George R.R. Martin, Le cronache del ghiaccio e del fuoco


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mer 31 Ott 2012 15:20 pm    Oggetto: George R.R. Martin, Le cronache del ghiaccio e del fuoco   

George R.R. Martin, Le cronache del ghiaccio e del fuoco

Con la pubblicazione di A Dance with Dragons George R.R. Martin è arrivato al quinto romanzo della sua saga. La numerazione italiana però è ben diversa, e continua a cambiare.

Leggi l'articolo.
Martina
«Nazgul»
Messaggi: 400
MessaggioInviato: Mer 31 Ott 2012 15:21 pm    Oggetto: Re: George R.R. Martin, Le cronache del ghiaccio e del fuoco   

Articolo abbondantemente modificato rispetto alla versione precedente. Sono stati pubblicati un bel po' di volumi in questi anni, anche se Martin ha pubblicato un solo romanzo (giunto da noi in tre parti), ma con la serie televisiva sono stati stampati diversi volumi nuovi. Un aggiornamento era necessario, anche perché i lettori di Martin sono molto aumentati, quello che mi ha stupita è stato vedere quanti altri piccoli dettagli ho cambiato. Anche alcuni anni fa il testo lo avevo scritto io, ma ormai non mi ci riconoscevo più.
DM1
«Arsore di ponti»
Messaggi: 1241
MessaggioInviato: Mer 31 Ott 2012 17:01 pm    Oggetto:   

Come sempre i tuoi articoli sono molto chiari Smile
E' dura districarsi con i libri di Martin, hanno fatto troppe versioni...
(Carla Bi)
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 10 Dic 2012 14:47 pm    Oggetto: Re: George R.R. Martin, Le cronache del ghiaccio e del fuoco   

grazie x l'esauriente riepilogo ma, si sa già quando uscirà il 6° libro (13° italiano) ?
Martina
«Nazgul»
Messaggi: 400
MessaggioInviato: Lun 10 Dic 2012 16:00 pm    Oggetto:   

Martin spera di pubblicarlo nel 2014, ma sappiamo bene quanto spesso le sue speranze passate sono state disattese. Finché Martin stesso non annuncerà ufficialmente di aver terminato il romanzo ogni discorso di data è prematuro. Quando avremo la data ufficiale scriverò il relativo articolo per FantasyMagazine, sia sulla data americana che su quella italiana. A Dance with Dragons è uscito a metà luglio 2011 in inglese, e la prima parte della traduzione a fine ottobre 2011 quindi fra le due edizioni dovrebbe trascorrere fra qualche mese. Ma per ora si sa solo che c'è da attendere.
nisana
«Tai'shar Malkier»
Messaggi: 2264
Località: Cosmere
MessaggioInviato: Mar 11 Dic 2012 16:49 pm    Oggetto:   

Martina ha scritto:
Martin spera di pubblicarlo nel 2014, ma sappiamo bene quanto spesso le sue speranze passate sono state disattese. Finché Martin stesso non annuncerà ufficialmente di aver terminato il romanzo ogni discorso di data è prematuro. Quando avremo la data ufficiale scriverò il relativo articolo per FantasyMagazine, sia sulla data americana che su quella italiana. A Dance with Dragons è uscito a metà luglio 2011 in inglese, e la prima parte della traduzione a fine ottobre 2011 quindi fra le due edizioni dovrebbe trascorrere fra qualche mese. Ma per ora si sa solo che c'è da attendere.


Credo che Martin speri nei Maya per avere la scusa di non dover andare avanti! Wink
Vita prima della morte. Forza prima della debolezza. Viaggio prima della destinazione.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle rubriche Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum