Ecco il nuovo Conan


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
Kull
«Drago»
Messaggi: 535
Località: Pistoia - Cimmeria
MessaggioInviato: Mar 04 Gen 2011 15:06 pm    Oggetto:   

Non direi che l'immenso Frazetta ha rovinato il cimmero; Frazetta ha costruito il suo Conan, in modo più "sognato" che realistico. Comuqnue, i suoi magnifici disegni hanno favorito la circolazione dei libri di Howard, e questo è, per un disegnatore, un merito immenso.

E comunque la questione "conan culturista o meno" è solo per noi appassionati. A meno di strani eventi, al cinema vedremo sempre un Conan palestrato.
Come già dissi, spero che l'effetto film crei un interesse per i libri. E se vedere un conan palestrato è uno dei prezzi da pagare, io ci sto.

Il punto focale è prioprio la storia. Non so quanto renderà per la produzione scopiazzare il primo film di Milius.

Il titolo, se sarà davvero "Conan 3D"... non ho parole Sad
Juri TNT Villani
"Che io sia dannato se vi darò quartiere o se lo chiederò." Edward Teach

LaBettola
Crom
«Eldar»
Messaggi: 342
MessaggioInviato: Mer 05 Gen 2011 18:44 pm    Oggetto:   

Citazione:
Frazetta ha costruito il suo Conan, in modo più "sognato" che realistico.


certo, ma con "rovinato" intendevo che la sua interpretazione irrealistica è stata talmente potente da influenzare negativamente rispetto ad una visione più realistica gli illustratori che lo hanno seguito.
Solo negli ultimi anni sto assistendo con le illustrazioni delle edizioni Del Rey ad un cambiamento di rotta verso un maggiore "realismo" per fisici, costumi ed anche ambientazioni.

Citazione:
Comuqnue, i suoi magnifici disegni hanno favorito la circolazione dei libri di Howard, e questo è, per un disegnatore, un merito immenso.


Questo è indiscutibile.

Citazione:
Come già dissi, spero che l'effetto film crei un interesse per i libri. E se vedere un conan palestrato è uno dei prezzi da pagare, io ci sto.


Concordo anche su questo ma dagli editori italiani mi aspetto ben poco perchè la loro linea editoriale sembra esser quasi la stessa di decenni fa, anzi forse è peggiorata.

Citazione:
Il titolo, se sarà davvero "Conan 3D"... non ho parole


Ah su questo stai tranquillo perchè è stato cambiato in "Conan il barbaro".
Crom
«Eldar»
Messaggi: 342
MessaggioInviato: Gio 03 Mar 2011 10:19 am    Oggetto:   

La Lionsgate ha pubblicato un poster animato:
http://ultimateconanfan.blogspot.com/2011/03/conan-motion-poster-from-lionsgate.html

è fighissimo!

Sul blog sono state inserite altre foto. Andatele a vedere ( http://www.conanmovieblog.com/ )!

Personalmente mi piacciono i set "romani" cha fanno tanto Peplum, ma gli spadoni con guardie assurde e gli scudi di metallo dei cimmeri mi fanno storcere un po' il naso. Infatti, da una popolazione povera come quella cimmera non mi aspetterei proprio degli scudi di ferro. Per esperienza già quelli in legno non son facilissimi da manovrare. Comunque nel Fantasy tutto fa brodo e va bene così...
Kull
«Drago»
Messaggi: 535
Località: Pistoia - Cimmeria
MessaggioInviato: Ven 04 Mar 2011 12:35 pm    Oggetto:   

Belle le foto e il poster animato!

Dai racconti di Howard non mi ricordo cimmeri con scudo di ferro. Ma stiamo pretendendo troppo Wink

Ma nel cast c'è anche quello scmmione di Bob Sapp! E' il nero gigantesco accanto al cavallo, nelle foto.

Un'idea della brutalità di Bob Sapp:

http://www.youtube.com/watch?v=jWDJDB_2D_8
Juri TNT Villani
"Che io sia dannato se vi darò quartiere o se lo chiederò." Edward Teach

LaBettola
Bran
«servitore di due padroni»
Messaggi: 4590
Località: Era Hyboriana (Trento)
MessaggioInviato: Sab 05 Mar 2011 11:53 am    Oggetto:   

Bello il poster animato...però io ho ancora una brutta sensazione....e non per gli scudi in metallo... Rolling Eyes
Nipote di Pick e di Julia ///
-Riuscite a vedere qualcosa?-
-Sì, cose meravigliose-

Lord Carnavon & H. Carter, 26 novembre 1922
Crom
«Eldar»
Messaggi: 342
MessaggioInviato: Sab 12 Mar 2011 20:15 pm    Oggetto:   

Dopo un urlo tarzaniano a cui rispondono dei leoni ecco il primo teaser trailer:

http://movies.yahoo.com/movie/1809953260/video/24490513

Finalmente un filo di barba sul volto del cimmero.
Son curioso di capire chi sono quei tizi grigio-blu? Un omaggio a "Sangraal la spada di fuoco"?! Shocked
Bran
«servitore di due padroni»
Messaggi: 4590
Località: Era Hyboriana (Trento)
MessaggioInviato: Sab 12 Mar 2011 20:18 pm    Oggetto:   

bhè, non dice molto come trailer... Rolling Eyes Wink
Nipote di Pick e di Julia ///
-Riuscite a vedere qualcosa?-
-Sì, cose meravigliose-

Lord Carnavon & H. Carter, 26 novembre 1922
Crom
«Eldar»
Messaggi: 342
MessaggioInviato: Sab 12 Mar 2011 20:25 pm    Oggetto:   

e' giusto un bocconcino, infatti.
Ma sì, diamogli fiducia tanto ormai abbiam capito che sarà il solito fumettone.
Come ruota di scorta avremo "The Frost Giant's Daughter" se l'attore si ristabilirà dall'incidente.
Wink
Crom
«Eldar»
Messaggi: 342
MessaggioInviato: Gio 14 Lug 2011 21:05 pm    Oggetto:   

un pò OT...

e vuolà il primo libro:
http://www.newtoncompton.com/libro/978-88-541-2486-8/conan-il-barbaro

voi che volete iniziare a leggere le storie di Conan aspettate a prenderlo perchè la Mondadori potrebbe ribattere con un omnibus.
Kull
«Drago»
Messaggi: 535
Località: Pistoia - Cimmeria
MessaggioInviato: Ven 15 Lug 2011 11:39 am    Oggetto:   

Ma quali storie ci saranno in questo libro?
Juri TNT Villani
"Che io sia dannato se vi darò quartiere o se lo chiederò." Edward Teach

LaBettola
Crom
«Eldar»
Messaggi: 342
MessaggioInviato: Ven 15 Lug 2011 13:04 pm    Oggetto:   

data la mole penso tutte le storie di Howard ed anche il saggio sull'Era Hyboriana + alcuni saggi di Pilo e Fusco. Non sarà altro che la ristampa di questi due volumi:
http://www.librihowardiani.altervista.org/pag.c.new01.htm
http://www.librihowardiani.altervista.org/pag.c.new02.htm

Come al solito al posto di antologia c'è scritto romanzo, ma almeno stavolta quelli della Newton e Compton hanno evitato di aggiungere in copertina frasi come "da questo libro il film di Nispel".
Crom
«Eldar»
Messaggi: 342
MessaggioInviato: Mar 19 Lug 2011 23:11 pm    Oggetto:   

Ho visto una clip del film postata nel blog ( http://www.conanmovieblog.com/2011/07/19/first-clip-from-conan-the-barbarian-almost-three-minutes-of-footage/ ) e si prospetta divertente almento per l'azione. Meno male che Nispel non ha voluto scontarci il sangue! Cool
Crom
«Eldar»
Messaggi: 342
MessaggioInviato: Ven 19 Ago 2011 0:29 am    Oggetto:   

Le speranze provate in questi ultimi tempi sono andate a farsi friggere dopo la visione del film di cui posso dire semplicemente che fa schifo in ogni suo aspetto, ma in primis per la sceneggiatura che sembra esser stata scritta da un nerdacchione di d&d alle prime armi..... Non voglio aggiungere altro anche se ci sarebbero tantissimi aspetti negativi da mettere in luce, ma preferisco dimenticare questo film.
Vi consiglio di non andarlo a vedere al cinema e aspettare perchè sono convinto che anche il fan meno esigente uscirebbe dalla sala di malumore.
Crying or Very sad
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Ven 19 Ago 2011 14:01 pm    Oggetto:   

Ok, vado a tirarmi fuori il DVD di Milius con Schwarzy, almeno li mi diverto.
Kull
«Drago»
Messaggi: 535
Località: Pistoia - Cimmeria
MessaggioInviato: Ven 19 Ago 2011 14:16 pm    Oggetto:   

Io invece non resisto: andrò al cinema, anche se so già che sarà una delusione...
Juri TNT Villani
"Che io sia dannato se vi darò quartiere o se lo chiederò." Edward Teach

LaBettola
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Film fantastici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum