Elric al cinema. C'è una sceneggiatura


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mar 21 Feb 2012 10:51 am    Oggetto: Elric al cinema. C'è una sceneggiatura   

Elric al cinema. C'è una sceneggiatura

Avanti piano per il progetto cinematografico sull'albino ideato da Michael Moorcock.

Leggi l'articolo.
(Davide Facendi)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 21 Feb 2012 10:51 am    Oggetto: Re: Elric al cinema. C'è una sceneggiatura   

MA-GA-RI
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 21 Feb 2012 11:14 am    Oggetto:   

Visto il nome di chi ci mette le mani, magari anche no, grazie Rolling Eyes
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
DM1
«Arsore di ponti»
Messaggi: 1241
MessaggioInviato: Mar 21 Feb 2012 11:26 am    Oggetto:   

In effetti gli sceneggiatori non mi ispirano molto, mi piacerebbe molto vedere un film o una serie tv su Elric, ma solo se il risultato sia degno di questo nome..
(Davide Facendi)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 21 Feb 2012 16:14 pm    Oggetto: Re: Elric al cinema. C'è una sceneggiatura   

Ehi ragazzi, lo so che da puristi della letteratura, molto spesso la trasposizione cinematografica lascia sempre quel senso di amaro in bocca, se non proprio il conato; però, almeno a livello di possibilità, un film su Elric, almeno secondo il mio personale gusto, sarebbe visivamente una delizia, di gran lunga meglio del Signore degli Anelli. Ovviamente se ben fatto, questo è chiaro
Rakanius
«Drago»
Messaggi: 540
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer 22 Feb 2012 22:26 pm    Oggetto: Re: Elric al cinema. C'è una sceneggiatura   

In primis: che facciano davvero il film su Elric è la mia speranza, ma dopo diverse delusioni ci crederò quando sarò seduto al cinema e scorreranno i titoli iniziali...
Per quanto riguarda la preoccupazione:
(Davide Facendi) ha scritto:
lo so che da puristi della letteratura, molto spesso la trasposizione cinematografica lascia sempre quel senso di amaro in bocca, se non proprio il conato; però, almeno a livello di possibilità, un film su Elric, almeno secondo il mio personale gusto, sarebbe visivamente una delizia, di gran lunga meglio del Signore degli Anelli. Ovviamente se ben fatto, questo è chiaro

Sono d'accordo.
La perfezione non è di questo mondo. C'è chi dice che, anche se fatto non malissimo, il film sul SdA lo ha defraudato della possibilità di immaginare con la sua propria fantasia le storie di Tolkien (perché gli compare Viggo Mortensen in sovraimpressione). Bene, ma però che palle. Se un regista ci prova è sempre una buona cosa, se devi proprio difendere il tuo immaginario personale risparmi dei soldi e non vai al cinema.
Che venga Elric! La peggiore cosa che può accadere è che facciano una mezza calzetta di film, senza carattere e con poca identificazione, come va di moda oggi, come per gli ultimi Conan e Solomon Kane. Sarà triste, ma sopravvivremo...
Bruno
--- partecipa al mio blog su:
http://www.mondifantastici.blogspot.com/
Karmillion
«Drago»
Messaggi: 525
Località: Salerno
MessaggioInviato: Gio 23 Feb 2012 0:22 am    Oggetto:   

sinceramente un film di erlic non mi spiacerebbe affatto
nemmeno se lo realizzassero in "stile" conan e solomon kane come si diceva prima
purchè ne rispettino almeno l'anima questo è ovvio
e poi ce lo vedo bene al cinema con un bel comparto di effetti speciali, riprodurre il mondo che l'abino percorre nelle sue vicessitudini e poterlo vedere sul grande schermo mi intriga come possibilità.
La somma delle intelligenze sulla terra è costante; la popolazione è in aumento.
assioma di cole
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum