D. Gray Man


Autore Messaggio
Zhora
«Hobbit»
Messaggi: 76
Località: Il Paese delle Allusioni
MessaggioInviato: Lun 28 Set 2009 12:46 pm    Oggetto: D. Gray Man   

Come recita il titolo, vorrei sapere se qualcuno di voi segue il manga e/o ha visto l'anime!

Impressioni, giudizi e se qualcuno sa confermare o smentire che Tim Burton sembra essersi interessato alla serie!

Grazie mille!


Z.
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Lun 28 Set 2009 13:04 pm    Oggetto:   

Ti riporto la discussione sul fumetto:
http://www.fantasymagazine.it/forum/viewtopic.php?t=10288


Io, come scritto lì, l'ho abbandonato, e i volumi venduti.

Che Tim Burton si sia interessato alla serie mi è nuova, ma potrebbe anche trattarsi di una voce messa in giro. Il fumetto mette in luce alcune delle particolarità burtoniane, ma paragonarlo alle sue opere ce ne vuole.


Del cartone ho visto solo le prime puntate. Abbandonato anche quello.
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Zhora
«Hobbit»
Messaggi: 76
Località: Il Paese delle Allusioni
MessaggioInviato: Lun 28 Set 2009 13:57 pm    Oggetto:   

Scusami, avevo provato a vedere se era già stato trattato nel forum, ma non sono andata abbastanza indietro per trovare la tua discussione!


Ad ogni modo a me è piaciuto molto, anche se ho seguito solo l'anime -evitando accuratamente i filler- . D. Gray Man ha molti capitoli e la storia inizia un pò a fatica. Tuttavia col procedere degli episodi e la sempre minor presenza di parentesi pseudo comiche la storia acquista credibilità, culminando nei capitoli del Crown Clown, che -a mio parere- spiegano molto bene il carattere di Allen Walker che fino a quel momento mi era sembrato un personaggio un pò piatto.

L'ambientazione è il lato migliore di questo manga, nell'europa ottocentesca, e il primo 'caso' seguito da Walker, ambientato proprio a Matera, è qualcosa che mi ha colpito particolarmente.

Per quanto riguarda l'interesse di Tim Burton, credo siano solo voci, tuttavia se ne parla anche su animeclick.
Credo sarebbe una bella sfida , per Barton, creare un adattamento alla storia di Katsura Hoshino.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cartoni animati Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum