consiglio su e-reader


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Autore Messaggio
la vecchia strega
«Elder Magistra»
Messaggi: 2738
Località: Nel labirinto della cervicale
MessaggioInviato: Mer 06 Giu 2012 23:54 pm    Oggetto:   

MagicamenteMe ha scritto:
la vecchia strega ha scritto:

I PDF non li converto e leggo tranquillamente tutto con il Sony Smile


Non hai problemi quando devi ingrandire il carattere?
Il mio samsung praticamente zumma sulla pagina pdf creandomi problemi con lo scorrimento


Non ho più il Samsung, l'ho rotto dopo 7 mesi.

Unni Rulez ha scritto:
Se aumenti la grandezza del carattere, vedrai che devi attendere tot secondi per ogni cambio pagina.


È vero, ma di solito non aumento la dimensione carattere
Leggo per legittima difesa!
__________
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Ven 08 Giu 2012 11:17 am    Oggetto:   

io aumento sempre il carattere sono ciecata Very Happy
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Unni Rulez
«Hobbit»
Messaggi: 41
Località: Deutschland
MessaggioInviato: Sab 09 Giu 2012 12:26 pm    Oggetto:   

MagicamenteMe ha scritto:
io aumento sempre il carattere sono ciecata Very Happy


Citazione:
È vero, ma di solito non aumento la dimensione carattere


Io ci vedo con e senza aumentare lo zoom, ma dovendo leggere in media 700 pagine a romanzo , preferisco non stancare la vista che con il tempo si trasforma da stanchezza a cecità ! Confused Wink
Julia
«Rhosgobel Rabbit»
Messaggi: 2884
MessaggioInviato: Lun 04 Mar 2013 21:25 pm    Oggetto:   

Uppo la discussione per approfondire le informazioni sull'argomento e-reader in vista di un prossimo acquisto e sono graditi consigli da chi sta già usando questi dispositivi. Sul mercato adesso ci sono nuovi modelli ed è difficile fare una scelta basandosi solo sulle informazioni ricavate dai vari siti delle case produttrici. Fino a qualche giorno fa ero propensa ad acquistare un sony, poi ho messo gli occhi anche sul modello della mondadori, kobo, che permetterebbe di leggere sia con la luce sia con il buio, o Leggo di ibs, che non ha l'illuminazione ma che ha la possibilità di ascoltare musica.
Insomma sono parecchio indecisa come avrete capito. Laughing
La mente è il proprio luogo, e può in sé fare di un Inferno un Cielo, e di un Cielo un Inferno. John Milton
thyangel83
«Gollum»
Messaggi: 729
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 04 Mar 2013 22:31 pm    Oggetto:   

L'argomento capita a fagiolo anche per me...

@ julia

Attenzione che sul Kobo di Mondadori si dice in giro tanto bene e tanto male, comunque se gironzoli sul web trovi facilmente molti siti in cui l'argomento è stato ampiamente trattato, anche in comparazione al kindle.

Io personalmente ho fatto una scelta di nicchia (speriamo in bene!), ovvero quella dell'eeeDR Asus, che mi dovrebbe servire anche per lavoro, non solo come ereader. Naturalmente, se qualcuno ce l'ha, l'ha provato o ne conosce bene le funzionalità e elargisce consigli, ben venga.
If you don't see me, don't think that I am not behind you...

Mio blog personale: www.onwriting.eu
Facebook: https://www.facebook.com/l.calanchini?ref=hl
Sito web professionale: www.kosmos-group.it
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Mar 05 Mar 2013 9:41 am    Oggetto:   

io ho optato per un reder puro, il vecchio modello della Sony,senza neanche il wifi.
perchè sul reader ci leggo solo, le altre cose le faccio con altri dispositivi
mi trovo bene, dopo quasi tre anni di uso è ancora ottimo

Wink
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
Bran
«servitore di due padroni»
Messaggi: 4590
Località: Era Hyboriana (Trento)
MessaggioInviato: Mar 05 Mar 2013 11:34 am    Oggetto:   

da qualche mese leggo con un kindle 4. Lo trovo ottimo come reader, non ha altre funzioni oltre a quella, ma la svolge molto bene Smile
Nipote di Pick e di Julia ///
-Riuscite a vedere qualcosa?-
-Sì, cose meravigliose-

Lord Carnavon & H. Carter, 26 novembre 1922
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Mar 05 Mar 2013 12:30 pm    Oggetto:   

Jirel ha scritto:
io ho optato per un reder puro, il vecchio modello della Sony,senza neanche il wifi.
perchè sul reader ci leggo solo, le altre cose le faccio con altri dispositivi
mi trovo bene, dopo quasi tre anni di uso è ancora ottimo

Wink


La versione T-2 però è cambiata poco o nulla rispetto alla T-1, anzi... forse hanno levato alcune opzioni (come la musica) che a qualcuno potrebbero interessare.

Il problema cronico di Sony è proprio questo, riesce sempre a essere punto di riferimento nei prodotti nuovi ma poi si perde e il vantaggio iniziale in poco tempo viene sraggiunto o superato dalla concorrenza, sono troppo immobili. Crying or Very sad

In giro sento sempre parlare bene del nuovo KINDLE Paperwhite...
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Mar 05 Mar 2013 12:36 pm    Oggetto:   

DiVega ha scritto:
Jirel ha scritto:
io ho optato per un reder puro, il vecchio modello della Sony,senza neanche il wifi.
perchè sul reader ci leggo solo, le altre cose le faccio con altri dispositivi
mi trovo bene, dopo quasi tre anni di uso è ancora ottimo

Wink


La versione T-2 però è cambiata poco o nulla rispetto alla T-1, anzi... forse hanno levato alcune opzioni (come la musica) che a qualcuno potrebbero interessare.

Il problema cronico di Sony è proprio questo, riesce sempre a essere punto di riferimento nei prodotti nuovi ma poi si perde e il vantaggio iniziale in poco tempo viene sraggiunto o superato dalla concorrenza, sono troppo immobili. Crying or Very sad

In giro sento sempre parlare bene del nuovo KINDLE Paperwhite...

mai!
Amazon non mi avrà mai per gli e-book!!!!!
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Mar 05 Mar 2013 12:42 pm    Oggetto:   

DiVega ha scritto:

La versione T-2 però è cambiata poco o nulla rispetto alla T-1, anzi... forse hanno levato alcune opzioni (come la musica) che a qualcuno potrebbero interessare.

Il problema cronico di Sony è proprio questo, riesce sempre a essere punto di riferimento nei prodotti nuovi ma poi si perde e il vantaggio iniziale in poco tempo viene sraggiunto o superato dalla concorrenza, sono troppo immobili. Crying or Very sad

In giro sento sempre parlare bene del nuovo KINDLE Paperwhite...


io ho il PRS 650, non il T1
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
Julia
«Rhosgobel Rabbit»
Messaggi: 2884
MessaggioInviato: Mar 05 Mar 2013 14:37 pm    Oggetto:   

Quindi se ho capito bene, sul sony andrei sul sicuro, ma gli ultimi modelli hanno perso alcune caratteristiche che avrei apprezzato. Evil or Very Mad
Il kindle non ho capito bene se sia legato o meno al formato amazon o legga senza problemi ebook in formato pdf e epub, e poi dopo che ho letto le notizie riguardo a come trattano il personale, amazon non ha la mia simpatia.
La mente è il proprio luogo, e può in sé fare di un Inferno un Cielo, e di un Cielo un Inferno. John Milton
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Mar 05 Mar 2013 15:31 pm    Oggetto:   

Julia ha scritto:
Quindi se ho capito bene, sul sony andrei sul sicuro, ma gli ultimi modelli hanno perso alcune caratteristiche che avrei apprezzato. Evil or Very Mad
Il kindle non ho capito bene se sia legato o meno al formato amazon o legga senza problemi ebook in formato pdf e epub, e poi dopo che ho letto le notizie riguardo a come trattano il personale, amazon non ha la mia simpatia.

il kindle legge solo i mobi
però puoi sempre convertire i file e-pub o pdf in mobi, se non sono bloccati da DRM
poi i libri che compri non sono tuoi ma di Amazon, tu compri la licenza di lettura... e se loro perdono i diritti su un autora, zac! te lo cancellano
(o almeno così si dice, ho un sony, io... Cool )

certo che amazon ha la lista più completa di titoli...
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
Bran
«servitore di due padroni»
Messaggi: 4590
Località: Era Hyboriana (Trento)
MessaggioInviato: Mar 05 Mar 2013 16:56 pm    Oggetto:   

Jirel ha scritto:

il kindle legge solo i mobi
però puoi sempre convertire i file e-pub o pdf in mobi, se non sono bloccati da DRM
poi i libri che compri non sono tuoi ma di Amazon, tu compri la licenza di lettura... e se loro perdono i diritti su un autora, zac! te lo cancellano
(o almeno così si dice, ho un sony, io... Cool )

certo che amazon ha la lista più completa di titoli...


la conversione funziona benissimo con tutti i formati, e per la questione diritti non mi preoccupo più di tanto, una volta che ho il file mobi in mano ne faccio quello che voglio...non so se mi spiego...

la lista di titoli disponibili su amazon è sicurametne la più vasta, ma tieni conto che in italiano il catalogo di libri non è ancora vastissimo..dipende molto dagli editori.
Nipote di Pick e di Julia ///
-Riuscite a vedere qualcosa?-
-Sì, cose meravigliose-

Lord Carnavon & H. Carter, 26 novembre 1922
thyangel83
«Gollum»
Messaggi: 729
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 05 Mar 2013 22:45 pm    Oggetto:   

Sì, è vero, non ci sono molti titoli in italiano in Amazon.
Quoto la conversione dei file col "calibre".
If you don't see me, don't think that I am not behind you...

Mio blog personale: www.onwriting.eu
Facebook: https://www.facebook.com/l.calanchini?ref=hl
Sito web professionale: www.kosmos-group.it
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Mer 06 Mar 2013 12:03 pm    Oggetto:   

Julia ha scritto:
Quindi se ho capito bene, sul sony andrei sul sicuro, ma gli ultimi modelli hanno perso alcune caratteristiche che avrei apprezzato. Evil or Very Mad
Il kindle non ho capito bene se sia legato o meno al formato amazon o legga senza problemi ebook in formato pdf e epub, e poi dopo che ho letto le notizie riguardo a come trattano il personale, amazon non ha la mia simpatia.


Personalmente ritengo SONY è un ottimo prodotto, stessa cosa Kindle con annessi e connessi.
Il mercato come puoi vedere adesso propone un numbero di eReader notevole, personalmente ti consiglierei di restare su quelli più diffusi anche per poi poter confrontarti per risolvere eventuali problemi.

On line ci sono mille e più recensioni... cerca bene e vedrai che troverai quello più adatto a te!


@ Jirel... Io avevo provato il T-1 di un amicoche poi avevo ordinato in USA ai tempi delle super promo @ 99.00$, purtroppo causa problemi "legali" non mi è mai arrivato. Rolling Eyes

Sono tentato dal T-2 ma il fatto che gli abbiano tolto la possibilità di ascoltare gli MP3 mi fa incavolare.
Per ora aspetto... Evil or Very Mad
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a OT Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum