Il Glossario della saga di Yorsh


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mer 14 Nov 2012 19:29 pm    Oggetto: Il Glossario della saga di Yorsh   

Il Glossario della saga di Yorsh

Presentaimo in anteprima un estratto dal glossario esegetico che Silvana De Mari sta scrivendo per la sua famosa saga.

Leggi il racconto.
uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Mer 14 Nov 2012 19:29 pm    Oggetto: Re: Il Glossario della saga di Yorsh   

Il racconto "Peau d'Ane" non è preceduto da una filastrocca ma è COMPLETAMENTE in versi.

Il était une fois un Roi,
Le plus grand qui fût sur la Terre,
Aimable en Paix, terrible en Guerre,
Seul enfin comparable à soi.

Qui, come si vede, non parla il re, ma il narratore. Il paradosso è che il re è buono, è un mecenate, un virtuoso e ama la moglie. Resta vedovo e il suo strazio è grandissimo. Trasforma il suo amore in perversione e cerca l'ombra della defunta nella figlia. Perrault coglie le contraddizioni dell'incesto in maniera intelligente e sottile, trasmettendone tutta l'ambiguità.
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sui racconti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum