Pottermore


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Lun 19 Set 2011 0:40 am    Oggetto:   

Incantatore dalle 9 vite ha scritto:
Julia ha scritto:
Abbiamo problemi a "sbloccare" la McGranitt, lei si illumina, arriva il cartello leggi, ma non c'è verso di far aprire la finestra. E' successo anche a qualcuno di voi?

A volte Pottermore fa pasticci con Internet Explorer. Avete provato con Mozilla Firefox o con Google Chrome? Con questi non ho avuto problemi


veramente io uso Firefox e di problemi ne ho a bizzeffe, a inziare dallo zoom. Tecnicamente Pottermore fa schifo, mentre concettualmente non è assolutamente - almeno in questo stadio beta - all'altezza delle aspettative che aveva creato. In breve, al momento è una bella sòla, una scatolina colorata per far giocare i ragazzini Evil or Very Mad No, no Rolling Eyes
Peccato, perché l'idea era davvero buona.
Elyn
«Nano»
Messaggi: 154
MessaggioInviato: Lun 19 Set 2011 8:40 am    Oggetto:   

Beh, i contenuti extra non sono niente male, anzi!
Io ho dei problemi perchè a volte non mi carica l'immagine di sfondo, quindi devo tornare alla presentazione del capitolo e ri-cliccare sulla parte che voglio esplorare.
Come grafica mi piace molto, a mio parere manca solo un po' di musica di sottofondo (che però sia possibile disattivare).
Un'altra cosa è che si trovano pochissimi ingredienti per le pozioni: se vuoi farne tante (anche perchè adesso come adesso non è che ci siano molte cose da fare) devi spendere un sacco di Galeoni.
Fossi in loro metterei anche la possibilità di mandare gufi agli amici Very Happy
ForumFantasy
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Lun 19 Set 2011 9:04 am    Oggetto:   

Io appena ho sentito "social network" sono fuggito a gambe levate... Smile
Perché o fai tutto su facebook o google+ o non funzionerà un bel niente. Si credono più capaci degli altri... ma un po' di umiltà no, eh? ^__^
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Julia
«Rhosgobel Rabbit»
Messaggi: 2884
MessaggioInviato: Lun 19 Set 2011 13:48 pm    Oggetto:   

Pottermore fa pasticci anche con Google Chrome, ve lo posso assicurare, come quando non c'è verso di fargli cambiare lingua ad esempio. Scelgo italiano e mi registro... e mi ritrovo le pagine in inglese.
Il duello tra maghi è eternamente in manutenzione. Condivido il pensiero di Palin, il target sembrano essere i ragazzi. Non hanno capito che HP piace anche agli adulti? Evil or Very Mad
La mente è il proprio luogo, e può in sé fare di un Inferno un Cielo, e di un Cielo un Inferno. John Milton
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Lun 19 Set 2011 15:41 pm    Oggetto:   

Palin ha scritto:
Io appena ho sentito "social network" sono fuggito a gambe levate... Smile
Perché o fai tutto su facebook o google+ o non funzionerà un bel niente. Si credono più capaci degli altri... ma un po' di umiltà no, eh? ^__^


in realtà la parte social non esiste, puoi solo aggiungere amici e a sfidarli a duello magico. Possibilità di comunicazione zero al quoto. L'avranno fatto per evitare che i pedofili andassero anche qui a caccia di minorenni? Boh, può darsi, ma allora se non fai interagire la gente, qualunque sia il motivo, parti già con un portale monco. E per arginare i pedofili puoi prendere misure diverse da quella drastica del 'nessun contatto fra gli utenti'.

Adesso sono curiosa di vedere quando aggiungeranno la vendita degli ebook, per vedere se metton solo quelli.

Ely, i contenuti extra sono pochissimi e molti sono assolutamente inutili. A te davvero interessa leggere per es quello sui primi 40 studenti? Confused
Ci sono extra molto più interessanti sul suo sito, allora...
Julia
«Rhosgobel Rabbit»
Messaggi: 2884
MessaggioInviato: Lun 19 Set 2011 16:22 pm    Oggetto:   

Marina ha scritto:

Ely, i contenuti extra sono pochissimi e molti sono assolutamente inutili. A te davvero interessa leggere per es quello sui primi 40 studenti? Confused
Ci sono extra molto più interessanti sul suo sito, allora...


Già, ecco una cosa che mi ero scordata di dire. Ma l'hai detta tu e mi limito a quotarti. Smile
La mente è il proprio luogo, e può in sé fare di un Inferno un Cielo, e di un Cielo un Inferno. John Milton
Koorogi
«Ninja of Konoha» Ninja of Konoha
Messaggi: 2452
Località: Nello Spazio tra gli Spazi
MessaggioInviato: Mar 20 Set 2011 13:29 pm    Oggetto:   

Completato tutto il primo libro usando Opera, e non ho avuto problemi. Cool

I contenuti "segreti" sono interessanti, e molto vari: apprezzo le impressioni della Rowl riguardo ad alcuni contenuti sviluppati, ed i retroscena storici di alcuni personaggi.

Quoto con la mancanza della musica: si "sente" che manca qualcosa (basterebbe anche qualche *sbrill* tipo il sito della Rowling).

Inutile al momento avere un gufo, perchè, a parte i doni da fare agli amici, messaggi privati non se ne vedono neanche con gli spettrocoli...

E' un pò una presa per le terga il messaggio di avviso <<prima di accettare l'amicizia, accertati di conoscere quella persona>> Shocked e come, se ci avete appioppato dei nomi in codice farlocchi, e non possiamo mandare messaggi? Laughing

Direi che è una buona base dalla quale partire, ma c'è molto da lavorare. Spero che gli sviluppatori leggano tutti i commenti delle pagine, che fanno un pò eco ai nostri.

Indovinata la scelta di non mostrare i volti dei personaggi, soprattutto il "golden trio" Smile Lascia più spazio all'immedesimazione!
"Dio ci ha donato la memoria, così possiamo avere le rose anche a dicembre" - J. M. Barrie -
Elyn
«Nano»
Messaggi: 154
MessaggioInviato: Mar 20 Set 2011 15:21 pm    Oggetto:   

Marina ha scritto:
Ely, i contenuti extra sono pochissimi e molti sono assolutamente inutili. A te davvero interessa leggere per es quello sui primi 40 studenti? Confused
Ci sono extra molto più interessanti sul suo sito, allora...

Beh, hai nominato proprio quello più inutile Very Happy Mi sono piaciuti molto quelli sulla vita della McGranitt e di Petunia e anche quello sulle becchette.

Citazione:
E' un pò una presa per le terga il messaggio di avviso <<prima di accettare l'amicizia, accertati di conoscere quella persona>> Shocked e come, se ci avete appioppato dei nomi in codice farlocchi, e non possiamo mandare messaggi? Laughing

Già Laughing Se non contatti gli amici che hai trovato su altri forum in quelle piattaforme per sapere i loro nomi, non potrai mai indovinarli -.-'
ForumFantasy
Koorogi
«Ninja of Konoha» Ninja of Konoha
Messaggi: 2452
Località: Nello Spazio tra gli Spazi
MessaggioInviato: Mer 21 Set 2011 13:38 pm    Oggetto:   

Concordo con te, Elyn: i contenuti sulle bacchette sono davvero indovinati! Ed anche quello sulla storia delle scelte di Olivander!
"Dio ci ha donato la memoria, così possiamo avere le rose anche a dicembre" - J. M. Barrie -
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Mer 21 Set 2011 20:08 pm    Oggetto:   

Uhm...
ma a me Pottermore piace !

Embarassed
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
la vecchia strega
«Elder Magistra»
Messaggi: 2738
Località: Nel labirinto della cervicale
MessaggioInviato: Gio 22 Set 2011 9:08 am    Oggetto:   

Incantatore dalle 9 vite ha scritto:
Uhm...
ma a me Pottermore piace !

Embarassed


Inky: pur di avere ancora un contatto con il magico mondo, noi anziani ci accontentiamo!

Wink
Leggo per legittima difesa!
__________
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Sab 14 Apr 2012 14:26 pm    Oggetto:   

Per chi è interessato, Pottermore ha aperto a tutti.
Ho giusto registrato un account in modo da sapere quando i primi che si registrano avranno accesso allo smistamento e alla bacchetta.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Arleen
«Hobbit»
Messaggi: 13
Località: Roma
MessaggioInviato: Dom 15 Apr 2012 20:59 pm    Oggetto:   

Finalmente Very Happy Shocked Very Happy
Grazie dell'info!
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Dom 15 Apr 2012 22:21 pm    Oggetto:   

Ho appena ricevuto l'accesso ammicca
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Arleen
«Hobbit»
Messaggi: 13
Località: Roma
MessaggioInviato: Dom 15 Apr 2012 23:39 pm    Oggetto:   

Anche io Very Happy Very Happy Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Harry Potter Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum