Salone del Libro di Torino 2010


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Ven 30 Apr 2010 11:36 am    Oggetto: Salone del Libro di Torino 2010   

http://www.salonelibro.it/it/home.html

Chi ci sarà? Come, dove e perché.

Io farò un salto sabato 15.
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
Barbagianni
«Balrog»
Messaggi: 1005
MessaggioInviato: Sab 01 Mag 2010 10:25 am    Oggetto:   

Quest'anno mi andrebbe veramente di farci un giro, ma non sono troppo sicuro di riuscirci Crying or Very sad
Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata si segna nome, cognome e indirizzo.

Trolls? Io odio i trolls! - Willow
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Sab 01 Mag 2010 12:16 pm    Oggetto:   

Quest'anno la vedo dura. Comunque, qualora riuscissi a liberarmi e soprattutto a trovare i dindini necessari, andrei domenica 16, visto che se non sbaglio ci sono Dimitri e Barbi a presentare insieme.
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

Muscy
«Hobbit»
Messaggi: 15
MessaggioInviato: Dom 02 Mag 2010 10:33 am    Oggetto:   

www.improntadigitale.org CI SARA’: sabato 15 maggio 2010 alle ore 17,00 presso il salone off 3 la fiera del libro e Radio Impronta Digitale presentano il tavolo Fantasy on Air in compagnia degli scrittori: Francesco Barbi, Francesco Dimitri, Francesco Falconi, Carlo A. Martigli, Elena Melodia, Fabiana Redivo. Saranno presenti le redazioni di Fantasy On Air e Frequenza Ludica, che realizzeranno servizi ed iniziative sul luogo. Informazioni:
frequenzaludica@improntadigitale.org
fantasyonair@improntadigitale.org
STAY TUNED!
erbetta
«Inox memory»
Messaggi: 4225
MessaggioInviato: Dom 02 Mag 2010 18:24 pm    Oggetto:   

Ci sarò sabato, domenica e lunedì al padiglione 3 stand 130.
Sono una donna di cultura: ho letto entrambi i Promessi Sposi
Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Mar 04 Mag 2010 9:42 am    Oggetto:   

Sarò a Torino da venerdi 14 (pomeriggio) a domenica (fino all'ora di pranzo). In fiera conto di passare sabato, nel pieno del caos Rolling Eyes
Non ho ancora controllato il programma, per cui non so ancora quali saranno gli eventi a cui non mancare...
zephiross
«Drago»
Messaggi: 566
Località: Asgard
MessaggioInviato: Mar 04 Mag 2010 9:51 am    Oggetto:   

Io purtroppo non ci sono Crying or Very sad
Ho il torneo di scherma proprio in quelle date.
"Looking down from ethereal skies
Silent crystalline tears I cry
For all must say their last goodbye
To Paradise.... "


Uccidi scrivendo.
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Mar 04 Mag 2010 10:30 am    Oggetto:   

Dovrei esserci pure io.
I giorni precisi ancora non li so con certezza, ma orientativamente potrebbero essere Sabato e Domenica. Sarò in giro e quindi in posizione indeterminata come un elettrone cercato da Eisenberg Laughing ma vedrò di passare a salutare quante più persone possibile! Very Happy
pierpaolo87
«Hobbit»
Messaggi: 7
MessaggioInviato: Gio 06 Mag 2010 10:14 am    Oggetto:   

Scusate ma al salone del libro è anche possibile lasciare manoscritti? Non ci sono mai stato, per questo domando.
WWW.ALFIOREFABLE.BLOGSPOT.COM

Il mio romanzo. C'è un nuovo genere di fantasy in città!
G.C.
«Apprendista Mago»
Messaggi: 3692
Località: Rivendell
MessaggioInviato: Gio 06 Mag 2010 11:27 am    Oggetto:   

Puoi andare direttamente dalle case editrici e lasciare il tuo manoscritto, o libro, certamente.
Con questo non è detto che lo prendano in considerazione, ma almeno hai la possibilità di vedere in faccia chi lo riceve.
Presso case editrici minori puoi aspettarti di vedere in faccia i diretti responsabili (alla Delos puoi trovare Franco Forte o Silvio Sosio, per rimanere in casa) alle major è molto più difficile.
In bocca al lupo. Wink
erbetta
«Inox memory»
Messaggi: 4225
MessaggioInviato: Lun 17 Mag 2010 10:13 am    Oggetto:   

Alcune considerazioni sulla mia prima volta:

Costo del plateatico per gli espositori elevato.
Scarso coordinamento da parte dell'organizzazione nella fase di allestimento. Considerando l'ampio spazio a disposizione e il numero contenuto di espositori non si spiegano gli intralci, gli ingorghi, le code e i ritardi.
Pubblico interessato e poca gente a gironzolare tanto per far passare il tempo. Anche se ho visto troppi convegni seguiti da una manciata di uditori. Sul discorso acquisti vale ovviamente il solito discorso: la crisi c'è per tutti e si sente.
Qualche contatto buono, da vedere che cosa ne verrà fuori.
Come espositore ho trovato un pubblico attento, manca ancora oggi per il bilancio conclusivo, ma in linea generale direi che ci siamo tolti le spese, nulla di più. Molto importante sarà il riscontro nel prossimo periodo per poter fare una valutazione in termini di visibilità. E poi è l'occasione per aggiornare le collaborazioni con chi si conosce già. Nelle fiere c'è quel po' di cametarismo che ammorbidisce la contrattazione.
Come lettrice l'esperienza del salone del libro mi ha consentito di conoscere alcune case editrici "minori" e scoprire testi che m'interessano assai e che diversamente non credo avrei avuto l'occasione di incontrare. Ma in generale per fare acquisti preferisco luoghi meno affollati e più familiari, ovvero le mie librerie di fiducia.
Molto bello il concerto di ieri sera anche se eravamo quattro gatti.

Alla prossima edizione nel mio stand metterò un gabinetto tutto per me.

Ringrazio Uljanka che è passata a trovarmi, pur terrorizzandomi a morte. Mi è dispiaciuto sapere di quanti fmers in giro per la fiera non abbiano voluto concedermi il piacere di un saluto. D'altronde chi la fa l'aspetti: sono passata a vedere lo stand di Delos mancando io stessa di presentarmi visto che 1)le cravatte mi incutono timore 2)non ho rinnovato la tessera.
Sono una donna di cultura: ho letto entrambi i Promessi Sposi
uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Lun 17 Mag 2010 14:04 pm    Oggetto:   

erbetta ha scritto:
Ringrazio Uljanka che è passata a trovarmi, pur terrorizzandomi a morte.


Figurati. Come ringraziamento per le pillole del gatto questo e altro. Twisted Evil
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Lun 17 Mag 2010 14:08 pm    Oggetto:   

@Erbetta: io sarei passata volentieri, è stata proprio una questione di tempo agli sgoccioli (per non parlare dell'amica al seguito) Sad
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Lun 17 Mag 2010 20:04 pm    Oggetto:   

E' stato bello navigare in quel marasma.
Si passava da loci quasi deserti a improvvise fiumane di gente,
con avvistamento del terzo (e non solo) tipo con personaggi
più o meno conosciuti.

Bello rivedere Tutte e Tutti quelli che ho potuto,
mi spiace per Erbetta, ma me la sono proprio persa,
sono andato un po' nel pallone alla fine e ho avuto
scarpe piene di piedi Laughing , cosa a cui ancora devo
finire di porre rimedio. Rolling Eyes

Sarà per la prossima anyway! Very Happy
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Lun 17 Mag 2010 21:29 pm    Oggetto:   

C'ero pure io e ho visto neanche la metà delle cose che volevo. Però

1) Sono stata quasi travolta da Rosy Bindi.
2) ho visto l'esercito che proteggeva Nino D'Angelo dai fan.
3)Ho assistito allo sputazzamento degli esclusi dalla presentazione Mauro Corona & Erri de Luca sullo staff che ha chiuso l'accesso.
4) Ho conosciuto Uljanka (EVVIVA!!) e visto Asher e tante altre persone (Falconi, Barbi, Dimitri, Tarenzi, Luca Azzolini, Sosio, Emanuele, la Cerrino, e Sgarbi e Lucarelli e tanti altri) sempre di corsa.
5) Ho intervistato un russo in un inglese degno di una mucca spagnola.
6) i miei piedi erano diventati entità aliene.
7) C'era l'orango di Greenpeace.
8 ) Il mio cell a un certo punto è morto. RIP.
9) Erbetta, non avevo la forza fisica di arrivare al tuo stand sennò sarei venuta.
10) ho uno zaino con 15 libri da leggere e forse da recensire. Shocked

P.S. MUSP, NON FREGARE LE BATTUTE SUI PIEDI!!! Twisted Evil
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Attività e incontri Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum