Jeeg Robot e i demoni venuti dalle tenebre


Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Barbagianni
«Balrog»
Messaggi: 1005
MessaggioInviato: Ven 13 Nov 2009 11:50 am    Oggetto:   

Testuali parole del padre in filato in una televisione con un tubo catodico di 6 metri: Hiroshi, tu non sei normale, sei come superman.

Al che perfino io da piccolo mi sono chiesto: che cavolo vuol dire?
Non ho capito bene ma mi sembra che hiroshi sia una specie di cyborg o esperimento eugenetico incrociato con la 'campana di bronzo' (qualche chirurgo mi può spiegare come cavolo si fa a inserire una cosa del genere nel torace di qualcuno senza i buchi per le arterie?)
Guanti e collana fanno da 'accensione' al processo. Ma per essere sicuri bisognerebbe chiedere alla povera Himika (e ce ne ancora fossero di cattivi come lei...)

PS chicca extra: la pettinatura improponibile della regina è stata citata in gigp la trottola dall'avversario col sudore appiccicoso Very Happy
Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata si segna nome, cognome e indirizzo.

Trolls? Io odio i trolls! - Willow
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Ven 13 Nov 2009 18:33 pm    Oggetto:   

Una puntata su mille, Hiroshi, prima di diventare il solito testa di Jeeg, rimaneva nella fase intermedia umanoide.
Quella blu, di quella che in gergo moderno si chiamerebbe la "prima stagione", e quella rossa successivamente.

Ecco, tali momenti, per l'Inky men che adolescente, rappresentavano lo zenit, il momento supremo assoluto di ogni cartone animato.
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
grande4
«Hobbit»
Messaggi: 21
Località: Brindisi
MessaggioInviato: Ven 13 Nov 2009 22:55 pm    Oggetto:   

l'assassino ha scritto:
grande4 ha scritto:

Qualcuno ricorda da dove arriva la magia che permette la trasformazione di Hiroshi?
Purtroppo è passato così tanto di quel tempo che non ricordo più l'inizio della storia ò.ò

Saluti
Se ricordo bene dipende dagli esperimenti che suo padre ha fatto sul suo corpo quando era bambino che sommati ai guanti e alla collana permettono la trasformazione. mi pare fosse così Confused


Si più o meno ricordo qualcosa, ma resta tutto un pò sul vago...
La collana m'era proprio sfuggita dalla mente, forse perchè non era tanto importante quanto i guanti Razz
cmq grazie!

ma sbaglio o in questa discussione siamo tutti sopra gli "enta"? Rolling Eyes

Saluti!
A volte la migliore musica è il silenz...

I miei racconti:
http://grande4.altervista.org/fantasy-racconti/index.html
Harlock
«Pirata spaziale»
Messaggi: 5644
Località: FM
MessaggioInviato: Ven 13 Nov 2009 23:47 pm    Oggetto:   

...be chi ama i robottoni è spesso, ma nn del tutto, sopra gli enta...

Poi x i fan leggete anche qui:
http://www.fantasymagazine.it/forum/viewtopic.php?t=4014&start=270 Cool
Endless.... Un Viaggio... Il Ritorno di un Grande Eroe...
Stefanoventa
«Maia»
Messaggi: 662
Località: Padova
MessaggioInviato: Sab 14 Nov 2009 0:51 am    Oggetto:   

io sono ancora sotto ... di un anno appena però Laughing

tornando a jeeg... comunque, quando ero piccolo ero convinto che la canzone dicesse "corri tra lapidi blu" è stato uno shock crescere e scoprire la verità Rolling Eyes
Melian
«Balrog»
Messaggi: 1211
MessaggioInviato: Sab 14 Nov 2009 1:08 am    Oggetto:   

Anch'io sono sotto...
..
.
i quarenta

Incantatore dalle 9 vite ha scritto:
Jeeg Robot aveva su di me ragazzino lo stesso satanico effetto che i teletubbies esercitano sui neonati di oggi... ! Shocked

Ma almeno Jeeg era innoquo e ti ha fatto crescere sano ed equilibrato...
i teletubbies invece... Confused
❑ Single
❑ Taken
✔ Mentally dating a character that doesn’t exist
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Sab 14 Nov 2009 3:45 am    Oggetto:   

Incantatore dalle 9 vite ha scritto:
Una puntata su mille, Hiroshi, prima di diventare il solito testa di Jeeg, rimaneva nella fase intermedia umanoide.
Quella blu, di quella che in gergo moderno si chiamerebbe la "prima stagione", e quella rossa successivamente.

Ecco, tali momenti, per l'Inky men che adolescente, rappresentavano lo zenit, il momento supremo assoluto di ogni cartone animato.
Nella seconda stagione succedeva più spesso in quanto la così detta versione rossa era dotata di armi a differenza della blu. Effettivamente erano momenti adrenalinici Wink
2 rette parallele non si incontrano mai e se si incontrano non si salutano
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Sab 14 Nov 2009 15:06 pm    Oggetto:   

Harlock ha scritto:
...be chi ama i robottoni è spesso, ma nn del tutto, sopra gli enta...

Mi preoccupo per chi è sotto gli enta Shocked .
Giunti alla nostra veneranda età, i tapini posteranno un nostalgico 3d sui... pokemon... Rolling Eyes
...per non parlare dei più giovani che ci parleranno delle... WIIIIIIIIIIINXS !

ko

Melian ha scritto:
ti ha fatto crescere sano ed equilibrato...

Ah, sono sano ed equilibrato, dunque! Buono a sapersi.
"DOPPIO MAGLIO PERFORANTE - RAGGI NEUTRINICIII - CALCIONE IPERGALATTICOOO !!!"

Laughing
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Barbagianni
«Balrog»
Messaggi: 1005
MessaggioInviato: Dom 15 Nov 2009 0:41 am    Oggetto:   

Ehi, le winks sono meno peggio di quello che sembrano (la prima serie, poi come al solito parte il declino).


E non chiedete. POppure sì, e vi dirò che ai tempi era l'alternativa migliore che c'era in giro dopo mtv.

Ma è vero che il big sciuter di miva in originale si chiamava big scooter?
Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata si segna nome, cognome e indirizzo.

Trolls? Io odio i trolls! - Willow
grande4
«Hobbit»
Messaggi: 21
Località: Brindisi
MessaggioInviato: Lun 16 Nov 2009 19:41 pm    Oggetto:   

Barbagianni ha scritto:

Ma è vero che il big sciuter di miva in originale si chiamava big scooter?


WOW! saranno passati 28-30 anni dall'ultima volta che ho sentito nominare il big sciuter!

Ma si scrive così?
A volte la migliore musica è il silenz...

I miei racconti:
http://grande4.altervista.org/fantasy-racconti/index.html
Barbagianni
«Balrog»
Messaggi: 1005
MessaggioInviato: Mar 17 Nov 2009 12:12 pm    Oggetto:   

Non saprei, ma sicuramente si pronuncia così Very Happy
Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata si segna nome, cognome e indirizzo.

Trolls? Io odio i trolls! - Willow
Harlock
«Pirata spaziale»
Messaggi: 5644
Località: FM
MessaggioInviato: Gio 26 Nov 2009 0:13 am    Oggetto:   

Big Shooter... Cool Wink

Endless.... Un Viaggio... Il Ritorno di un Grande Eroe...
Barbagianni
«Balrog»
Messaggi: 1005
MessaggioInviato: Dom 06 Dic 2009 2:11 am    Oggetto:   

Allora, mosso da curiosità malsana ho dato un'occhiata al primo e secondo episodio della nuova serie e devo retrocedere leggermente dai miei commenti negativi, soprattutto perchè non è un remake ma un seguito, anche se il finale che si intuisce è diverso da quello canonico (himika non muore, non c'è traccia del tizio con un drago al posto della sciarpa).
Detto questo:
-i mostri haniwa che si 'montano' come i robot di calendarmen mi hanno fatto un po' ridere
-i nuovi personaggi ci possono anche stare nonostante le parolacce (proprio parolacce eh!) mi abbiano lasciato un po' basito, ma ormai pure i giapponesi mi sa che sono diventati volgari (oppure erano i nostri adattamenti a sforbiciare, chissà)
-il professor shiba è stato tolto dal televisore in cui viveva (ma non era morto? boh...)
-non essendo hiroshi il protagonista, va bene anche che sia la moto a trasformarsi in testa di jeeg
-ho il terrore che diventi una di quelle serie dove c'è un 'segreto del passato' che nessuno dice mai che tutti (tranne i soliti 3-4 pirla protagonisti) sanno e che ogni 5 minuti viene accennato ma che non verrà mai spiegato come dio comanda. Il che va un po' di moda o mi sbaglio?
-perchè himika ora deve limonare con i suoi sottoposti per fargli usare i mostri haniwa?

Da una bocciatura passerei a dargli almeno una possibilità. 1 però, non di più.
Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata si segna nome, cognome e indirizzo.

Trolls? Io odio i trolls! - Willow
Harlock
«Pirata spaziale»
Messaggi: 5644
Località: FM
MessaggioInviato: Mer 09 Dic 2009 23:15 pm    Oggetto:   

Barbagianni ha scritto:
Da una bocciatura passerei a dargli almeno una possibilità. 1 però, non di più.


Be mi hai convinto... Mi cerco le puntate iniziali e me le guardo... Razz
Endless.... Un Viaggio... Il Ritorno di un Grande Eroe...
Barbagianni
«Balrog»
Messaggi: 1005
MessaggioInviato: Ven 11 Dic 2009 11:52 am    Oggetto:   

Poi mi dirai. Sono curioso di sapere cosa ne pensano altri 'acculturati' su queste riesumazioni di grandi glorie del passato.
Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata si segna nome, cognome e indirizzo.

Trolls? Io odio i trolls! - Willow
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cartoni animati Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum