendere omaggio a Caterina vi riporto quanto ho letto dove ho trovato quello che avrei voluto sapere almeno qualche mese fa.

Cathy si trova al Cimitero Prima Porta - Roma
Per trovarla e per portarle un saluto o un fiore basta andare al CAMPO 128:

1) la collocazione precisa è Campo 128, Fila 9, Fossa 10, lo specifico perchè oltre alla fila dove si trova Caterina se ne sono aggiunte altre, di conseguenza non si trova più in prima fila.



Questo è l'articolo uscito su fumettiweb.

Infine c'è questo video, su YouTube, fatto da una persona a lei evidentemente molto vicina, un piccolo omaggio a una fan sfegatata di Sentieri.

Scusate se mi sono dilungata... ma per ore me ne sono stata zitta senza saper cosa dire... e ora mi è uscito tutto questo... mi mancava tanto in questi mesi... e mi mancherà.


Ciao, Cate...





Ultima modifica di CDuMbledore il Lun 04 Set 2017 11:19 am, modificato 1 volta in totale
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 28 Ago 2009 21:18 pm    Oggetto: Re: Salutiamola qui, la nostra Caterina.   

Ci ho parlato in una sola occasione... dopo poche battute m'ha mandato a quel paese... in modo così surreale che ho scrollato le spalle e non me la sono presa affatto.

Avevo saputo tempo dopo che aveva problemi di salute.

E oggi capisco anche quegli accidenti mandati, dato che io oggi per problemi seri ma sicuramente non seri come questi, sarei tentato ogni 3 secondi di mandare a quel paese il mondo intero. Dal primo all'ultimo.

Siamo fin troppo arroganti (quando tutto va bene) per essere il nulla che siamo.

Non la conoscevo e non posso dir altro.
Mi dispiace, ovviamente.
uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Ven 28 Ago 2009 21:47 pm    Oggetto:   

Sto versando delle lacrime vere.

Forse prima o poi troverò anche le parole.
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
ThomasMore
«Rivolzottoso» Rivolzottoso
Messaggi: 2538
Località: Ahi Pisa, vituperio de le genti!
MessaggioInviato: Ven 28 Ago 2009 21:51 pm    Oggetto:   

L'ho saputo poco fa, da Ilaria, e non riesco a scrivere niente, solo il mio ricordo. Ho conosciuto Cat grazie a questo gioco. Abbiamo passato serate a chiaccherare e a fare le corse per completare le prove, lei curava sempre la grafica, era l'anima dei Tassi, ed era bravissima in queste cose. Non sono molte le persone con cui ho chiaccherato di Sentieri e di Harry Potter, delle collezioni di Barbie, di Lady Oscar, di fumetti, dei suoi gattini e della festa della Befana in cui aveva fatto felici i bambini del palazzo. Mi aveva parlato della sua malattia e da mesi non avevo più sue notizie. Ho atteso che si riconnettese, sul forum o su messenger, e poi ho iniziato a temere per il peggio senza avere il coraggio di chiedere...
Un abbraccio, e molte lacrime, per una persona cocciuta e vitale nonostante tutto.

Rileggo quanto ho scritto e continuo a cancellarne pezzi, meglio che vada a letto.


Un porco che non vola è solo un porco.


Ultima modifica di ThomasMore il Ven 28 Ago 2009 22:28 pm, modificato 2 volte in totale
Julia
«Rhosgobel Rabbit»
Messaggi: 2884
MessaggioInviato: Ven 28 Ago 2009 22:11 pm    Oggetto:   

Ciao Cat, riposa in pace lassù tra mamma e papà.
Stasera non ho altre parole da lasciare. C’è troppo dolore in me perché ne possa uscire qualcosa di sensato.
La mente è il proprio luogo, e può in sé fare di un Inferno un Cielo, e di un Cielo un Inferno. John Milton
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Sab 29 Ago 2009 9:02 am    Oggetto:   

L'ho conosciuta qui sul forum attraverso il gioco, talvolta discutendo anche in modo acceso, per la sua testardaggine. E l'ho incontrata anche di persona.

La ricordo come una persona che, davvero, ci metteva tutta se stessa nelle cose che faceva, come quasi a sfidare i mali che si portava dietro. Tanta passione. E dell'incontro, ricordo una persona sorridente e gioiosa, nonostante tutto.

Un saluto, ovunque tu sia.
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Musa
«pallavolista fantastica»
Messaggi: 2886
Località: Nel mar dei caraibi nei sogni e a Hogwarts negli altri momenti
MessaggioInviato: Sab 29 Ago 2009 10:55 am    Oggetto:   

Io non posso dire di averla conosciuta.
So che era malata, so soprattutto che era l'anima della squadra, lei che tante volte ha fatto quasi tutto il lavoro, che non si arrendeva, che sul serio dava tutto per questo gioco...

Mi viene da pensare all'ironia nera della sorte... come è successo nel libro, Tassorosso ha perso una delle sue persone migliori...


Crying or Very sad




Grazie di tutto Luth, grazie.
Spero che la tua anima sia in pace.
[img:dc07bc86a8]http://img213.imageshack.us/img213/4926/bannuovotlr9.png[/img:dc07bc86a8]
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Sab 29 Ago 2009 11:17 am    Oggetto:   

Ovunque ti trovi, un abbraccio.
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
la vecchia strega
«Elder Magistra»
Messaggi: 2738
Località: Nel labirinto della cervicale
MessaggioInviato: Sab 29 Ago 2009 11:39 am    Oggetto:   

... e noi qui, su questo oscuro atomo del male, a prendercela per ogni sciocchezza.


Ti sia lieve la terra! Crying or Very sad Crying or Very sad
Leggo per legittima difesa!
__________
Koorogi
«Ninja of Konoha» Ninja of Konoha
Messaggi: 2452
Località: Nello Spazio tra gli Spazi
MessaggioInviato: Sab 29 Ago 2009 14:23 pm    Oggetto:   

Cara Rogerina... ho la certezza che, dove ti trovi, sai illuminare tutto con il tuo creativo modo d' essere. Grazie del tempo trascorso insieme.
"Dio ci ha donato la memoria, così possiamo avere le rose anche a dicembre" - J. M. Barrie -
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Dom 30 Ago 2009 12:09 pm    Oggetto:   

Non l'ho mai conosciuta davvero, eppure ricordo tantissimi suoi post e mi viene da piangere.

avere la consapevolezza che non comparirà mai piu qui su questo forum a scrivere è spaventoso.

un caldo abbraccio
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
Professor Lupin
«Lunastorta»
Messaggi: 2021
Località: Foresta nera
MessaggioInviato: Lun 31 Ago 2009 10:08 am    Oggetto:   

Era una mia compagna dal primo giorno, ed era la prima della classe.

Avevamo stretto un legame che si è sciolto per futili motivi, per un "muro contro muro" che non si è mai completamente chiarito.

Ho lasciato che la sua "cocciutaggine" mi innervosisse e mi allontanasse, pur sapendo della sua malattia (che lei definiva una "questione delicata").

Quando recentemente ha preso sulle spalle l'intera squadra non le ho teso la mano. Non c'era più scontro tra noi, ma non si è più riaccesa la scintilla.

Di lei mi resta questo rimpianto. E un numero di telefono sul cellulare.

Il suo ultimo messaggio in sala dei tassi dice: "Per un po' non mi collegherò".
Oggi vorrei averle risposto "Torna presto".
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Lun 31 Ago 2009 10:29 am    Oggetto:   

Crying or Very sad
(searching for)
Il Fauno
«Eldar»
Messaggi: 361
Località: una grotta in Elicona
MessaggioInviato: Lun 31 Ago 2009 11:45 am    Oggetto:   

Sono qui da troppo poco tempo, e naturalmente non posso certo dire alcunchè, non conoscendola; ma capisco e condivido il dolore di amici e conoscenti, perchè esperienze amare come queste prima o poi incrociano il cammino di tutti, e perchè le belle parole usate da CDuMbledore per ricordarla la fanno sembrare davvero ancora presente.
"tanto saggio quanto triangolino, visse con la leptospirosi, ma si spense ricco nel cuore."


Ultima modifica di Il Fauno il Lun 31 Ago 2009 17:33 pm, modificato 1 volta in totale
konan
«MeiTantei - Spirit of Fire»
Messaggi: 5093
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun 31 Ago 2009 16:21 pm    Oggetto:   

Apprendo la triste notizia da Julia...

Di tempo ne è passato tanto. Con Cate abbiamo condiviso un lungo periodo insieme, tra molti litigi e altrettanti momenti di gioia.
Non ho altre parole, ci hai lasciato troppo presto.
Grazie per i tanti momenti trascorsi insieme.

Riposa in pace.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Giochi fantastici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum