consiglio su e-reader


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Autore Messaggio
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Gio 22 Lug 2010 16:43 pm    Oggetto: consiglio su e-reader   

non so se la posizione giusta, al massimo un pio moderatore la sposterà)

per il mio compleanno (lo scorso) il J-boy si era offerto di regalrmi uno smart-phone...
però io, non troppo interessata, non sono riuscita a scegliere
ora, visto che proprio non me può fregare meno di avere un cellualre che mi fa anche il caffè. ho deciso di dirottare la pecunia destinata allo smatr-coso su un e-reader

premetto che finora non mi sono informata per niente, voi utilizzatori compulsivi della nuova tecnologia, che consiglaite????
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Gio 22 Lug 2010 20:35 pm    Oggetto:   

Personalmente possiedo un lettore mp3 multitasking della Samsung Very Happy che permette anche la lettura di ebook... non mi trovo male ma lo uso in casi estremi, la capacità di lettura non era la funzione principe.

Ho avuto l'onore di provare un Ipod e un Iphone, e sinceramente trovo che abbiano del meraviglioso, e sulla stessa onda penso tutti gli smartphone... anche se preferisco il modello ipod (senza telefono, quindi).

L'unica pecca, penso ma non so se vale solo per gli smartphone, è che la batteria dura molto poco, più funzionalità hanno e più devi stare a caricarli...

Un e-reader vero e proprio monofunzione non saprei.


PS: Il canale mi sembra quello giusto, penso che al limite potrei dare un'occhiata per taggarlo come abbiamo fatto per "musica", "film", "sport"... potrei inserire "tecnologia", però vedrò più avanti. ammicca
(searching for)
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Gio 22 Lug 2010 21:10 pm    Oggetto:   

Personalmente starei alla larga proprio dai vari iPad, iPod et similia: come lettori di e-book sono infatti pessimi visto che non possiedono tecnologia E-Ink (ergo, è il modo più facile per diventare ciechi, visto che quando sei in controloce si trasformano letteralmente in uno specchio Wink ). Senza contare che, come già diceva la Modessa, la durata delle batterie è ridicola.

Se quindi vuoi un EBR vero e proprio, occorre focalizzarsi su quei prodotti dotati della tecnologia E-Ink sopra citata. In pratica questi prodotti non sono retroilluminati, ma fissano l'immagine sullo schermo. Ciò comporta due cose. La prima è l'altissima durata delle batterie, in quanto il potenziale non si basa più sui minuti di accensione, bensì sui refresh (ovvero quante volte "giri" la pagina). E si parla di autonomia di migliaia di refresh a seconda del modello. Insomma, anche a un lettore forte una carica può durare senza problemi più di una settimana. La seconda conseguenza dell'E-Ink è che al buio lo schermo è... buio ^_^ Come dicevo prima, infatti, questi schermi non sono retroillumati, così da simulare nel miglior modo possibile l'effetto carta.

Passando a un discorso più specifico, recentemente Amazon ha abbassato il prezzo del suo Kindle 2, portandolo a 189USD, mentre il modello di punta, il DX, è a 379USD.

Comunque, visto che di modelli interessanti ne stanno uscendo a iosa, il modo migliore per farsi un'idea è dare un'occhiata al sito di Simplicissimus Book Farm, e in particolare questa pagina:

http://www.simplicissimus.it/prodotti-e-servizi/ebook-readers/

Per quanto riguarda il sottoscritto, da quasi due anni uso un Cybook Gen 3 e mi ci trovo benissimo, anche se sto pensando di cambiarlo con l'arrivo dell'anno nuovo, a favore di un modello con schermo più ampio Smile
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

Zweilawyer
«Elfo»
Messaggi: 260
MessaggioInviato: Ven 23 Lug 2010 12:06 pm    Oggetto:   

Se leggi in viaggio (metro, bus, treno) ti consiglio il cybook opus, che ora costa 199 euro. Lo uso dall'anno scorso con grandissimo godimento.
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Ven 23 Lug 2010 12:24 pm    Oggetto:   

Zweilawyer ha scritto:
Se leggi in viaggio (metro, bus, treno) ti consiglio il cybook opus, che ora costa 199 euro. Lo uso dall'anno scorso con grandissimo godimento.

io leggo ovunque, persino nella vasca da bagno
leggevo mentre allattavo il J-baby, pensa te... Wink
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
pick
«The Gray Mouser»
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Ven 23 Lug 2010 12:45 pm    Oggetto:   

OT Un vizio orrendo che voi mogli - madri - lettrici dovreste togliervi... soprattutto quando il vostro partner non ha ancora letto il libro in questione e gli arriva tutto inzuppato e, ovviamente, illeggibile. Incacchiato
Wink
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Ven 23 Lug 2010 12:59 pm    Oggetto:   

pick ha scritto:
OT Un vizio orrendo che voi mogli - madri - lettrici dovreste togliervi... soprattutto quando il vostro partner non ha ancora letto il libro in questione e gli arriva tutto inzuppato e, ovviamente, illeggibile. Incacchiato
Wink


Caro Zio, il J-baby sta crescendo nel sano rispetto dei libri
non li ciuccia, non li sbava, non versa sostanze sue o riportate sulle pagine, non li strappa nè sgualcisce
questo sia per i suoi libri che per i miei (soprattutto per i miei, che sono al momento fuori dalla sua portata, in zona della casa a lui proibita)
inoltre, come puoi vedere da una delle foto che ti ho inviato, sta crescendo bene, legge in bagno anche lui!
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Ven 23 Lug 2010 13:11 pm    Oggetto:   

Io penso che Pick si riferisca all'abitudine di leggere nella vasca, non a quella di allattare leggendo. O almeno spero.
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
pick
«The Gray Mouser»
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Ven 23 Lug 2010 13:18 pm    Oggetto:   

Ovvio che si', Altezza! Laughing Laughing Laughing Abitudine che purtroppo (tragica fu la sorte dell'ultimo Camilleri... Crying or Very sad ) persiste. Impossibile
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Ven 23 Lug 2010 13:50 pm    Oggetto:   

pick ha scritto:
Ovvio che si', Altezza! Laughing Laughing Laughing Abitudine che purtroppo (tragica fu la sorte dell'ultimo Camilleri... Crying or Very sad ) persiste. Impossibile


purtroppo questa abitudine sta aspettando che il J-baby cresca
al momento ritaglio giusto il tempo per la doccia la sera dopo che dorme o la mattina prima che si svegli...
addio tempo passato nell'acqua fumante e ricca di oli curativi, leggendo un libro e rilassandomi nel vapore che si sollevava... Crying or Very sad
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
pick
«The Gray Mouser»
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Ven 23 Lug 2010 14:01 pm    Oggetto:   

OT Se pensi di ritrovare pace e intimita' nella vasca da bagno una volta che il Jirel Baby love love love love love sara' cresciuto...



scordatelo. Rolling Eyes
Wink
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Ven 23 Lug 2010 14:12 pm    Oggetto:   

Zzì hai tutta la mia solidarietà, ma torniamo IT, grazie. ammicca
(searching for)
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Lun 26 Lug 2010 15:18 pm    Oggetto:   

quindi?
altri tecno-lettori?
nella discussione sugli e-book sembrava pieno di esperti...
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Lun 26 Lug 2010 22:06 pm    Oggetto:   

Jirel ha scritto:
quindi?
altri tecno-lettori?
nella discussione sugli e-book sembrava pieno di esperti...


Io uso il mio palmare. Non ha l'e-ink, al sole si legge male, ma lo posso usare anche per altre cose... di più ninzò Wink
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
la vecchia strega
«Elder Magistra»
Messaggi: 2738
Località: Nel labirinto della cervicale
MessaggioInviato: Mar 27 Lug 2010 11:02 am    Oggetto:   

OT:
Ho tentato di trovare un EBR nella mia pianura! Anche nei megastore più forniti, mi hanno guardata come un marziano! Rolling Eyes

Qui si legge poco e si legge tradizionale! nuvoloso
/Fine OT
Leggo per legittima difesa!
__________
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a OT Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum